Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Sequestro del libretto per pneumatici non omologati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Da un mese a questa parte la Merc mi sta mettendo a dura prova..


1. Dopo diversi mesi di risparmio decido di fare qualche upgrade nel reparto performance alla Cougar.. me ne esco con un carb holley 4bbl 650 cfm di seconda mano, headers, un restauro del radiatore, lifter nuovi (i vecchi erano rumorosi) ed ho ceduto alla tentazione comprando 4 AR gommati mickey thompson che aveva in officina il meccanico.


2. Dopo infinite peripezie ed imprevisti ritiro la macchina. Corre. Ma i cerchi hanno un'offset troppo negativo e sfregano, decido allora di restituirli al meccanico e con gli stessi soldi prendermi 4 AR gommati con le giuste misure a libretto, visto che nè questi nè i primi lo sono, e voglio dormire sonni tranquilli.


3. Neanche il tempo di restituirli che succede l'incredibile. L'auto mi lascia in panne. Portata a casa forzatamente, emerge un problema al carb. La vaschetta dei primari non sta a livello e tende a riempirsi, inzaccherandomi le candele e l'auto di conseguenza gira da schifo e non tiene il minimo. Qualcosa si è inceppato. Ma mentre trafficavo nel cofano cambiando le candele, dopo vari tentativi vedo delle bollicine uscire in prossimità del manicotto superiore del radiatore.. poco male, sarà lenta la fascetta.. e invece no. È una crepa.


4. Sabato scorso un carro attrezzi porta la mia macchina in officina a spese loro, per sistemare tutto, il radiatore viene sistemato nuovamente e testato, il carburatore viene smontato, pulito, rimontato, viene aggiunto un filtro della benzina ed è pronta per il ritiro.


5. Stamane sono andato in officina, abbiamo rimontato i vecchi cerchi che ho sempre avuto gommati 235 60 r14 temporaneamente in attesa dei miei futuri cerchi. Anche le 235 60 r14 NON sono a libretto. Poco male, due settimane ed avrò cerchi e gomme della misura corretta. Lascio 3 AR al meccanico e ne tengo uno nel bagagliaio come garanzia in attesa di quelli giusti.. nel rientro il disastro.. fermato dalla stradale.. 422 di multa e sequestro del libretto per pneumatici con misure non idonee.


il libretto è stato spedito alla motorizzazione di Ravenna. Come devo muovermi? È possibile fare la revisione a Faenza e non a Ravenna? Ho sentito sempre ed inevitabilmente le cose peggiori sulla motorizzazione di ravenna.. le BfGoodrich radial T/A sono corrette come misura e verranno dagli states insieme ai cerchi, misure a parte.. devo temere qualche rogna sulle marcatura o saranno perfettamente a norma per la circolazione in italia? Ho un tempo massimo, o scadenze da rispettare per andare alla revisione? Domani inizierò a bombardare di e mail...


In questo periodo sembra che qualcuno abbia lanciato una maledizione su di me.. tutto ciò mi sta sfinendo..
E ringrazio chiunque abbia espresso solidarietà e lanciato moccoli insieme a me su facebook... sono a terra..
secondo me non è sfiga , è da polli andare in giro con pneumatici non omologati , almeno prenditi le tue responsabilità ... o come minimo falli omologare !

 

hai torto marcio 

non buttarti giu',in bocca al lupo per tutto

Oscar purtroppo si sa....e come ho scritto è la seconda cosa che guardano dopo l'assicurazione quando ti fermano. Pensa positivo...ti è andata ancora bene.

Ora informati se puoi fare revisione straordinaria in altro centro revisioni. Andrà tutto bene. Purtroppo la multa rimane mentre ci sono valanghe di zingari che circolano senza assicurazione...senza documenti...senza chiavi della macchina...........
siccome conosco quella macchina come le mie tasche sarei curioso di sapere se hai una valanga di misure alternative trascritte come sosteneva chi te l'ha venduta o se hai erroneamente montato "l'unica" misura che ti mancava , te lo chiedo perchè quando io ho speso 600 euro per avere le carte in regola "chi so io" mi prese anche per il c.u.l.o dicendo che bisogna essere più furbi e tenersi i soldi in tasca .

 

ma se non mi rispondi cambia poco (almeno a me)

Citazione:siccome conosco quella macchina come le mie tasche sarei curioso di sapere se hai una valanga di misure alternative trascritte come sosteneva chi te l'ha venduta o se hai erroneamente montato "l'unica" misura che ti mancava , te lo chiedo perchè quando io ho speso 600 euro per avere le carte in regola "chi so io" mi prese anche per il c.u.l.o dicendo che bisogna essere più furbi e tenersi i soldi in tasca .

