Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: El Camino o Ranchero anni 80 o 70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Se lo fa sempre solo sopra i 3000 sembra che non arrivi abbaetanza benza. Se i cavi fossero andati non girerebbe tonda. Fossero candele sproche dovute a cam magari troppo alta dopo un uso in coda o cittadino si pulirebbero con una tiratina in tangenziale.

Che accensione hai?

Fa rumori strani? Battiti?
Il carburatore è un Edelbrock nuovo di pacca, nemmeno con un minimo di unto attorno. Come detto la vecchia va in moto con 1/4 di giro di chiave, mantiene un minimo molto basso e sale di giri con regolarità in folle. Dallo scarico esce parecchia porcheria nera, tipo unto che si fonde alla condensa (il nero non è nei fumi ma solo fuso con la condensa). Credo di aver trovato in zona un meccanico abbastanza vecchio da ricordare ancora come si revisiona un carburatore...a giorni gliela porto.

Appena imparo come si mettono le foto, posto quella dell'Edelbrock

[Immagine: 2u56q00.jpg]
Non è detto che se è nuovo non sia intasato per colpa di una linea benzina vecchia, sporco dal serbatoio o filtro otturato ... Puo succedere
Su dai, presentala intanto...

Ma scusa prima di smontare il carburatore: ma in folle accelera fino in alto o cosa? avete verificato l'anticipo?

 

..il "nero" è semplicemente miscela grassa che resta sulle pareti, dipende dalla conformazione dello scarico e ovviamente dalla carburazione in basso... 

Al momento non ho potuto far verificare nulla, il problema al carburatore o all alimentazione e' una mia semplice supposizione. Comunque confermo che in folle va su di giri fino a fondo scala anche se borbotta un po'
Definisci "borbotta"  :zsarcastic4xx:

Ehm, denota una certa irregolarita' :-)
Buongiorno e buona Pasquetta. Sto facendo "amicizia" con la mia elky....tra le altre cose ho hotato che non esiste ruota di scorta, ne' so se era prevista in origine. A bordo certamente mettero' un kit gonfia e ripara pero' vorrei comunque equipaggiarla con un ruotino. Qualcuno sa dirmi che calettamento/pcd devo cercare?
L'alloggiamento ruota di scorta è dietro al sedile passeggero, non hai l'owners manual?

Io ho un test dell'epoca, con numerose foto. Lo posto appena posso cosí vedi i dettagli (come dove si metteva la ruota di scorta ad esempio) ed i dati tecnici insieme ai risultati del test. Me lo sono riletto qualche giorno fa: è un comparison tra l'El Camino con il v8 305 (tra l'altro veloce, in un periodo di valori 0-60mph abbastanza deludenti, l'El Camino faceva un gran figurone) e il GMC Caballero nella versione "El Diablo" (che nome! Mi facevano morire), dotato del v8 diesel, che era lento ma stranamente non rumoroso (i valori non differescono molto dal 305 come decibel).

Purtroppo non ho nessun owners manual, chissa dove l hanno disperso nei 35 anni di vita e i tre continenti visitati...

Attendo la prova col caballero...io ho il 350, che ho letto esser stato a richiesta dall 80 in poi, ma l interessante e' capire un po' la struttura. Nel frattempo mi mettero alla ricerca di qualche manuale. Avevo trovato un Haynes ma era per l 83...
penso che trovi l'owner's manual su rockauto. Ne hanno sempre per un po' tutte le auto. Sono sicuro che lo hanno anche per l'El Camino.

Sto facendo una piccola lista della spesa, tutte cose che mi servono o mi serviranno, proprio si Rock, quindi provero a cercare anche quello. Il cialtrone che me l ha venduta viaggiava senza guarnizioni ne serrature alle portiere. Robe dell altro mondo
Citazione:L'alloggiamento ruota di scorta è dietro al sedile passeggero, non hai l'owners manual?
Da sempre! :ok: 

Inizia almeno a scaricarti qualche brochure originale.

 

PS: quando provai una El Camino del '67 col 327 rimasi stupito di come la gomma di scorta con la sua copertura originale si alloggiasse comodamente dietro il bench seat, forse perchè di norma da noi ci vengono piazzate delle casse e subwoofer da giostrari ! :zsarcastic4xx:

Sperando di non inquinare il topic, e rimandendo sempre in tema, chi è che mi spiegherebbe meglio la storia del Choo Choo ?!

[Immagine: ECCpost3.jpg]

[Immagine: ECCpost2.jpg]

Cioè a quanto pare era una cosa "seria", non è che veniva semplicemente messo il muso di una Monte Carlo e stop.

[Immagine: stlouis.jpg]

Di Choo Choo custom ce n' e' una in vendita da secoli a Mogliano...povera, e' in semipessime condizioni.

Sto ordinando diverse cose, tra cui il manual, da Ecklers dal quale mi rifornivo quando avevo la Vette. Ovviamente prendo le cose di prima necessita'e di scarso peso/ingombro. Il resto spero di trovarlo in Europa. Purtroppo ho dovuto lasciar perdere Rock perche' su 6 cose, 5 venivano da diversi magazzini, con spropositati costi di spedizione. Conoscete per caso qualche sito a cui possa rivolgermi, che non sia fra i soliti ebay, subito, summit ecc?
Possiamo conoscere il modello dell'intake Weiand?

Eh, bella domanda  :hum: ...visto che siamo abbastanza vicini, se un giorno hai tempo e voglia potrei portarla dalle tue parti così magari imparo qualcosa davanti a uno spritz  :banana_050:

Pagine: 1 2 3 4