Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Fastback GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Usti son fermo a un bel pò indietro qui.. Confusedhocked45:

Oramai manca 1 mesetto al first run (si spera), oggi son arrivate le teste Edelbrok e ho fatto un pò di foto in officina portata a fine anno, dove ad oggi han montato le porte e le ruote, rifatto cambio e differenziale e pronti a chiudere il motore ora con le teste.

Si spera di sentirlo girare la px settimana probabilmente.. :ok:

 

[Immagine: cjrz.jpg]

 

[Immagine: vc2h.jpg]

[Immagine: c6cy.jpg]

 

 

[Immagine: n05m.jpg]

 

 

[Immagine: 4oe6.jpg]

 

[Immagine: zzp4.jpg]

 

 

[Immagine: iqdk.jpg]

[Immagine: kdhh.jpg]

 

 

[Immagine: y6vn.jpg]

 

 

[Immagine: f36d.jpg]

 

 

 

 

 

[Immagine: l5eq.jpg]

 

[Immagine: lkb5.jpg]

 

 

:zspecial73:
[Immagine: 0lju.jpg]

[Immagine: noq4.jpg]

[Immagine: 3t27.jpg]

[Immagine: k23p.jpg][Immagine: 4oe6.jpg]

 

 

Questa sarà la px.. ma è un altra storia da affrontare a tempo debito.. :baby: .. mi raccomando il "generale" non lo sà sssssshhhhh!!! :ciglia: (un regalo di compleanno inaspettato e forse anche non voluto  :ciappa: )

[Immagine: iyu4.jpg]

complimenti Igor, la verdona è bellissima e il volante è una gran chicca! 

complimenti,davvero bella.....

Complimenti, quando hai finito sali su un'auto NUOVA!!!!! :408:

Che spettacolo! Neanche quando è uscita da Dearborn era così vergine! Una curiosità: ma il sottoscocca colorato arancio/rosso?  :hum:

mi associo ai complimenti propio un bel vedere

Citazione:Che spettacolo! Neanche quando è uscita da Dearborn era così vergine! Una curiosità: ma il sottoscocca colorato arancio/rosso?  :hum:


Primer rosso corretto si certo fino al 1969 da li in poi primer rosso + batch color !
Complimenti!!! Felice di trovare sempre di più delle Mustang fatte bene.

 

Sono curioso per la 67 convertibile. Quanto dobbiamo aspettare?  :zsarcastic4xx:

Grazie a tutti ragazzi! (@Carlo passa a trovarmi!! Andiamo a farci un giro a caccia di "Charger" :ok: .. non me la son messa via, sto seguendo una pista.. :zspecial73:  )

 

Il rosso ossido dei fondi perdonatemi già non son un buon fotografo, in più viene uno schifo in foto :011:  , dal vivo è ben meno lucido/arancio e più realistico all aspetto che avevano in origine. Comunque questo è un "mix" di 3 colori con varie prove e a campione un vecchio fondo originale lucidato. Non si può dire fossero tutti uguali, in quanto molte volte erano un mix di avanzi di altri colori (una volta non si buttava nulla o quasi). Non cercavo cmq l aspetto assolutamente originale, non è un modello così importante come possono essere le varie Shelby o CJ, e per quanto abbia cercato di farla il meglio possibile, ci si deve accontentare. (la verniciatura secondo me è molto bella e lucida, ma ho sbagliato xchè ci dovevo far lasciare della "buccia" come un tempo)

 

Per la 67 Flavio aspettiamo un pò. Come dicevo in privato a Gekko il mio motto è: "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te - e aggiungo - regala agli altri ciò che vorresti fosse regalato a te" :zsarcastic4xx: . Sarà un regalo inaspettato (e tanto meno voluto) x mia moglie :icon_hug:  , se proprio non la vuole la userò io, xchè anch'io credo che sia giusto come una volta non buttare nulla. :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Ora concentriamoci sulla meccanica. Le teste son arrivate ieri, oggi si faranno delle prove x installarle al meglio. Ho grande fiducia nel team dell UMC, e verrà certamente un lavoro ben fatto.

Speriamo di correrci per il px mese.. incrociamo le dita..

 

 

Grazie ragazzi per i vs apprezzamenti, dopo anni di sacrifici, sudore, "ansia da prestazione", notti in bianco, i complimenti sinceri fatti da chi capisce e apprezza, credetemi sono tra le migliori gratificazioni.

Di cuore, Grazie !  :ok:
mi piace proprio!!! tracce buone???

