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Devo farmi un'idea sui silenziatori che devo prendere per il Roadrunner,mi affido a voi che avete esperienza.
Vorrei un bel suono cupo,ma anche andare alla revisione tranquillamenteð
Grazie delle risposte
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Direi Flowmaster 40 Series
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Li ho sentiti su youtube,fanno abbastanza casino,anche se il suono e' favoloso,che ne' pensate dei Magnaflow,mi sembra che facciano meno rumore al minimo e aumenta solo a gass aperto.
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Io ho i Magnaflow in acciaio inox e non sono male ma i flow40 li preferisco.
Li ho nuovi nella scatola ma nonostante sono inox non sono lucidi quindi sul mio truck non mi piacciono
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Flowmaster per sempre!!
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26-02-15, 11:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-15, 03:44 PM da boghy.)
A parte i campanilismi...... il sound dipende da molti fattori. Lo stesso tipo di muffler installato su due motori diversi (quindi collettori diversi, scarico diverso, etc.), produce un sound differente.
Nella mia Jeep avevo montato in principio un Magnaflow, poi ho provato un Flowmaster serie 70. Quest'ultimo aveva un suono meraviglioso, ma dai 100 ai 130 dentro l'abitacolo c'era una risonanza fastidiosa che mi rompeva proprio le balle! Stesso discorso con il Magnaflow.... quindi ho optato per rimettere l'originale. Nell'auto di tutti i giorni non si può impazzire!!
Â
Nella Lincoln avevo in primis due Flowmaster 40. Sound tipo overcraft delle Everglades!!! Meraviglioso! Poi sono passato a dei Flowmaster deltaflow 50, più tranquilli ma sempre fastidiosi in viaggio. Ora ho dei economicissimi muffler Walker Sound FX presi su rockauto. Fanno egregiamente il loro lavoro durante i viaggi e fanno ancora sentire un po' di borbottio del V8. Niente a che vedere con gli altri.
Alla fine sto aspettando tutto l'impianto di scarico nuovo originale dagli USA... :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
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Conclusione: bisogna fare tante prove! :ok:Â :ok:
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Probabilmente restero' sui Flowmaster 40 s o 44 ,ma non disdegno nemmeno i Magnaflow,hanno un suono meno metallicoe piu' cupo,e probabilmente li trovo anche in Italia
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Dimenticavo,se qualcuno ha le dimensioni dei suoi mufflers di serie
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Non hai un "marmittaio" in zona...?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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26-02-15, 11:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-15, 11:14 PM da Tabu.)
Con "Marmittaio" si intende colui che fa (costruisce) artigianalmte i silenziatori?
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Non penso di avere un marmittaio vicino,dato che devo fare un ordine in Usa,aggiungevo anche i muffler,il problema e' che non so' quali devo prendere visto la mia inesperienza,andavo di Flowmaster 40 s,ma vedo che ci sono diverse misure,se qualcuno ha il codice mi farebbe un favore.
Bronzo bel rombo davvero cupo e cattivo!
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ci sono diversi tipi di muffler ...
es i flowmaster 40 sono " chambered " a compartimenti diciamo è hanno un suono caratteristico abbastanza metallico , mentre quelli di Bronzo dovrebbero essere di tipo straiight through quasi aperti , dovrebbero garantire anche più flusso di gas di scarico e sono abbastanza rumorosi agli altiÂ
Â
nb. per le misure dipende anche dalle dimensioni del tuo scarico-Â
Â
si misurano in diametro esterno i  tubi di scarico mentre diametro interno per i muffler cosicchÃ
possano calzare , quindi scarico da 3 e muffler da 3Â
Â
https://www.youtube.com/watch?v=ouS_LoZDS6Q
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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I primi due senza dubbio per via del disegno a tubo perforato con glasspack. Meglio quelli in inox. Valuta i Summitracing in acciaio inox, sono prodotti da Magnaflow e costano la metà .
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Visto che la prova fonometrica non è una prova fatta in autonomia dal fonometro e che la tua auto (come ci dicono in tanti) è vecchia anche la prova dei gas di scarico viene effettuata a minimo e non tenendo accelerato tra i 2.000 e 3.000 giri onde per cui...non basta no revisione presso la mctc e sei a posto !