Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro iroc-z '89 5.0 Si spegne!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

ahah La tecnologia avanzatissima Big Grin

 

Ora sono indaffarato a lavoro.. dopo provo.. grazie!!

Guest

Guarda ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a trovarlo.. non è che avreste un link dove spiega bene come fare questo test??..

vi sarei molto grato!

Guest

up

Guest

Sono con il telefono, non riesco a linkarti niente... Prova a cercare su Google "camaro/Firebird error code list", dovresti trovare tra i risultati una pagina del sito "thirdgen.org" dove oltre alla lista dei codici errore ti spiega anche la procedura.
Citazione: 

Lo faceva anche la mia Trans-am ho sostituito il "motorino" regolatore del minimo ed è andata a posto, succedeva perche prorpio uel pezzo che ha una astina con una molla non si muoveva quasi più ed era ora di cambiarla, costo su Rockauto 3.50 usd
l'ho pensato anch'io all'inizio, però se dice che lo fa solo a caldo non dovrebbe essere l'iac... Teoricamente dovrebbe spegnersi soprattutto al minimo e anche a freddo. In ogni caso non costa niente e cambiarla non fa certo male. Wink
 
Ma anche la mia lo faceva solo a caldo, cambiato il tocco tuttuo ok Smile
Citazione:Guarda ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a trovarlo.. non è che avreste un link dove spiega bene come fare questo test??..

vi sarei molto grato!
 

http://sethirdgen.org/dtc.htm

 

http://www.thirdgen.org/service-engine-l...rror-codes

 

Buona lettura!
Anche se una diagnosi via web è difficile, penso che il tuo problema sia elettronico.

Non mi sto a dilungare molto e lascio a te l'onere di andare a studiare in internet il funzionamento step-by-step dei motori TPI.

ma il fatto che vi siano dei problemi solo quando l'auto va in running temperature mi fa sospettare che tu abbia qualche sensore che non funziona bene.

Questi motori girano in open loop quando sono freddi, poi quando raggiungono la temperatura di esercizio vanno in close loop, e solo a questo punto la centralina prende totalmente il controllo di tutti i sensori ed elabora tutti i segnali....

Fai l'autodiagnosi, vedrai che sicuramente ti sputa fuori qualche codice di errore.

 

Alcune domande per capire meglio:

Quando è calda sembra tutta scarburata-ingolfata?

Sembra quasi che vada a 6 cilindri, cioè che non giri rotonda?

Se schiacci tutto l'acceleratore non arrivi a fare più dei 60 all'ora?
Citazione:Allora.. la stecca ora l'ho capita Big Grin

 

"Prova a fare l'autodiagnosi ponticellando la presa ALDL e vedi se ti sputa fuori qualche codice."

 

Ho il test Texa e il Vag... riesco a fare l'autodiagnosi col texa generico?

Oppure devo sentire amici col Bosh.. voi con che lo fate?

 

Comunque o già cambiato tutti i sensori di temperatura e smontato (e pulito) iniettori e membrana per la pressione, ed anche la pompa benzina che tira fuori giustamente i suoi 0,8 bar Smile

Ovviamente ne ho approfittato per una bella pulita a tutto che non fa male.. però non ho risolto Sad

 

Spero davvero che sia questo olio :/
ne sei sicuro?a me sembrano pochi,io sulla vette ne ho 3/3,5 se non ricordo male,cmq 39/41 psi,sul manuale c'è scritto,lo hai?

Guest

Citazione: 

Alcune domande per capire meglio:

Quando è calda sembra tutta scarburata-ingolfata?

Sembra quasi che vada a 6 cilindri, cioè che non giri rotonda?

Se schiacci tutto l'acceleratore non arrivi a fare più dei 60 all'ora?
 

Allora.. credo che sei fuoristrada.

Innanzitutto il mio è un motore TBI, con filtro dell'aria centrale.. stasera se riesco metto presentazione e foto della mia auto così vi è d'aiuto.

Comunque quando è calda non sembra ingolfata ne va a 6 cilindri.. e come spunto l'auto risponde bene, supera i 60 km/h tranquillamente con un filo di acceleratore..

Guest

Citazione:ne sei sicuro?a me sembrano pochi,io sulla vette ne ho 3/3,5 se non ricordo male,cmq 39/41 psi,sul manuale c'è scritto,lo hai?
 

Non ho il manuale, ma ho smontato TUTTO ciò che riguarda l'alimentazione ( Pompa benzina, serbatoio, tubetti, membrana regolatore di pressione, iniettori)

ed è tutto buono.

La pompa originale su rockauto mi da 0,83 bar perchè il mio è un motore TBI con Monoiniettore (anche se in realta poi sono due, ma l'alimentazione è unica).
chiedo venia...sul TBI sono completamente 'gnorante.

Pensavo avessi il TPI perche' ho visto che l'auto era del 1989.

Guest

Motore TBI .. Dovrebbe essere LB9 se non sbaglio.. Se riesco a postare la descrizione metto qualche foto..
Citazione:Motore TBI .. Dovrebbe essere LB9 se non sbaglio.. Se riesco a postare la descrizione metto qualche foto..
 

LB9=TPI

 

LO3=TBI

 

Vatti a vedere la bibbia: http://www.thirdgen.org/1989-chevy-camaro  :zspecial73:

 

Quasi non credevo che la IROC-Z dell'89 montasse ancora il TBI...

Guest

Guarda sono confuso ma credo sia il TBi visto che ho il filtro dell'aria cromato sopra il motore... Invece nei tpi è molto diverso ho visto.. Giusto?
Citazione:Guarda sono confuso ma credo sia il TBi visto che ho il filtro dell'aria cromato sopra il motore... Invece nei tpi è molto diverso ho visto.. Giusto?
 

Il TPI lo riconosci subito!

Cerca delle foto in internet.

 

Comunque se vuoi proprio andare sul sicuro decodifica il VIN.

La quarta lettera del VIN identifica il tipo di motore:

- se hai F è un TPI

- se hai E è un TBI

 

:ok:
Citazione: 

La stecca dell'olio non è come quelle normali.. Ha una prima parte con scritto add , poi un centrimetro circa di stecca zigrinata, poi trovo la scritta full hot.
 

La stecca dell'olio è normalissima, se ti riferisce alle scritte... ovvio, sono in inglese!!! :zsarcastic4xx:

ADD=aggiungere

zigrinata=OK

FULL HOT=troppo pieno

 

FULL HOT non significa "troppo pieno", ma "pieno a motore caldo".

 

Perciò se il livello in questione è sulla tacca FULL HOT a motore caldo significa che è al massimo del livello ed è PERFETTO!

 

:ok:

Guest

Si... Infatti c'è la E, quindi è una L03 con motore TBI...


Comunque per la stecca avevo capito che il livello doveva essere quello.. Appena ho un attimo in officina controllo...


Tutti quei consigli valgono uguale per il TBI si?

Guest

Ho finalmente fatto la presentazione Smile

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry498411
Citazione:chiedo venia...sul TBI sono completamente 'gnorante.

Pensavo avessi il TPI perche' ho visto che l'auto era del 1989.
convinto anche io......

Guest

Cavoli... Ma per il cambio automatico resta tutto valido si??
Pagine: 1 2 3 4 5 6