Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: berlina 4 porte dal '65 al '75 - Aiutatemi a scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
@alexvulcan ... Io possa typo !! a furia di scrivere in fretta e con lo smartphone la cagata ( anche se divertente ) L ho scritta hahahahahah
a furia di parlarne mi è venuta voglia di fullsize.. 

impala 60 63 64.... galaxie 63 64 ...anche 60 però ...fury 63 64 ... mi attirano i primissimi anni 60 di tutti i modelli 

[Immagine: 05e0146140b361731a760b24b622fb83.jpg]

[Immagine: 80ee0720d0b51760f319bdf926984cd9.jpg]

[Immagine: 8f5179626a5cae86761c40a9346a4cba.jpg]

[Immagine: 73cd9d8438eab62713dcf7d98186f132.jpg]
Citazione: 

Tralasciando le ca..ate scritte da chi a sua volta è stato bambino e probabilmente ha devastato l'auto del proprio padre per avere tali pensieri...

 
 

Ricky, forse ho la coda di paglia ma credo ti riferisca a me. Ci tengo solo a precisare che faccio parte di una generazione in cui i genitori educavano i figli, non di una succube. Detto questo non discuto sulla qualità dell'educazione dei tuoi di figli ma ti assicuro che non è sicuramente la norma, purtroppo.

 

Infine.. la mia era chiaramente una provocazione (trovo un pochino bislacca l'idea acquistare un'automobile storica pensando che debba avere due portiere in più per far salire i bambini)

 

Mi permetto di commentare.

A mio avviso le uniche persone che sanno com'è la vita prima e dopo aver avuto figli sono quelle che hanno figli... le altre possono solo immaginarlo... e credimi è molto diverso da quel che prospetti... (ti parlo per esperienza personale) :zsarcastic4xx:

Acquistare una storica comoda anche per la famiglia è un modo come un altro per passare il poco tempo libero che abbiamo condividendolo con i propri cari... vedrai... un giorno ci capirai !  :ok:  :zspecial73:  poi è indiscutibile che una coupè 2 posti (il mio sogno del cassetto è una C3 big block) fa molto più figo.... ma ho deciso di accantonare l'idea fino alla crisi di mezza età  :tongue:
Citazione:a furia di parlarne mi è venuta voglia di fullsize.. 

impala 60 63 64.... galaxie 63 64 ...anche 60 però ...fury 63 64 ... mi attirano i primissimi anni 60 di tutti i modelli 
Contagiato!  :ok:
oggi ho trovato questo svedese che ha parecchia roba che potrebbe interessarti

http://www.arneisunne.se/

Citazione:poi è indiscutibile che una coupè 2 posti (il mio sogno del cassetto è una C3 big block) fa molto più figo.... ma ho deciso di accantonare l'idea fino alla crisi di mezza età  :tongue:

 
 

Le fullsize 2 door hanno lo stesso passo delle 4 door se è per quello  :ok:
Citazione: 

Ricky, forse ho la coda di paglia ma credo ti riferisca a me. Ci tengo solo a precisare che faccio parte di una generazione in cui i genitori educavano i figli, non di una succube. Detto questo non discuto sulla qualità dell'educazione dei tuoi di figli ma ti assicuro che non è sicuramente la norma, purtroppo.

 

Infine.. la mia era chiaramente una provocazione (trovo un pochino bislacca l'idea acquistare un'automobile storica pensando che debba avere due portiere in più per far salire i bambini)

 
No no non hai la coda di paglia mi riferivo proprio a te e all'altro cialtrone che fa il moderatore! :ciappa:

 

Ma con tono da amico come sempre, è che dietro la tastiera non si capisce... Non ho alcuna intenzione di offendere, soprattutto te o il cialtrone di cui sopra! :icon_hug:

 

In realtà parlavo con xteomatx, dicendogli che voi due villani da bambini incendiavate le macchine che vi parcheggiavano sotto casa, ma se lui ha dei bambini educati non vedo dove sia il problema.

 

Per le due porte in più, beh, anche io la trovavo una idea "bizzarra", diciamo così, fintanto che non avevo famiglia, e anche un pochino dopo. Vedevo solo auto a 2 porte. Poi siccome il piacere per me è diventato anche nell'usare la macchina con tutti i membri della famiglia, ed avere dei sorrisi in cambio, quando ho voluto prendere la seconda americana storica ho guardato qualcosa di più easy, nel senso di avere meno fobia quando la lasci parcheggiata, da usarla anche se piove, e perché no anche più comoda per tutti. Certo, se dovessi rinunciare ad una delle due non ci penserei un istante a mollare la 4 porte, quindi diciamo che le due porte in più ci stanno perché è la SECONDA vettura storica, la prima è inevitabilmente 2 door hard top!

