Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
fortunatamente ho un carrozziere molto bravo, non ci sono problemi da quel lato....ho pure il guscio del sedile lato guida rovinato e direi anche quello del paseggero, il sole è micidiale per queste povere plastiche :019:

Peccato sarebbe stata una chicca se funzionava,comunque vedi se puoi ripristinarla,altrimenti cercane una funzionante sempre originale però....... :ok:

Citazione:Il motore, questo 301, non gira male, anzi per essere stato privato della turbina potrebbe andare peggio e fare schifo, ma non è così, mi sono messo alla ricerca di un 400cid, e mi è stato proposto da Chicco che qui nel forum è The Buccaneer, proprio un 400 Pontiac del '75, con teste del '70, montato sulla Firebird '69 del fratello, ci siamo incontrati, ho visto e provato il motore, una bomba, settimana prossima vado a prenderlo, vi posto tuttora come è l'auto con il suo 301...[Immagine: Garage%20074.jpg][Immagine: Garage%20073.jpg]
Si lo so il filtro aria è una cagata, e possono dar fastidio pure i cavi candele rossi, i cavi a me piacciono e penso che sul nuovo motore ci staranno bene, il filtro porto pazienza, è questione di giorni...
Citazione:Peccato sarebbe stata una chicca se funzionava,comunque vedi se puoi ripristinarla,altrimenti cercane una funzionante sempre originale però....... :ok:
La radio in teoria funziona, forse è scollegata o è questione di fusibile...non penso proprio di mettere uno stereo moderno :ok:
:ok: :clapclap: :ok:

... ma ... vendi il motore originale ? :hum:

Citazione:... ma ... vendi il motore originale ? :hum:
 

effettivamente ...

 

ripensaci , non è la mossa piu azzeccata  , cambia il motore con uno piu performante , ma tieni da parte il SUO motore matching numbers , magari in futuro avrai vogli di rimetterla tutta originale o venderla , solo con il suo motore  il valore dell auto presumibilmente aumenterà nel tempo .... i
Lo vendo perchè mi dispiace tenerlo fermo, e starà fermo per molto tempo, del discorso dell'originalità in futuro OK, sono d'accordo, ma il motore che metto è comunque un Pontiac, un 6.6, e penso proprio che il valore un domani non ne perda, anzi....poi non è detto che riesco a venderlo subito, mi può rimanere in garage anche per anni....

Sì siamo daccordo è sempre un pontiac,ma la macchina non sarebbe più matching,quindi il valore scenderebbe,a meno che non troveresti qualcuno che di auto storiche non ne capirebbe una cippa :ok:

fossi in te il motore originale lo terrei e ben stretto :ok:

Trans Am 80 + muso 77 + 6.6 = vale X

Trans Am 80 + muso 77 + 6.6 + 301 senza turbo = vale X+Y

Trans Am 80 + muso 80 + 6.6 + 301 senza turbo = vale X2+Y

Trans Am 80 + muso 80 + 6.6 + 301 con turbo = vale X2+Y2

 

Dopo vedi tu, i nostri sono solo consigli.  :ok:

 

PS: Con il motore adatterai anche il resto? Ovvero supporti, cambio, raffreddamento, ecc. ecc. o non c'è bisogno?

I ragazzi di AMP hanno già preparato il motore, non mi resta che andare a prenderlo sabato prossimo....

I consigli sono ben accetti :ok: di adattamenti particolari non ce ne sono, il blocco del '75 calza sulla mia, l'F Body dal '70 al'81 è uguale, quindi la grandezza vano motore è giusta, nessun problema con accoppiamento cambio th350, i supporti motore me li forniscono loro, nuovi, non si sa mai, le uniche due cose da fare sono, uno stall converter 2400rpm, consigliatomi da chicco, e degli Headers nuovi, quelli che ho tutt'ora non vanno bene...

