Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: camaro 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi,

qui qualche video della nuova generazione:

 https://www.youtube.com/watch?v=VUlO1R8EnGU

https://www.youtube.com/watch?v=QAncRLS4Kbo

https://www.youtube.com/watch?v=JVFZx4TiJD8

cosa ne dite? opinioni?

Forse sono di parte perché ho....sua nonna!!! Ma secondo me è uno dei restyling più riusciti e più carismatici delle vecchie icone americane. Bella e aggressiva anche la 2016.

Mi piace, mi piace molto!

Meglio del primo restyling secondo me che ha una linea un pò pesante e sgraziata!

Ha qualcosa nel frontale che non mi convince del tutto, ma in generale mi piace.... però il 4 cilindri turbo... Confusedmile_no0044:

piace anche a me!

in quanto al 4 banger...ragazzi è il solito discorso, siamo in un epoca buia per i v8, c'è da adattarsi. oltretutto speriamo che almeno vendano qualche 4 cyl anche in europa!

A me piace molto.

C'è una sola cosa che detesto delle auto moderne (magari era lo stesso per un cinquantenne nel 1957 abituato alle auto anni 30...) e cioè la sproporzione evidentissima tra le lamiere delle fiancate e l'altezza dei finestrini. D'accordo che questo è un coupè ma oggi anche le sedan per non dire pure i SUV hanno vetri sempre più piccoli, al limite del claustrofobico!!! Ma perchè??

Citazione:C'è una sola cosa che detesto delle auto moderne (magari era lo stesso per un cinquantenne nel 1957 abituato alle auto anni 30...) e cioè la sproporzione evidentissima tra le lamiere delle fiancate e l'altezza dei finestrini. D'accordo che questo è un coupè ma oggi anche le sedan per non dire pure i SUV hanno vetri sempre più piccoli, al limite del claustrofobico!!! Ma perchè??
 

confermo , ho preso una camaro a noleggio in usa per un giro nella monument valley.. per vedere il panorama dovevi scendere , da dentro non si vede nulla... certo è molto più aggressiva 
Citazione:C'è una sola cosa che detesto delle auto moderne (magari era lo stesso per un cinquantenne nel 1957 abituato alle auto anni 30...) e cioè la sproporzione evidentissima tra le lamiere delle fiancate e l'altezza dei finestrini. D'accordo che questo è un coupè ma oggi anche le sedan per non dire pure i SUV hanno vetri sempre più piccoli, al limite del claustrofobico!!! Ma perchè??
 

Come disse Elio, io penso che ci siano vari aspetti. Vuoi dirne uno? C'è un aspetto tecnico...

 

Allora, l'aspetto tecnico (che non è stato importato dal Canada) è dovuto dalle normative sulla sicurezza, che vogliono le barre anti-intrusione nelle portiere (che vanno nascoste), serrature di sicurezza anti-sganciamento (ho visto che la Camaro conv. di Fabrizio ha due perni sul quale aggancia la serratura, uno nel solito posto ed uno più in basso, non molto visibile fatto al contrario se non ricordo male. Per la sicurezza anti-ribaltamento i vetri vengono ridotti in modo da avere i montanti più corti e quindi più rigidi dato che il vetro non è strutturale, in più i montanti dovrebbero costituire una cella rigida che colleghi il tetto al pianale. Altro aspetto tecnico sono i parabrezza che con gli anni sono diventati sempre più inclinati per favorire l'aerodinamica, anche qui di fatto rendendo i vetri laterali sempre più bassi.

Questi aspetti hanno quindi cambiato il design delle auto, e penso che i più giovani trovino invece goffe le auto più datate, con ampia e luminosa vetratura, proprio perché sono abituati a vetri bassi e per giunta scuri. I posti posteriori a volte hanno due oblò più che due finestrini.

 

Le case automobilistiche infine ci hanno giocato, rastremando i vetri posteriori, facendo lunotti piccolissimi (ci sono auto col tergilunotto che sembra un lavafari Volvo anni 80) così hanno reso indispensabili sensori di parcheggio e telecamere posteriori anche per provetti parcheggiatori. Credo che anche Holer Togni si troverebbe in difficoltà a parcheggiare una BMW X6 in retro.

 

 

In ultima analisi queste grandi superfici di lamiera con vetratura piccola hanno reso sgraziati i cerchi piccoli (dai 16" in giù diciamo) con i pneumatici non ribassati, richiedendo invece cerchi oversize con gomme molto basse.
Ma che se ne vadano affangala loro e le loro norme di sta uàllera... e te lo dice uno che mette la cintura per fare la retro nel box... 

 

QUESTA è una macchina:

 

[Immagine: 1960%20Oldsmobile-01.jpg]

Trovo che sia del tutto normale che vengano trovati motivi per rendere obsolete (agli occhi dei più) le auto meno recenti, serve a creare l'esigenza di cambiare macchina e a muovere il mercato. Anche la Olds del 60, che vediamo oggi con occhi meravigliosi, ha reso obsolete le sue antenate di 3/4 anni prima (già a confrontarla con una 58 è un'altra macchina!), e l'anno dopo cambierà aspetto di nuovo... gli americani, in special modo la GM, tra gli anni 50 e 60 hanno sfornato il 90% di tutto lo scibile di design sulle automobili! Va da sé che nel giro di 2/3 anni le auto avevano un aspetto completamente differente.

 

Oggi col design è rimasto ben poco da dire, e si usano l'inquinamento e le diavolerie elettroniche per muovere il mercato. Il motore è rimasto semplicemente il modo per farle muovere, per cui l'importante è che consumi poco e basta.

A noi però resta la possibilità di andare controcorrente e accaparrarci a prezzi di saldo vetture che normalmente ci sarebbero state precluse! Prima o poi mi faccio una Maserati, promesso!

Citazione:Ha qualcosa nel frontale che non mi convince del tutto, ma in generale mi piace.... però il 4 cilindri turbo... Confusedmile_no0044:
 

Hanno replicato al Mustang col suo 2,3 turbo...poi cosa monteranno, oltre (immagino) il 6 litri e rotti ?
Se vogliamo anche la Citroen DS 21 aveva la linea di cintura molto alta... forse il problema è che oggi siamo davvero arrivati al capolinea dello stile se per ogni modello di successo devono ispirarsi al passato...

Citazione:C'è una sola cosa che detesto delle auto moderne (magari era lo stesso per un cinquantenne nel 1957 abituato alle auto anni 30...) e cioè la sproporzione evidentissima tra le lamiere delle fiancate e l'altezza dei finestrini. D'accordo che questo è un coupè ma oggi anche le sedan per non dire pure i SUV hanno vetri sempre più piccoli, al limite del claustrofobico!!! Ma perchè??
Perché il vetro è più caro della lamiera
...ma sta nuova Camaro verra' importata in Italia o no?

CERTO CHE SI :ok:

Anche con possibilità di depotenziamento per superbollo :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Citazione:.
A noi però resta la possibilità di andare controcorrente e accaparrarci a prezzi di saldo vetture che normalmente ci sarebbero state precluse! Prima o poi mi faccio una Maserati, promesso!
 

Fallo subito perché sta finendo anche questa cuccagna... siamo troppo poveri ormai.
spettacolare. direi che e' sempre quella della quinta generazione, forse un po meno tozza ma forse un po' piu' giapponesizzata. o no? non so se mi convince quella mascherina diventata cosi' stretta nella zona luci anteriori

Non ho ben compreso i possibili risvolti prendendola depotenziata.

 

Ha 250 cavalli effettivi non ripristinabili in seguito ?

Se leggo nel sito è tutto ben spiegato!


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3