Quindi è il primer. Ma verrà lasciato così o verrà coperto con la  vernice usata per fare il resto della carrozzeria?

Citazione:mi piace proprio!!! tracce buone???
 

Buone .. :ciglia:
@Wild: non erano mai verniciate ma lasciate così, in primer che dopo un po' si scuriva ovviamente. Il bello è anche trovare un carrozziere che ti ascolta mentre fai dei lavori del genere invece di fare come vuole lui facendo tutto nero col body poliuretanico.

Citazione:Quindi è il primer. Ma verrà lasciato così o verrà coperto con la  vernice usata per fare il resto della carrozzeria?
 

Verrà lassciato così come si faceva in produzione. Non c'era alcun fondo protettivi se non questo primer ossido.

Molti mettono una cera protettiva (quella che si usa negli scattolati interni) , ma rimane appiccicosa per abbastanza tempo, nell arco del quale correndo per la strada si impolvera, sporca ecc. Preferisco lasciarlo così "naturale", "pulirlo" e controllarlo una volta due all anno. Fà comunque un buon spessore, e mi hanno assicurato che comunque è molto protettivo, pertanto una cera protettiva oltre al problema di polvere e sporcizia, in questo caso sarebbe pure inutile. Vedremo, l'esperienza è la base di ogni buon successo ..o fallimento..  :hum: 
Citazione:@Wild: non erano mai verniciate ma lasciate così, in primer che dopo un po' si scuriva ovviamente. Il bello è anche trovare un carrozziere che ti ascolta mentre fai dei lavori del genere invece di fare come vuole lui facendo tutto nero col body poliuretanico.
 

Come sempre otiimo nigel. :ok:

 

Inoltre il poliuretanico nero sul fondo di una vettura d' epoca (restaurata) lo trovo molto fuori luogo :011: , eppure oggi lo usano ancora in tanti sotto forma di "anti sasso".

Un tempo (negli anni 70 e 80 dove ne abbondavano con tanto di pubblicità "Fai durare la tua macchina per sempre!") aveva il suo perchè.

Vedere un fondo poliuretanico dà il senso di nascondere qualcosa, sì scrosta, perdonatemi mi sembra un "tacon" :frown2: , e un auto restaurata con i suoi lamierati sani anche nel fondo è un gran bel vedere. Inoltre nel tempo ci si annida e nasconde dell' umidità facendo forse più danni che altro.

 

Credetemi io ho intenzione davvero a fine e inizio stagione, metterla sul ponte darle una controllata e pulita. Il bello della manutenzione credo sia anche questo. Sfiora la mania? Si forse si.. ma credetemi che dopo aver spazzolato, sabbiato, mangiato kg di polvere, visto cosa può fare la ruggine, lo diventeremmo in tanti.
Citazione:@Wild: non erano mai verniciate ma lasciate così, in primer che dopo un po' si scuriva ovviamente. Il bello è anche trovare un carrozziere che ti ascolta mentre fai dei lavori del genere invece di fare come vuole lui facendo tutto nero col body poliuretanico.
infatti la mia ha il fondo nero Big Grin
Ognuno fà come meglio crede.

L' altro giorno nel PN ho visto una Miura bianca a restauro quasi terminato con il suo "bel" fondo poliuretanico nero ... su una "mera" Mustang come le ns ci può stare, ma se uno fà il fondo della TOP delle auto italiane con il poliuretanico lo prenderei a sassate nei denti.  :furiosi:

 

Cmq come ben sai Ale non tutti gli stabilimenti Ford le fabbricavano con il fondo rosso (CA vs NY), ed il perchè ancora non l ho capito. :hum:

Attenzione: alcune granturismo italiane degli anni 60 (ma anche le fuoriserie degli anni 50) erano nere sotto. Anche con l'antirombo. Spesso erano modifiche di scocche di serie e i carrozzieri artigianali per mascherare le saldature dipingevano tutto di nero. Considera che la Miura ha il telaio (nero) non so se l'interno ad esempio del vano motore o dei parafanghi andavano neri o colore vettura, come le Alfa ad esempio. Ogni auto ha la sua corretta colorazione, è un errore generalizzare.

Ok ma vedere una Miura con l antirombo, mi fà piangere :019:

Domani la rivedo, controllo e chiedo spiegazioni. (se mi lasciano pure qualche fotografia)

Credo cmq sia come dici tu nigel, e non siano per nulla "sprovveduti" perchè in quella carrozzeria si fanno restauri di mezzi importanti.

Continuo comunque a trovar antirombo come un "falso" più che come protettivo, perdonatemi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6