Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1986 Buick Electra Estate Wagon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao Paolo ti faccio i miei complimenti!!!! non sapevo avessi preso questa bellissima Wagon! son capitato da queste parti per caso cercando info sulle station woody, perché avrei intenzione anche io di prenderne una per uso quotidiano... tu come ti ci stai trovando? la utilizzi quotidianamente? un saluto ed un abbraccio!!!! 

Mille Grazie Gas !  se vengo dalle tue parti con la spassomobile non mancherò di avvisarti :ok:

Ultimamente la sto usando di piu', a parte le dimensioni non proprio da utilitaria, è come viaggiare su un salotto a quattro ruote, e aggiungo in pieno silenzio.. quando sei in strada a scorrimento veloce ti rendi conto che sei sui 100 all'ora ( perchè non è che puoi andare a 150 con questo bestione di 27 quintali)  per il leggero vento che si sbatte sul parabrezza..se non pretendi di far un sorpasso bruciante andando a gpl si risparmia abbastanza,  chiaro che andare a benzina è un'altra musica, soprattutto per la prontezza dell'accelleratore. nei pochi giri in citta' vado sempre a gpl.

Capacita' di carico da paura.. ieri ho abbattuto i sedili della seconda fila e pareva proprio pronta per contenere una cassa di legno :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

dopo l'estate mi prenderò la B+E perchè con gancio traino posso tirare 20 quintali, superando con un eventuale rimorchio ( prossimo progetto) ampiamente i 35 quintali.

Sempre per quanto riguarda il comfort, Aria condizionata efficiente, sedili anteriori elettrici, dal posto guida vedi e comandi tutti i vetri e serrature. adesso devo risolvere ancora qualche cosa:

-convergenza  ( ivanokawa mi ha dato qualche dritta per le regolazioni, mille grazie :ok: )

-Sostituzione ammortizzatori posterori ad aria perchè dopo che li gonfi piano piano si sgonfiano.

-parabrezza , ha una minima rigatura che non aumentera' perchè va all'esterno, e qui' il problema è che dall'america non ne spediscono perchè troppo grande. Ne ho gia' ordinato uno per una stupidaggine ma è fermo 24 giorni in dogana in olanda, e ho i miei dubbi che venga sbloccato, mi hanno gia' detto che sentono qualcosa di rotto dentro.. :019:

 

se si ha un buon spazio per tenerla il mio consiglio è  PRENDILA e non te ne penti :ok:

io sto ancora valutando un po' di cose... ho due auto sportive a due posti che non uso praticamente più, vorrei levarmene almeno una per far posto in garage perché far dormire fuori una old Usa non ci penso nemmeno... per il traino non ho idea di come si possano comportare queste vetture... il peso elevato è certamente un pregio, ma l'elevata distanza dell'occhione dall'asse posteriore credo che possa amplificare la tendenza ad innescare qualche ondeggiamento in caso di carico non ben bilanciato.... controlla più che altro che la tua assicurazione non faccia storie: ho iscritto ASI da poco una Vitara e l'assicurazione storica mi esclude in automatico il traino. 

io purtroppo ho venduto il Grand Wagoneer perché non poteva trainare...  :019: ho risolto acquistando un Defender.

a me piacerebbe moltissimo una Country Squire anni '60-'70 o una sua gemella Mercury.... ma anche una Town & Country, o una più recente Buick Roadmaster... l'importante per me è che sia IMMENSA, stilosa, e ben messa... non ho voglia di impazzire con restauri radicali che mi porterebbero via tempo ad altre passioni, e la userei come auto da famiglia, nei fine settimana per andare al mare (a Santa Teresa, dove ci siamo conosciuti...). 

se capiti verso Tempio fatti sentire (ovviamente con o senza Buick!)  :ok:

Cerca cerca che in rete ce n'è qualcuna.. se vuoi stare sul piu' moderno cerca la roadmaster, ce ne sono 2... poi c'è una LTD  station anni 70 molto bella, ma il prezzo sale di molto..

buona ricerca!  e se capito da te ti faccio un colpo di telefono :ok:

viste viste.... sono mesi che guardo.....  :zsarcastic4xx:

sto riprendendo ora a frequentare questo forum perché senza alcuna auto Usa ehm... diciamo che mi stava prendendo un po' male.... 

dopo 5 mesi posso dire che quest'auto è una figata, nessun pentimento sul suo acquisto! .. ho fatto 2000 miglia e ne sto apprezzando solo i pregi, la maneggevolezza e la versatilita'.Sembra strano come un'auto cosi' grande possa essere cosi' semplice da utlizzare..

