Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
- Nick del proprietario nel forum: ex Bandito
- Nick dell'auto: La Pontiac
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Trans/Am
- Anno:1980
- Disposizione e numero cilindri:V8
- Motore:301
- Potenza:150?
- Cambio:TH350
- Stato dell'auto:Abbastanza buona
- Provenienza autoTonguerima immatricolazione francese, poi dal 2005 in Italia
- Descrizione varia:L'auto nel complesso è abbastanza in ordine, qualche lavoretto interno da fare, lo scarico dal silenziatore al finale appena sostituito,ammortizzatori anteriori nuovi, spinterogeno, cavi candele, filtro olio, olio motore, olio cambio,ripristinato in parte la fanaleria in generale, il motore gira bene ma non è il massimo sinceramente, tra breve verrà sostiuito con un 400cid Pontiac del '75, con testate del '70 che hanno maggiore compressione, collettore di asp, performante, carburatore Holley750 e altre cosette, il tutto fornitomi dai ragazzi di AMP di Pavia a cui va un ringraziamento particolare.
- Foto:

[Immagine: 20131231_154109.jpg][Immagine: 20131231_154052.jpg][Immagine: 20131231_154016.jpg]

Sempre bella la T/A :ok: !

Il frontale però è quello del m.y. '77/'78.

bella....molto bella.......

il nero e' il colore che preferisco per quella serie  :ok:  :ok:

Si Giò, il frontale è del 77/78...anche il cofano con shaker, la mia era turbo, e aveva il cofano diverso, con gobba a lato e le tre spie esterne integrate...fortunatamente l'ho trovata già così....

Però scusa... se ti piace il modello 77-78, non capisco perché acquistare una 1980 con il muso sostituito?
perchè magari ha trovato quella ed era un'occasione

Complimenti,bel ferro!!!!
Grazie....esatto Mr.Edelbrock, è stata un'occasione e l'ho presa, ma la prendevo comunque anche se avesse avuto il muso corretto...

Boh... sinceramente Non capisco,occasione o meno non è quello che dovrebbe essere.

Poi ognuno ha i suoi gusti,ma non condivido una modifica del genere... auguri per il nuovo acquisto.

In futuro rimetterai il suo muso o non ti interessa poi così tanto?

Chi lo sà magari in futuro se capita l'occasione di reperire il muso corretto, lo potrei anche prendere, ma per ora mi piace mooolto così comè, penso che sarà l'ultima cosa che farò all'auto... :approv:

Citazione:Chi lo sà magari in futuro se capita l'occasione di reperire il muso corretto, lo potrei anche prendere, ma per ora mi piace mooolto così comè, penso che sarà l'ultima cosa che farò all'auto... :approv:
con il tempo cambierai opinione..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :approv: ognuno ha i suoi gusti ed in base alle esigenze economiche fa cio' che crede,pero' bandito,io,e dico io,avrei preso UNA macchina e non DUE...bisogna vedere cosa ti piace,a me il 77 piace di piu' e girando avrei trovato quel modello,a volte ci facciamo prendere dall'euforia,poi una volta 'dentro' magari ci pentiamo,nel tuo caso non sara' cosi e se piace a te.... :ok:
Chevy39, di auto ne ho presa UNA, ha semplicemente il muso del 77/78 niente di che, a me piace così,poi se mi girerà andrò in cerca del muso corretto, lo so anch'io che il 77/78 si trova, ma nel momento che ho cercato io non c'era nulla che mi garbava, in Italia, avevo anche preso in considerazione l'acquisto negli States, ma ho preferito optare per qualcosa di più facile, l'auto è rientrata nel mio budget iniziale, adesso pian piano la  ottimizzerò restando il più possibile nell'originalità Pontiac, work in progress.... :ok:

Vi mostro gli interni della T/A, i pannelli laterali ai sedili sono da riverniciare...[Immagine: Garage%20070.jpg] 

...i sedili anteriori sono messi bene, il cruscotto non ha crepe, i tappetini non sono originali, ma per il momento sono riuscito a trovare questi in plastica con la parte in moquette staccabile, e visti dal vivo non ci stanno male, notare la cover della leva apertura porta, di colore errato, mi sono state date nuove dall'ultimo proprietario, che purtroppo le ha comprate in color skin e non in camel/tan, per il momento vada, poi le sostituirò in un secondo tempo....[Immagine: Garage%20068.jpg]

...la cappelliera e cornice interna, alla base del vetro, come i pannelli ai lati dei sedili, sono da verniciare...[Immagine: Garage%20072.jpg][Immagine: Garage%20071.jpg]

Gli interni sembrano abbastanza originali,tranne che per lo sterzo,la radio funziona?ti prego non cambiarla per una moderna.Ci starebbe a C@zzo..... :ok: :ok: :ok:

Il motore, questo 301, non gira male, anzi per essere stato privato della turbina potrebbe andare peggio e fare schifo, ma non è così, mi sono messo alla ricerca di un 400cid, e mi è stato proposto da Chicco che qui nel forum è The Buccaneer, proprio un 400 Pontiac del '75, con teste del '70, montato sulla Firebird '69 del fratello, ci siamo incontrati, ho visto e provato il motore, una bomba, settimana prossima vado a prenderlo, vi posto tuttora come è l'auto con il suo 301...[Immagine: Garage%20074.jpg][Immagine: Garage%20073.jpg]

Fixx purtroppo la radio per ora non funziona, si tengo quella, ho anche la cover originale da montare, quando farò sistemare il conta giri farò anche la radio, per adesso va bene così, il volante è originale, ma il precedente proprietario ha verniciato le razze di color oro :011:  :hum:

la cornice sotto il lunotto è cotta,cosa che succede nelle auto piu' moderne,è un classico,non so se verniciandola solamente ti viene bene,fatti consigliare se dare oltre all'aggrappante un fondo per plastiche(elastico)....anche la cornice apriporta potresti verniciarla senza cambiarla..

Pagine: 1 2 3 4 5 6