Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Sequestro del libretto per pneumatici non omologati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ma se la punzonatura non si trova perche' non punzonarla adesso prima di passare in motorizzazione?.....

Hai provato ad aprire il cofano motore e verificare che sulla parte sinistra, quindi parte guida, il tuo parafango esterno, imbullonato alla parte interna, presenta uno scanso, dove ci dovrebbero essere dei numeri punzonati?

http://www.hemmings.com/mus/stories/2011...uide1.html

Foto del vano motore con scanso, di fronte alla vaschetta liquido tergi.

Citazione:non credo che si possa "riripunzonare"in motorizzazione,la targhetta per la motorizzazione Italiana e' come se non ci fosse,per cui si deve dimostrare che l'auto e' quella in questione,e l'unico sistema per dimostrarlo e' il numero di telaio,ma se non c'e'??? e' il gatto che si morde la coda………..attenzione a non incappare in qualche "vespaio" e rischiare il sequestro cautelativo!!!!
e se la macchina e' stata immatricolata in cruccolandia e come da legge sono state convertite le targhe entro tot mesi senza dover passare in motorizzazzione?
Okkey Emi, hai ragione, ma la ragione se la fanno loro e con la loro testa, quando tu vai alla verifica, quindi potrebbe capitare qualcuno che odia le Americane, etc., etc.!
Citazione:http://www.hemmings.com/mus/stories/2011...uide1.html

Foto del vano motore con scanso, di fronte alla vaschetta liquido tergi.
 

"On 1967 Cougars, the VIN was stamped into the driver side inner fender panel.  In 1968 the VIN was stamped into an aluminum tag that was attached to the passenger side dash pad near the windshield.  For all other model years, the VIN tag was mounted on the driver's side of dash pad."

 

Cow, ho dei codici pressochè poco leggibili sui fender, ma non è il vin.. sono codici di sei lettere e non so cosa rappresentino, ma non è il vin... ti ringrazio in ogni caso..
Citazione: 

non credo che si possa "riripunzonare"in motorizzazione,la targhetta per la motorizzazione Italiana e' come se non ci fosse,per cui si deve dimostrare che l'auto e' quella in questione,e l'unico sistema per dimostrarlo e' il numero di telaio,ma se non c'e'??? e' il gatto che si morde la coda………..attenzione a non incappare in qualche "vespaio" e rischiare il sequestro cautelativo!!!!
e se la macchina e' stata immatricolata in cruccolandia e come da legge sono state convertite le targhe entro tot mesi senza dover passare in motorizzazzione?

 

 

è quello che penso anche io. tutto ciò è privo di ogni logica.. come fare per tirarne fuori le zampe in maniera LEGALE?
Tire Roaster, passa da queste parti, ti presto i punzoni, solo per guardarli si intende.........
sono metalmeccanico.. li conosco bene.... 

Citazione:Hai provato ad aprire il cofano motore e verificare che sulla parte sinistra, quindi parte guida, il tuo parafango esterno, imbullonato alla parte interna, presenta uno scanso, dove ci dovrebbero essere dei numeri punzonati?


Scusate ma la punzonatura non dovrebbe essere fatta su una parte non sostituibile? Come potrebbe essere su un parafango?
Citazione: 

Hai provato ad aprire il cofano motore e verificare che sulla parte sinistra, quindi parte guida, il tuo parafango esterno, imbullonato alla parte interna, presenta uno scanso, dove ci dovrebbero essere dei numeri punzonati?


Scusate ma la punzonatura non dovrebbe essere fatta su una parte non sostituibile? Come potrebbe essere su un parafango?
 
 

infatti sulla mia, sono altri codici di sei cifre che non so cosa rappresentino, ma non è il vin :frown2:
"At the top of the shock towers, remove the fenders and you will see them"


Eh che c@220... :argh: 

Oscar te l'ho spiegato. Se vuoi in motorizzazione smonti il fender lato guida e lo trovi. Glielo mostri e via, rimonti...altrimenti....
Citazione:sono metalmeccanico.. li conosco bene.... 
 

