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Quali mufflers?
#1
Devo farmi un'idea sui silenziatori che devo prendere per il Roadrunner,mi affido a voi che avete esperienza.

Vorrei un bel suono cupo,ma anche andare alla revisione tranquillamente😀


Grazie delle risposte
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#2
Direi Flowmaster 40 Series

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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#3
Li ho sentiti su youtube,fanno abbastanza casino,anche se il suono e' favoloso,che ne' pensate dei Magnaflow,mi sembra che facciano meno rumore al minimo e aumenta solo a gass aperto.
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#4
Io ho i Magnaflow in acciaio inox e non sono male ma i flow40 li preferisco.

Li ho nuovi nella scatola ma nonostante sono inox non sono lucidi quindi sul mio truck non mi piacciono

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'53 Chevy 3100 pick up

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#5
Flowmaster per sempre!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#6
A parte i campanilismi...... il sound dipende da molti fattori. Lo stesso tipo di muffler installato su due motori diversi (quindi collettori diversi, scarico diverso, etc.), produce un sound differente.

Nella mia Jeep avevo montato in principio un Magnaflow, poi ho provato un Flowmaster serie 70. Quest'ultimo aveva un suono meraviglioso, ma dai 100 ai 130 dentro l'abitacolo c'era una risonanza fastidiosa che mi rompeva proprio le balle! Stesso discorso con il Magnaflow.... quindi ho optato per rimettere l'originale. Nell'auto di tutti i giorni non si può impazzire!!

 

Nella Lincoln avevo in primis due Flowmaster 40. Sound tipo overcraft delle Everglades!!! Meraviglioso! Poi sono passato a dei Flowmaster deltaflow 50, più tranquilli ma sempre fastidiosi in viaggio. Ora ho dei economicissimi muffler Walker Sound FX presi su rockauto. Fanno egregiamente il loro lavoro durante i viaggi e fanno ancora sentire un po' di borbottio del V8. Niente a che vedere con gli altri.

Alla fine sto aspettando tutto l'impianto di scarico nuovo originale dagli USA... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Conclusione: bisogna fare tante prove! :ok:  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#7
personalmente preferisco i magnaflow anche perchà al minimo sono molto silenziosi  (spesso molto importante se passi davanti ad una pattuglia, togli il gas e non ti sentono)  :ciappa:


sulla challenger ho montato dei raptor della flowtech, costano pochissimo e hanno un sound abbastanza OK!


Dei flowmaster li ho sulla  firebird, borbottano al minimo ma il sound a giri più alti non mi piace molto.


comunque dipende molto dai gusti personali e su quale auto li monti, ogni motore alla fine ti da un sound diverso ... bisogna provare !


il sound dei raptor della flowtech su motore Mopar è circa questo:


https://www.youtube.com/watch?v=PyChooAPXAY


 

Take it easy !
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#8
Probabilmente restero' sui Flowmaster 40 s o 44 ,ma non disdegno nemmeno i Magnaflow,hanno un suono meno metallicoe piu' cupo,e probabilmente li trovo anche in Italia
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#9
Dimenticavo,se qualcuno ha le dimensioni dei suoi mufflers di serie
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#10
Non hai un "marmittaio" in zona...?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#11
Questa la mia con scarichi artigianali.

 

http://youtu.be/l8wsECnYfrM

 

http://youtu.be/O_q74_5h6LQ

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#12
Con "Marmittaio" si intende colui che fa (costruisce) artigianalmte i silenziatori?

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#13
Non penso di avere un marmittaio vicino,dato che devo fare un ordine in Usa,aggiungevo anche i muffler,il problema e' che non so' quali devo prendere visto la mia inesperienza,andavo di Flowmaster 40 s,ma vedo che ci sono diverse misure,se qualcuno ha il codice mi farebbe un favore.


Bronzo bel rombo davvero cupo e cattivo!
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#14
ci sono diversi tipi di muffler ...

es i flowmaster 40 sono " chambered " a compartimenti diciamo è hanno un suono caratteristico abbastanza metallico , mentre quelli di Bronzo dovrebbero essere di tipo straiight through quasi aperti , dovrebbero garantire anche più flusso di gas di scarico e sono abbastanza rumorosi agli alti 

 

nb. per le misure dipende anche dalle dimensioni del tuo scarico- 

 

si misurano in diametro esterno i  tubi di scarico mentre diametro interno per i muffler cosicchà possano calzare , quindi scarico da 3 e muffler da 3 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ouS_LoZDS6Q
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#15
Discussione del 2015, ma dovendo prendere dei muffler, chiedo consiglio.

 

l'obiettivo è: 

 

dimensioni ridotte in spessore per avere più ground clearance possibile

 

non troppo rumorosi, ma neanche silenziosissimi, una roba che non disturbo troppo

 

che non tappino troppo il flusso di scarico (anche se non ho necessità da gara, ma non vorrei peggiorare le prestazioni già minime)



Ho trovato dei low profiles muffler, sia hooker che di altra marca apprezzata:

 

 

https://www.summitracing.com/int/parts/s.../overview/

 

https://www.summitracing.com/int/parts/hok-21644hkr/overview/

https://www.summitracing.com/int/parts/wlk-17656/overview/

http://spintechmufflers.com/mufflers/street-mufflers/



Che ne pensate?

 

1979 Trans Am, Black-SE

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#16
I primi due senza dubbio per via del disegno a tubo perforato con glasspack. Meglio quelli in inox. Valuta i Summitracing in acciaio inox, sono prodotti da Magnaflow e costano la metà.

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#17
I summit di quel tipo (schiacciati) non mi compaiono in inox dalla ricerca: 


https://www.summitracing.com/int/search?SortBy=BestKeywordMatch&SortOrder=Ascending&keyword=Summit%20Racing%C2%AE%202-Chamber%20Race%20Mufflers%20SUM&N=4294910248


Non costano davvero niente, rispetto a molti altri Smile

1979 Trans Am, Black-SE

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#18
Quelli che dico io sono questi:

 

https://www.summitracing.com/int/search/part-type/mufflers/brand/summit-racing/muffler-material/stainless-steel/thickness-in/4-000-in?N=4294910248%2B4294948821%2B400304%2B4294918680%2B4294899774&SortBy=BestKeywordMatch&SortOrder=Ascending&retaillocation=int

 

Sempre alti 4 pollici ma in acciaio inox e costituiti da tubo forato con fonoassorbente attorno.

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#19
Citazione:Quelli che dico io sono questi:

 

https://www.summitracing.com/int/search/part-type/mufflers/brand/summit-racing/muffler-material/stainless-steel/thickness-in/4-000-in?N=4294910248%2B4294948821%2B400304%2B4294918680%2B4294899774&SortBy=BestKeywordMatch&SortOrder=Ascending&retaillocation=int

 

Sempre alti 4 pollici ma in acciaio inox e costituiti da tubo forato con fonoassorbente attorno.
quindi teoricamente meno rumorosi, e alla revisione chiuderanno un occhio!

1979 Trans Am, Black-SE

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#20
Visto che la prova fonometrica non è una prova fatta in autonomia dal fonometro e che la tua auto (come ci dicono in tanti) è vecchia anche la prova dei gas di scarico viene effettuata a minimo e non tenendo accelerato tra i 2.000 e 3.000 giri onde per cui...non basta no revisione presso la mctc e sei a posto !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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