 

ma se non mi rispondi cambia poco (almeno a me)
pneumatici: 195/75 r14

225 70 r14

7.35-14

Altri:

A:225/70r14 p:255/60r15 (quelle che sto aspettando)


Dunque il pollo sono stato io, pensavo di scamparla in attesa dei pneumatici giusti.

non so se parliamo della stessa persona, ma chi me l'ha venduta è un privato e nei miei confronti è sempre stato onesto. Anche nel darmi consigli dopo avermela venduta. E me ne da ancora adesso. Non è un rivenditore, ma un privato del forum, e di certo la colpa non è la sua.


cosa curiosa scoperta qualche ora fa.. il giorno prima del ritiro la stradale ha fermato a imola (neanche la mia città) un ragazzo conosciuto ad un raduno, che fino a qualche tempo fa aveva un'officina di americane, per chiedergli se conosceva un ragazzo con una ford bianca ed un signore con un wagoneer targato texas (è un signore che conosco).. stamattina c'era una volante nell'officina che aveva la mia macchina e parlava col titolare (da quel che mi ha detto per omologazione di un rod a ruote scoperte), la stessa volante era al casello di rimini nord, e l'altra volante che mi ha fermato era all'uscita di faenza.. saranno tutte coincidenze ma la cosa puzza.. comunque sia, NON VOGLIO SOLLEVARE ULTERIORI POLEMICHE, ho sbagliato e la frittata è fatta.


Vorrei parlare di come uscirne piuttosto..

Quindi se avete consigli sono pronto ad accoglierli..


a parte le misure corrette, devo preoccuparmi di altro sulle bfgoodrich che stanno arrivando perché siano a norma italiana?

Nella revisione di cos' altro devo preoccuparmi? Se dovessero fare un test sulle emissioni... hahahah... addio...

luci? Funzionano tutte, stop e posizioni post rossi, frecce arancio dietro, davanti sotto al paraurti, e nel quarto anteriore, davanti alla ruota. freni? Frena bene..
Che cerchi-gomme hai preso come misure?

 

..purtroppo il problema delle vaschette è congenito degli Holley.

Citazione:Che cerchi-gomme hai preso come misure?


A:225/70r14

P:255/60r15

Bfg Radial T/A


15x7 Backspacing (in):3.750 in.Offset:-6.00mm (dietro)

14x6 Backspacing (in):3.375 in.Offset:-3.00mm (davanti)
credo che nel caso di pneumatici e cerchi di diversa misura,dall'anteriore al posteriore,questo debba essere specificato sul libretto,in revisione di norma dovrebbero "solo" controllare l'anomalia per cui ti hanno fatto fare una revisione straordinaria…….di solito ci si sbriga velocemente,entri ,guardano la misura delle gomme ed esci,forse ti controllano il numero di telaio…..dipende da che voglia hanno!!!

Citazione:credo che nel caso di pneumatici e cerchi di diversa misura,dall'anteriore al posteriore,questo debba essere specificato sul libretto,in revisione di norma dovrebbero "solo" controllare l'anomalia per cui ti hanno fatto fare una revisione straordinaria…….di solito ci si sbriga velocemente,entri ,guardano la misura delle gomme ed esci,forse ti controllano il numero di telaio…..dipende da che voglia hanno!!!


a libretto ho proprio scritto: A: 225 70 r14 P: 255 60 r15

quindi come misura quella in arrivo è giusta.. e spero proprio che controllino solo la misura delle gomme.. ne sarei sollevato
Secondo me puoi stare sereno, credo controlleranno nello specifico ciò per cui ti hanno tolto il libretto...in questo caso le gomme.

Vi terrò aggiornati
Mi dispiace e ti auguro un "in bocca al lupo".

 

Detto questo io preferirei montare le 195/75 r14, su cerchi originali in ferro ovviamente :ciglia:

Citazione:...le 195/75 r14, su cerchi originali ...
 

Appunto. Queste non le hai già? Se sì, stringi i tempi, no?

 

Comunque che ti serva di monito. Stai in regola e non penso che tu avrai problemi...
Citazione:Secondo me puoi stare sereno, credo controlleranno nello specifico ciò per cui ti hanno tolto il libretto...in questo caso le gomme.
 

No. In teoria va a revisione straordinaria.
Credo che te la facciano passare come il riso. Per sicurezza adegua le frecce posteriori, ora dovresti avere le sequential
Citazione:Credo che te la facciano passare come il riso. Per sicurezza adegua le frecce posteriori, ora dovresti avere le sequential


Nein.. adattate al momento in cui la comprai.. lampadine arancio al posto delle luci della retro
Allora tutto ok

Guest

Una curiosità visto che sto affrontando la stessa problematica del mettere in regola la mia gran torino, vedo espresse soltanto le misure, ma non l'indice di velocità e quello di carico, sul libretto esattamente cosa vi compare ?, vi ricordo che io ho le misure corrette ma non esistono le gomme con l'indice di velocità menzionate nel libretto, pertanto attualmente avendo gomme M+S con indice superiore a Q posso utilizzarle nel periodo invernale e sostituirle entro il 15 maggio, sto rimediando con  4 cerchioni R15, che dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni  !!!

 

Andrea

Pagine: 1 2 3 4 5