Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2000 Jeep Cherokee Classic 2.5 VM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Esatto! Poca spesa, tanta resa!  :approv:

 

P.S.: Bronzo appena le ha viste stava per dirmi pure la marca, il prezzo e il paese di origine!  :zsarcastic4xx:

Help! Gasolio ce n'è, batteria pure, il motorino gira ma non vuol saperne di accendersi. Domenica e lunedì ho fatto andata e ritorno alle 5 terre, oltre 800 km, senza il minimo problema. Dopo 4 giorni di stop oggi volevo usarla ma niente, morta. Ho provato con qualche stratagemma ma niente: aria col compressore nel serbatoio, pompetta portafiltro, nulla. Il gasolio non vuol saperne di arrivare. Lunedì mi munisco di pompetta manuale e vediamo se si riesce a resuscitarla. Qualche altra idea / soluzione / ipotesi sulle cause?  :019: 

Cerca un 4.000 benzina e swappalo!!!  :ciappa:

Sto iniziando a pensare che non sia una soluzione da scartare...l'impianto di alimentazione dei diesel si sta rivelando più insidioso di quanto pensassi!  :ko15:

 

Comunque, intanto almeno la prova iniettori l'ha superata! Ho staccato, in sequenza, il primo e il secondo iniettore e il gasolio arriva ad entrambi! Solo che ora, a differenza di prima, quando girava solo il motorino ma non dava altri segni di vita, ora invece fa dei sussulti come se stesse per avviarsi, anche se poi non lo fa. I sussulti sono cominciati proprio quando ho provato ad accendere col primo iniettore staccato, ho riprovato con gli iniettori di nuovo attaccati e i sussulti all'avviamento li fa ancora. Cosa ho combinato? E' un buon segno?  :hum: 

Sporcizia nella pompa, cannette otturate...possono essere tante cose. Portala da un pompista o da un meccanico "old school", non credo che il problema sia grave

è lo stesso motore mpontato sul mio gc vero ?

Citazione:è lo stesso motore mpontato sul mio gc vero ?
 

Già!
Citazione:Sporcizia nella pompa, cannette otturate...possono essere tante cose. Portala da un pompista o da un meccanico "old school", non credo che il problema sia grave
 

 

Oggi ho contattato diversi pompisti. Tutti quanti per la eventuale sola revisione della pompa mi hanno sparato 900 euri solo di pezzi, manodopera esclusa  :wacko:
Revisione? E perchè revisione? Devi fare solo pulizia pompa, iniettori e condotti. Prova con quei prodotti "miracolosi" che si mettono direttamente all'interno della pompa stessa, con la mia Volvo ho avuto ottimi risultati

anche io ho risolto con quelli con  il mio f450
ho usato il roten

 

leggi qui , il tuo problema era come il mio ?

No, il filtro gasolio è pieno e il gasolio è pulitissimo, tutte le tubazioni sono sigillate, le ho controllate e ricontrollate tutte e serrato tutte le fascette. Nonostante questo provando a mettere in moto il gasolio non arriva, come se la pompa non girasse. Ho staccato alcune tubazioni dopo i tentativi di messa in moto ed erano asciutte! Parlando con un esperto di jeep xj mi ha detto che il problema potrebbe essere (assurdo ma vero) le batterie del telecomando scariche che fanno in modo che, aprendo la jeep manualmente, impediscano il riconoscimento codice chiave e inibendo l'attivazione dell'accensione, attivando di fatto l'immobilizer. E in effetti, da un paio di settimane sto aprendo la jeep solo con la chiave perchè le batterie del mio telecomando...sono proprio scariche!  Confusedhocked45:

 

Domani ricarico la batteria (ormai a terra a forza di provare) e sostituisco le batterie del telecomando e vediamo se la magia riesce!
io la mia la apro regolarmene senza telecomando , e non ho questo problema , ma potrebbe essere che il precedente proprietario abbia disinserito l'immobilizer

Ho parlato oggi con un elettrauto ed un installatore di centraline e hanno categoricamente escluso che il telecomando possa centrare qualcosa. (Altrimenti, come giustamente mi hanno obiettato, se si scarica il telecomando cosa si fa, si resta a piedi?) Mi hanno però entrambi confermato la concreta possibilità che il problema riguardi la centralina che codifica la chiave e riconoscendola da l'autorizzazione all'accensione. Mi hanno detto di provare con la chiave di riserva, nel caso il transponder incluso nella chiave principale si sia smagnetizzato. Nel caso con l'altra chiave partisse allora bisogna rifare la chiave, altrimenti è la centralina che è partita e deve essere resettata e riprogrammata.

 

O estirpata, cosa che, nel caso il problema fosse quello, farò quasi certamente, visto che non si accende con nessuna delle due chiavi! :019: 

C@zzo, ma un impianto elettrico meno diabolico non potevano progettarlo, sti c@glioni della chrysler????    :furiosi: :argh:   :ko15:  

Ok, ma quando fai questa prova????
Citazione:Ok, ma quando fai questa prova????
 

Già fatta! Ho provato oggi con tutte e due le chiavi, ma nessuna riesce a farla partire. Comunque l'ho scritto sopra, ma forse non si capiva bene  :011:

Ah, scusa, mi era sfuggito! Speravo nel lieto fine
Eh anch'io  Confusedmile_no0044:

Ma non è un problema Chrysler, se si è scodificata la centralina sarebbe successo con qualunque altra auto dello stesso periodo

Si ma da quanto ho capito le centraline sono due. una sulla pompa e una sull'accensione, e l'auto si accende solo se queste riescono a dialogare. Solo che sono talmente delicate e complesse che c'è il rischio che se quella dell'accensione si guasta in un determinato modo non fornisca nemmeno il codice errore, o lo fornisca in maniera incompleta, rendendo difficile l' entrarci e riprogrammarla. Così mi ha detto il pompista da cui sono andato oggi! 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14