Eh allora sei a posto! :ok:  hai avuto sufficienti informazioni, per favore non andiamo oltre a dichiarare certe cose in un forum PUBBLICO, grazie. 

Quando andrai al collaudo in MCTC la tua Cougar avrà il telaio scritto sul libretto regolarmente punzonato sul longherone anteriore destro, dietro la ruota, in posizione facilmente visibile. Stop.
Ma infatti, io non capisco il problema: la legge italiana dice che la punzonatura del numero di telaio ci DEVE essere, l'impiegato della motorizzazione sa solo quello, non sa che in America non è previsto. Tu la macchina l'hai avuta legalmente, hai il title e la bolla di sdoganamento, stop. Di certo non vanno ad indagare presso il DMV americano se la tal auto ha o non ha la punzonatura in origine o se l'ha fatta la casa madre ovvero Peppino o'battilastra.

As simple as that...
Citazione: hai il title e la bolla di sdoganamento, 
 

Eh però non è questo il caso: non siamo in seduta di omologazione; in questo caso la macchina è già targata e la mancanza di punzonatura può configurare un illecito...  :011:

Direi che possiamo chiudere qui e aspettare l'esito della revisione che il nostro bravo Tire Roaster avrà l'accortezza di comunicarci  :ok:
Ci stiamo allargando troppo.

 

Premessa. L'auto era di Esa. Forse Esa SA dove si trova il numero? Nel qual caso il problema è risolto.

Poi mi pare di capire che sia stata targata in Germania, quindi 99% il numero c'è. E non si trova in un posto demente (smontabile ma comodo per il peppino) perchè se avessero ripunzonato in MCTC non usavano il numero di Vin e avrebbero scritto "numero di telaio d'ufficio" sul libretto. Quindi se ESA non ti può aiutare: CERCA! :ok:

 

Ovviamente se la ricerca minuziosa non da l'esito sperto si passa al piano B, connesso al tuo lavoro :zsarcastic4xx:

dalla fabbrica, cioè nel 1968, il VIN è punzonato qui (vedi cerchio giallo):

[Immagine: numerotelaio2t68ohyng2r.jpg]




sulla mia pontiac hanno punzonato il VIN (non so se in germania oppure in italia), oltre ad avere la targhetta dietro il vetro e un altra nel vano  motore, anche qui, cioè dietro la ruota anteriore lato passeggero:

[Immagine: numerotelaio1ihseuc8vn.jpg]

 

Citazione:dalla fabbrica, cioè nel 1968, il VIN è punzonato qui (vedi cerchio giallo):[Immagine: numerotelaio2t68ohyng2r.jpg]

sulla mia pontiac hanno punzonato il VIN (non so se in germania oppure in italia), oltre ad avere la targhetta dietro il vetro e un altra nel vano  motore, anche qui, cioè dietro la ruota anteriore lato passeggero:[Immagine: numerotelaio1ihseuc8vn.jpg]


Nel vin punzonato nel rettangolo bianco più o meno quanto sono grandi i caratteri? Almeno saprei se sia una cosa che dovrei vedere bene oppure no..


Non ho ancora controllato il bagagliaio..
Citazione:Ci stiamo allargando troppo.

 

Premessa. L'auto era di Esa. Forse Esa SA dove si trova il numero? Nel qual caso il problema è risolto.

Poi mi pare di capire che sia stata targata in Germania, quindi 99% il numero c'è. E non si trova in un posto demente (smontabile ma comodo per il peppino) perchè se avessero ripunzonato in MCTC non usavano il numero di Vin e avrebbero scritto "numero di telaio d'ufficio" sul libretto. Quindi se ESA non ti può aiutare: CERCA! :ok:

 

Ovviamente se la ricerca minuziosa non da l'esito sperto si passa al piano B, connesso al tuo lavoro :zsarcastic4xx:


Esa non lo ricorda, nelle revisioni ordinarie hanno sempre guardato quello sul lunotto e basta
Pagine: 1 2 3 4 5