Citazione:Trans Am 80 + muso 77 + 6.6 = vale X

Trans Am 80 + muso 77 + 6.6 + 301 senza turbo = vale X+Y

Trans Am 80 + muso 80 + 6.6 + 301 senza turbo = vale X2+Y

Trans Am 80 + muso 80 + 6.6 + 301 con turbo = vale X2+Y2

 
Calcolo degno di uno scenziato di alto livello :zsarcastic4xx: :ok:
Se non hai "bisogno" di venderlo tienilo via ..,vedrai che un giorno ti tornera utile
scusa se mi intrometto in questa discussione, non sò se ci hai pensato.... ma mettendo un 6.6 al posto del tuo 301 turbo, l'auto oltre che non essere più matching e anche fuori legge, se ti fermano e fanno un controllo approfondito non sò che fine può fare la tua auto con conseguente alleggerimento del portafogli, molti ancora oggi credono che le forze dell'ordine non capiscono una mazza ma vai a beccare quello che ne capisce qualcosa vedi cosa ti combina...... questa cosa mi sà tanto di una vecchio fatto che è successo a me 2 anni fa, vado ad un eventoi estivo di musica ed animazione anni '60 con conseguente partecipazione di auto e moto americane, io all'epoca non ero molto colto in campo motoristico USA ed ancora non avevo ben presente i modelli un pò meno conosciuti, conoscevo le classiche Corvette, Camaro, Firebird e Mustang, beh ero alla ricerca di una americana col V8 e non mi importava grossomodo l'anno ed il modello, beh vedo una Camaro 3° generazione non molto originale ma modificata a livello estetico col cartello VENDESI, trovo il proprietario e ci parlo mi dice che è un V6, per me la cosa finiva li.... ma lui mi dice: "guarda che il V6 consuma pochissimo e non è assettato come un V8, però se voi ho un amico che ha un motore V8 e se ti interessa te lo faccio montare", io gli chiedo: "come si fa se ti fermano le forze dell'ordine?", lui risponde: "figurati è una macchina americana nessuno ne capisce niente non conoscono i motori a V"..... li mi son fermato e me ne sono andato....

Adesso dopo essere cresciuto culturalmente per quanto riguarda il motorismo V8 USA, ho capito la macchina che voglio e sò che se non monta il motore suo anche se non matching ma almeno corretto per l'anno di produzione neanche le penso.... detto questo, il mio consiglio è OK vuoi mettere il 6.6 però tieniti da parte il 301 come giustamente ti hanno detto gli altri prima di me, non fare cazzate cui poi potresti pentirti...

è già fuori regola per aver il 301 senza turbo, è fuori regola per avere il muso diverso... TUTTO è fuori regola in italia, sfido io a distinguere un 400 da un 301 per un non esperto (ma anche per uno come me che riesco bene o male a distinguere un big block da uno small) una volta messo nel vano motore, senza orpelli vistosi o cineserie

non facciamo allarmismo a caso... perchè allora anche cambiare le teste è fuori regola, cambiare gli scarichi è fuori regola, cambiare il carburatore, l'intake... e così via

non volevo creare allarmismi, il mio intervento serviva solo per chiarire a cosa potrebbe andare in contro, poi ognuno è libero di fare come crede...

Ma scsate, perchè con tutte le Mopar con il 340 o il 360 al posto del 318 che ci sono in giro tutti questi allarmismi non si sono fatti e per un 400 al posto del 301 si??

BigBlock non ho mai sentito delle forze dell'ordine che ti fermano e ti chiedono di aprire il cofano e che ti controllano v.i.n. numbers o se il carburatore è Rochester o Holley, vabbè che siamo in Italia, ma non vado in giro a fare burn out nei piazzali dei Famila o ai semafori del centro città per fare il figo, quando sei ai raduni le forze dell'ordine ci sono, ma chiudono un occhio, l'estate scorsa a Jesolo, in centro, raduno Route66, sulla via principale c'era gente che sgommava e sgasava, allora in quel  caso avrebbero dovuto far aprire il cofano a tutti...

chiudo qui il mio intervento perchè forse non è stato preso nel verso giusto, ripeto che il mio non era per creare allarmismi, sia ben chiaro, OK le forze dell'ordine non ti fanno aprire il cofano per controllare cosa c'è dentro, però posso assicurarti "spero che non accada mai a nessuno" che se incappi in un qualche incidente grave, fidati che ti passano la macchina ai raggi X..... comuque come ho scritto sopra, ognuno è libero di fare come crede....

Pagine: 1 2 3 4 5 6