Ma ognuno ha i suoi gusti, e contento chi preferisce le 4 door sedan così risparmia! :zsarcastic4xx:
se vuoi ho l'auto che fa per te e per il tuo  budget che per ora è  pari a zero :zsarcastic4xx:  , te la posso dare a peso di ferro

è una caprice

 

ecco la foto :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: Gazoldo%20degli%20Ippoliti-20150211-00842.jpg]

@LEE01  :ciappa:

:ciglia: :zsarcastic4xx:

non so + dove metterla ...............in effetti c'è un po' da lavorarci :zsarcastic4xx:

Citazione: :ciglia: :zsarcastic4xx:

non so + dove metterla ...............in effetti c'è un po' da lavorarci :zsarcastic4xx:
2 colpi di flex e via! un bella fioriera!
[Immagine: ragno_recupero_rifiuti.jpg]

Citazione: 

 

Ricky, forse ho la coda di paglia ma credo ti riferisca a me. Ci tengo solo a precisare che faccio parte di una generazione in cui i genitori educavano i figli, non di una succube. Detto questo non discuto sulla qualità dell'educazione dei tuoi di figli ma ti assicuro che non è sicuramente la norma, purtroppo.

 

Infine.. la mia era chiaramente una provocazione (trovo un pochino bislacca l'idea acquistare un'automobile storica pensando che debba avere due portiere in più per far salire i bambini)

 
No no non hai la coda di paglia mi riferivo proprio a te e all'altro cialtrone che fa il moderatore! :ciappa:

 

Ma con tono da amico come sempre, è che dietro la tastiera non si capisce... Non ho alcuna intenzione di offendere, soprattutto te o il cialtrone di cui sopra! :icon_hug:

 

In realtà parlavo con xteomatx, dicendogli che voi due villani da bambini incendiavate le macchine che vi parcheggiavano sotto casa, ma se lui ha dei bambini educati non vedo dove sia il problema.

 

Per le due porte in più, beh, anche io la trovavo una idea "bizzarra", diciamo così, fintanto che non avevo famiglia, e anche un pochino dopo. Vedevo solo auto a 2 porte. Poi siccome il piacere per me è diventato anche nell'usare la macchina con tutti i membri della famiglia, ed avere dei sorrisi in cambio, quando ho voluto prendere la seconda americana storica ho guardato qualcosa di più easy, nel senso di avere meno fobia quando la lasci parcheggiata, da usarla anche se piove, e perché no anche più comoda per tutti. Certo, se dovessi rinunciare ad una delle due non ci penserei un istante a mollare la 4 porte, quindi diciamo che le due porte in più ci stanno perché è la SECONDA vettura storica, la prima è inevitabilmente 2 door hard top!

Ma ognuno ha i suoi gusti, e contento chi preferisce le 4 door sedan così risparmia! :zsarcastic4xx:

 

 

Ricky, a parte le battute. Mi sfugge come un'auto a 4 porte sia adatta ai bambini ed una a 2 no. Non riescono a salire e scendere dalle portiere anteriori?  Mah...Capirei se uno dicesse, vorrei una corvette ma ho famiglia ed in più di due non ci stiamo. Ma quale coupè americana non è in grado di caricare dei bambini? Anche in una pony car ci stanno due persone dietro. Tra l'altro le 4 porte moderne hanno appunto un dispositivo per impedire l'apertura dall'interno agli infanti, quindi perchè volere delle portiere che poi vanno bloccate e che sono un potenziale pericolo? Limite mio perchè non ho procreato? Può darsi.

 

Ah.. aggiungo che cmq i bambini sotto una certa età non potrebbero salire per legge su vetture che non hanno le cinture omologate (quindi in teoria tutte quelle immatricolate prima del luglio 1976) perchè non si può garantire loro la sicurezza dell'affrancantura del seggiolino.

 

Evito poi di dilungarmi sul discorso educazione, perchè, come dici tu, per iscritto è facile esprimersi male ed essere male interpretati.
Yes Ronnie, è un limite tuo perché non hai prole. Ma con questo non sei obbligato ad averne per superare il limite! :zsarcastic4xx:

 

Innanzitutto va detto che non è che un'auto a 4 porte sia adatta ed una a 2 non lo sia, assolutamente. Anzi, da quando un bambino ha 3/4 anni si arrangia a salire e scendere, il mio di 5 si sa anche mettere e togliere la cintura da solo per cui il problema non esiste. La comodità c'è nel caso di bambini più piccoli, che vanno trasportati sul seggiolino che ha le sue cinture a quattro punti, che hanno anche aiutato il mio vocabolario di bestemmie ad ampliarsi perché quando c'è il giubbotto e la sciarpina e il cappellino e i guantini che si incastrano e mi è caduto il ciuccio credimi che le portiere dietro aiutano e non poco. Le auto americane sono tendenzialmente basse, io non sono certo un nano, e quando c'era da allacciare il seggiolino sulla 300 dovevo tirare un bel sospiro prima. Certo, si tratta di un periodo di 3 o 4 anni, però se la macchina la usi spesso diciamo che fa comodo. Non che sia prioritario per l'acquisto, ovvio.

