14-03-15, 08:57 PM
Da un mese a questa parte la Merc mi sta mettendo a dura prova..
1. Dopo diversi mesi di risparmio decido di fare qualche upgrade nel reparto performance alla Cougar.. me ne esco con un carb holley 4bbl 650 cfm di seconda mano, headers, un restauro del radiatore, lifter nuovi (i vecchi erano rumorosi) ed ho ceduto alla tentazione comprando 4 AR gommati mickey thompson che aveva in officina il meccanico.
2. Dopo infinite peripezie ed imprevisti ritiro la macchina. Corre. Ma i cerchi hanno un'offset troppo negativo e sfregano, decido allora di restituirli al meccanico e con gli stessi soldi prendermi 4 AR gommati con le giuste misure a libretto, visto che nè questi nè i primi lo sono, e voglio dormire sonni tranquilli.
3. Neanche il tempo di restituirli che succede l'incredibile. L'auto mi lascia in panne. Portata a casa forzatamente, emerge un problema al carb. La vaschetta dei primari non sta a livello e tende a riempirsi, inzaccherandomi le candele e l'auto di conseguenza gira da schifo e non tiene il minimo. Qualcosa si è inceppato. Ma mentre trafficavo nel cofano cambiando le candele, dopo vari tentativi vedo delle bollicine uscire in prossimità del manicotto superiore del radiatore.. poco male, sarà lenta la fascetta.. e invece no. à una crepa.
4. Sabato scorso un carro attrezzi porta la mia macchina in officina a spese loro, per sistemare tutto, il radiatore viene sistemato nuovamente e testato, il carburatore viene smontato, pulito, rimontato, viene aggiunto un filtro della benzina ed è pronta per il ritiro.
5. Stamane sono andato in officina, abbiamo rimontato i vecchi cerchi che ho sempre avuto gommati 235 60 r14 temporaneamente in attesa dei miei futuri cerchi. Anche le 235 60 r14 NON sono a libretto. Poco male, due settimane ed avrò cerchi e gomme della misura corretta. Lascio 3 AR al meccanico e ne tengo uno nel bagagliaio come garanzia in attesa di quelli giusti.. nel rientro il disastro.. fermato dalla stradale.. 422 di multa e sequestro del libretto per pneumatici con misure non idonee.
il libretto è stato spedito alla motorizzazione di Ravenna. Come devo muovermi? à possibile fare la revisione a Faenza e non a Ravenna? Ho sentito sempre ed inevitabilmente le cose peggiori sulla motorizzazione di ravenna.. le BfGoodrich radial T/A sono corrette come misura e verranno dagli states insieme ai cerchi, misure a parte.. devo temere qualche rogna sulle marcatura o saranno perfettamente a norma per la circolazione in italia? Ho un tempo massimo, o scadenze da rispettare per andare alla revisione? Domani inizierò a bombardare di e mail...
In questo periodo sembra che qualcuno abbia lanciato una maledizione su di me.. tutto ciò mi sta sfinendo..
1. Dopo diversi mesi di risparmio decido di fare qualche upgrade nel reparto performance alla Cougar.. me ne esco con un carb holley 4bbl 650 cfm di seconda mano, headers, un restauro del radiatore, lifter nuovi (i vecchi erano rumorosi) ed ho ceduto alla tentazione comprando 4 AR gommati mickey thompson che aveva in officina il meccanico.
2. Dopo infinite peripezie ed imprevisti ritiro la macchina. Corre. Ma i cerchi hanno un'offset troppo negativo e sfregano, decido allora di restituirli al meccanico e con gli stessi soldi prendermi 4 AR gommati con le giuste misure a libretto, visto che nè questi nè i primi lo sono, e voglio dormire sonni tranquilli.
3. Neanche il tempo di restituirli che succede l'incredibile. L'auto mi lascia in panne. Portata a casa forzatamente, emerge un problema al carb. La vaschetta dei primari non sta a livello e tende a riempirsi, inzaccherandomi le candele e l'auto di conseguenza gira da schifo e non tiene il minimo. Qualcosa si è inceppato. Ma mentre trafficavo nel cofano cambiando le candele, dopo vari tentativi vedo delle bollicine uscire in prossimità del manicotto superiore del radiatore.. poco male, sarà lenta la fascetta.. e invece no. à una crepa.
4. Sabato scorso un carro attrezzi porta la mia macchina in officina a spese loro, per sistemare tutto, il radiatore viene sistemato nuovamente e testato, il carburatore viene smontato, pulito, rimontato, viene aggiunto un filtro della benzina ed è pronta per il ritiro.
5. Stamane sono andato in officina, abbiamo rimontato i vecchi cerchi che ho sempre avuto gommati 235 60 r14 temporaneamente in attesa dei miei futuri cerchi. Anche le 235 60 r14 NON sono a libretto. Poco male, due settimane ed avrò cerchi e gomme della misura corretta. Lascio 3 AR al meccanico e ne tengo uno nel bagagliaio come garanzia in attesa di quelli giusti.. nel rientro il disastro.. fermato dalla stradale.. 422 di multa e sequestro del libretto per pneumatici con misure non idonee.
il libretto è stato spedito alla motorizzazione di Ravenna. Come devo muovermi? à possibile fare la revisione a Faenza e non a Ravenna? Ho sentito sempre ed inevitabilmente le cose peggiori sulla motorizzazione di ravenna.. le BfGoodrich radial T/A sono corrette come misura e verranno dagli states insieme ai cerchi, misure a parte.. devo temere qualche rogna sulle marcatura o saranno perfettamente a norma per la circolazione in italia? Ho un tempo massimo, o scadenze da rispettare per andare alla revisione? Domani inizierò a bombardare di e mail...
In questo periodo sembra che qualcuno abbia lanciato una maledizione su di me.. tutto ciò mi sta sfinendo..