In questi giorni ho fatto un viaggetto nel nord est dell'isola , 400 miglia tra una cosa è l'altra,  nessun problema... :ok:

prima della partenza

[Immagine: 775BA171-177E-4151-B2E2-57B20CA037A2_zpscmb3vhfu.jpg]

 

[Immagine: EC506009-6B4D-4620-BD4D-7C374F04AFF6_zpsom997evj.jpg]

 

velocita' di crociera  mantenuta durante il viaggio

[Immagine: 0997C573-2678-4207-A9E3-3CCD0D6841CD_zps6hpnwwqx.jpg]

 

solo quando e' parcheggiata ci si rende conto delle reali dimensioni

 

[Immagine: 1F164EDB-EF69-4128-BD1B-8277922110FA_zpszxtlqfgl.jpg]

 

e questa anche se non si vede benissimo è la spiaggia di Lu impostu, che consiglio a tutti di vedere almeno una volta nella loro vita :-)

 

[Immagine: 2824EA63-0900-4DD9-B040-538365B49BC3_zpslro1inxm.jpg]
un esempio di cosa ci possa stare dentro questo bestione

.  n.4 sportelli di lancia fulvia berlina comodi comodi :-)

 

[Immagine: 2CA61CD3-6254-4197-8CDD-74D0673425E6_zpspro5n87l.jpg]

 

oppure direttamente un Top Kart 100 cc .. altro che carrellino, si fa prima a metterlo direttamente dentro :-)

 

[Immagine: 9FD04548-7953-4458-98AF-7712F41EE3A2_zpsddyznlnv.jpg]

 

[Immagine: B512DB3F-B5F3-454F-B222-217B3AF31CBF_zps2fzgg3aw.jpg]

Vedo che la "usi". Ben fatto!!!  :ok:  :ok:  :ok:

mi piace moltissimo!!!  :ok:

Citazione:Vedo che la "usi". Ben fatto!!!  :ok:  :ok:  :ok:
eccome se la uso la spassomobile :-) , penso che alla fine dei conti delle 3 che possiedo questa sia la piu' versatile, nel senso che oltre alla passeggiata in due, la fai in 4, in 6, in 8! , la vuoi caricare all'impossibile? puoi farlo.. le altre 2 hanno usi completamente differenti.

prossimo obbiettivo sara' con tanta ma con tanta calma cercare una Airstream , cosi' testiamo il gancio traino :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

quanto ai consumi , se vado a gpl il pieno  ( 38€)  mi garantisce 155 miglia/260 km.. con lo stesso importo di benzina faccio 130 km. per viaggiare va bene ma se vuoi sentire la potenza del v8 bisogna andare a benzina, e io uso un po' gpl e un po' benzina....

bella complimenti!

grande invidia per tutti voi che potete girare con mezzi così belli e grandi!!! purtroppo in città tutto sto popò di lamiere e cilindri è improponibile..  :019:

Citazione:grande invidia per tutti voi che potete girare con mezzi così belli e grandi!!! purtroppo in città tutto sto popò di lamiere e cilindri è improponibile..  :019:
Eh lo so, infatti in città non fa proprio usar questo bestione,  pazienza, lo uso per fa km :zsarcastic4xx:

Citazione: 

grande invidia per tutti voi che potete girare con mezzi così belli e grandi!!! purtroppo in città tutto sto popò di lamiere e cilindri è improponibile..  :019:
Eh lo so, infatti in città non fa proprio usar questo bestione,  pazienza, lo uso per fa km :zsarcastic4xx:

 

 

ma Torino è così anomala? 
mai stato a torino, ma ho come l'impressione che nemmeno tu sia mai stato a trieste  :zsarcastic4xx:

Citazione:mai stato a torino, ma ho come l'impressione che nemmeno tu sia mai stato a trieste  :zsarcastic4xx:
 

No, e non nego che mi piacerebbe un viaggio. 
una sw americana mi manca ne lmio palmares. Questa é bellissima!

Consiglio.ordinate le gomme, mi accingo a ritirarle...ne ho trovato un treno senza la fascia bianca ma a buon prezzo, la richiesta che faccio e' come posso riprodurre quella fascia suxl copertine e soprattutto che vernice utilizzo per dipingerla?

S
secondo me, essendo la gomma flessibile, soggetta a continue sollecitazioni, variazioni di temperatura, ed abrasioni dovute ai contatti della spalla con i marciapiedi ecc, verniciarle, è l'ultima delle opzioni per replicare la fascia bianca... 

tempo fa avevo visto su un sito tedesco delle fasce che si applicavano sul tallone, fra la gomma ed il cerchio, ma erano a banda bianca larga.. non so se si trovino anche con la banda stretta...

Pagine: 1 2 3