Poi, ad esempio, ai miei bambini piace l'idea di avere ciascuno il suo posto, il suo sportello, il suo finestrino.

 

Per il discorso delle cinture omologate sono tutte balle burocratiche perché sia i seggiolini che trovi in qualunque negozio che le alzatine si possono usare benissimo con le cinture addominali delle americane d'epoca. Certo, nel caso dell'alzatina manca la cintura sulla spalla ma quella manca anche agli adulti che stanno davanti, e comunque i bambini stanno belli fermi al loro posto con le addominali.

 

Non so come sia a Milano, comunque io porto a scuola i miei tutte le mattine e vedo gente coi bambini in piedi sul sedile dietro, in 7 su macchine omologate per 4/5, per cui se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul fatto che le mie cinture non sono omologate gli passo sopra e poi metto anche la retro per assicurarmi di averlo preso.

Citazione:Non so come sia a Milano, comunque io porto a scuola i miei tutte le mattine e vedo gente coi bambini in piedi sul sedile dietro...
Piccolo O/T

Proprio ieri andando al lavoro arrivo dietro ad un'auto che procede lentamente.... all'inizio non capisco.... ma cosa c'è dentro?

Poi mi rendo conto che c'è un bimbo, in piedi fra i due sedili anteriori, appoggiato con le braccia sui poggiatesta, che parla allegramente con la "mamma" e la sorella sedute sui sedili davanti.

Sospirone, sequela di imprecazioni contro una "mamma" che tiene i propri figli in quel modo, poi rallento e mi tengo a una distanza di sicurezza degna di un'astronave.

Se succede qualcosa, non voglio neanche vedere.
Citazione: 

Per il discorso delle cinture omologate sono tutte balle burocratiche perché sia i seggiolini che trovi in qualunque negozio che le alzatine si possono usare benissimo con le cinture addominali delle americane d'epoca. Certo, nel caso dell'alzatina manca la cintura sulla spalla ma quella manca anche agli adulti che stanno davanti, e comunque i bambini stanno belli fermi al loro posto con le addominali.

 

Non so come sia a Milano, comunque io porto a scuola i miei tutte le mattine e vedo gente coi bambini in piedi sul sedile dietro, in 7 su macchine omologate per 4/5, per cui se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul fatto che le mie cinture non sono omologate gli passo sopra e poi metto anche la retro per assicurarmi di averlo preso
 

Guarda capisco che alcune leggi siano cretine e poco condivisibili, rimane il fatto che ci sono e quindi se tu leghi il tuo prezioso pargolo con un seggiolino omologato ma su una vettura che non ha le cinture omologate rischi, in caso di incidente, la rivalsa assicurativa. Quindi su una vettura storica dovrebbero salire solamente bimbi sopra ai tre anni di età.. e senza seggiolino. http://www.poliziadistato.it/articolo/172/

Dura lex sed lex.

 

Poi .. a Milano tra le 16 e le 16.30 ci sono zone totalmente off limits. Sono le scuole elementari. Le vie sono letteralmente invase di trepidanti genitori in ansia che vogliono, giustamente, evitare che il proprio pargolo compia più cento metri con le proprie gambette. Ah le scuole sono rionali ed io sono sempre tornato a casa a piedi, ma erano altri tempi. Quelli in cui ti prendevi i ceffoni...

 

Citazione:Yes Ronnie, è un limite tuo perché non hai prole. Ma con questo non sei obbligato ad averne per superare il limite! :zsarcastic4xx:
 

Grazie. Felicissimo di non aver quest'obbligo alla riproduzione forzata così evito di mettere al mondo un piccolo tiranno. Nonostante questo mio grave limite capisco come le nostre esperienze, con i figli altrui, siano diverse. E quindi non mi fermo all'idea che sei il solito genitore per cui i propri figli sono ovviamente i migliori del mondo, anche quando lo devastano :ciappa: Semplicemente penso che a te probabilmente non è mai capitato di vedere il cielo di una Lincoln del 1961 distrutto da una coppia preziosissimi infanti a cui tutto era permesso, tanto sono dei bambini. E nemmeno ti sei trovato in mezzo ad un lancio di infradito tra figlia e padre in un negozio di antiquariato (il mio).

 

Cmq mi fermo qui. Prendo atto delle vostre esigenze e tutto sommato ne sono contento: se tutti coloro che hanno un bimbo si orientano sulle 4 porte, ci saranno più coupè e convertibili per noi privi di prole.  :clapclap:

…mah;io non ho mai avuto una 4 porte,pero' ho due figli e svariate 2 porte….dove ho sbagliato? :zsarcastic4xx:

Please, end o/t
Pagine: 1 2 3 4 5 6