Devo farmi un'idea sui silenziatori che devo prendere per il Roadrunner,mi affido a voi che avete esperienza.
Vorrei un bel suono cupo,ma anche andare alla revisione tranquillamenteð
Grazie delle risposte
Direi Flowmaster 40 Series
Li ho sentiti su youtube,fanno abbastanza casino,anche se il suono e' favoloso,che ne' pensate dei Magnaflow,mi sembra che facciano meno rumore al minimo e aumenta solo a gass aperto.
Io ho i Magnaflow in acciaio inox e non sono male ma i flow40 li preferisco.
Li ho nuovi nella scatola ma nonostante sono inox non sono lucidi quindi sul mio truck non mi piacciono
A parte i campanilismi...... il sound dipende da molti fattori. Lo stesso tipo di muffler installato su due motori diversi (quindi collettori diversi, scarico diverso, etc.), produce un sound differente.
Nella mia Jeep avevo montato in principio un Magnaflow, poi ho provato un Flowmaster serie 70. Quest'ultimo aveva un suono meraviglioso, ma dai 100 ai 130 dentro l'abitacolo c'era una risonanza fastidiosa che mi rompeva proprio le balle! Stesso discorso con il Magnaflow.... quindi ho optato per rimettere l'originale. Nell'auto di tutti i giorni non si può impazzire!!
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Nella Lincoln avevo in primis due Flowmaster 40. Sound tipo overcraft delle Everglades!!! Meraviglioso! Poi sono passato a dei Flowmaster deltaflow 50, più tranquilli ma sempre fastidiosi in viaggio. Ora ho dei economicissimi muffler Walker Sound FX presi su rockauto. Fanno egregiamente il loro lavoro durante i viaggi e fanno ancora sentire un po' di borbottio del V8. Niente a che vedere con gli altri.
Alla fine sto aspettando tutto l'impianto di scarico nuovo originale dagli USA... :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
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Conclusione: bisogna fare tante prove! :ok:Â :ok:
personalmente preferisco i magnaflow anche perché al minimo sono molto silenziosi (spesso molto importante se passi davanti ad una pattuglia, togli il gas e non ti sentono) :ciappa:
sulla challenger ho montato dei raptor della flowtech, costano pochissimo e hanno un sound abbastanza OK!
Dei flowmaster li ho sulla firebird, borbottano al minimo ma il sound a giri più alti non mi piace molto.
comunque dipende molto dai gusti personali e su quale auto li monti, ogni motore alla fine ti da un sound diverso ... bisogna provare !
il sound dei raptor della flowtech su motore Mopar è circa questo:
https://www.youtube.com/watch?v=PyChooAPXAY
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Probabilmente restero' sui Flowmaster 40 s o 44 ,ma non disdegno nemmeno i Magnaflow,hanno un suono meno metallicoe piu' cupo,e probabilmente li trovo anche in Italia
Dimenticavo,se qualcuno ha le dimensioni dei suoi mufflers di serie
Non hai un "marmittaio" in zona...?
Con "Marmittaio" si intende colui che fa (costruisce) artigianalmte i silenziatori?
Non penso di avere un marmittaio vicino,dato che devo fare un ordine in Usa,aggiungevo anche i muffler,il problema e' che non so' quali devo prendere visto la mia inesperienza,andavo di Flowmaster 40 s,ma vedo che ci sono diverse misure,se qualcuno ha il codice mi farebbe un favore.
Bronzo bel rombo davvero cupo e cattivo!
ci sono diversi tipi di muffler ...
es i flowmaster 40 sono " chambered " a compartimenti diciamo è hanno un suono caratteristico abbastanza metallico , mentre quelli di Bronzo dovrebbero essere di tipo straiight through quasi aperti , dovrebbero garantire anche più flusso di gas di scarico e sono abbastanza rumorosi agli altiÂ
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nb. per le misure dipende anche dalle dimensioni del tuo scarico-Â
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si misurano in diametro esterno i  tubi di scarico mentre diametro interno per i muffler cosicché possano calzare , quindi scarico da 3 e muffler da 3Â
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https://www.youtube.com/watch?v=ouS_LoZDS6Q
I primi due senza dubbio per via del disegno a tubo perforato con glasspack. Meglio quelli in inox. Valuta i Summitracing in acciaio inox, sono prodotti da Magnaflow e costano la metà .
Visto che la prova fonometrica non è una prova fatta in autonomia dal fonometro e che la tua auto (come ci dicono in tanti) è vecchia anche la prova dei gas di scarico viene effettuata a minimo e non tenendo accelerato tra i 2.000 e 3.000 giri onde per cui...non basta no revisione presso la mctc e sei a posto !