Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Kit car - Immatricolazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Ciao a tutti,
primo post prime domande.
negli ultimi mesi mi ha incurisoito molto il mondo delle Kit car e in particolare delle repliche AC Cobra.

Alcune domande basiche:
- c'è qualcuno che si è imbarcato nell'avventura di costruire una kit car e/o una AC Cobra in particolare?
- come si può registrare la macchina per l'utilizzo stradale in Italia?
grazie

Magari se ti presenti, dato che non un obbligo ma non è neanche bello entrare in casa d'altri pronti via con le domande :zsarcastic4xx: ... gradiremmo tutti sapere qualcosa in più di te e delle tue passioni  :ok:

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Citazione:Magari se ti presenti, dato che non un obbligo ma non è neanche bello entrare in casa d'altri pronti via con le domande :zsarcastic4xx: ... gradiremmo tutti sapere qualcosa in più di te e delle tue passioni  :ok:
 

L' utente più veloce del west!

 

Registrazione  Oggi, 12:59

Ultima Attività  Oggi, 13:01

 

Senza offesa Ale, ovviamente scherzo.

Guest

Non molto da raccontare, faccio l'impiegato, non ho grande esperienza di meccanica...Non ho macchine americane, al momento, solo una fiat punto, tutti elementi di scarso interesse...

Come dicevo mi è sempre piaciuta la shelby cobra e quando ho scoperto che esiste in kit mi ha molto appassionato, ma il mio progetto, senza le essenziali risposte alle domande, potrebbe anche non avere senso e quindi parlare di che motore mi piacerebbe, che kit etc, mi pareva fosse discussione da proporre dopo, perchè avrebbe distolto dalla domanda fondamentale, tutto qui. Era come andare offtopic nel mio stesso topic.
... ti do un consiglio, continua a sognare, sempre e comunque.... poi cerca dei libri di meccanica,.. di carrozzeria... e mettiti a leggere...ma che dico.... con internet... tutto è alla portata di mano....e poi chi sa ...  magari trovi la tua strada... che sia Mustang, o una GTO , magari una ...... 

poi volere è potere...

t.bird

Ciao esiste una sezione apposita che si chiama "Chi siamo" in cui presentarti appunto per non andare OT in questo topic...

 

Dici che non sei esperto di meccanica, quindi delegheresti a terzi il montaggio dell'eventuale kit che acquisteresti?

cos'è che ti affascina del mondo delle kit car?

 

ciao

Le immatricolano in Inghilterra seguendo i loro regolamenti (rumore, inquinamento ecc. ecc.) e sono abbastanza pignoli (ovviamente va portata li)

di solito prende come anno di nascita quello di reale produzione del motore che monterai al suo interno.

 

una volta immatricolata inglese è abbastanza facile immatricolarla italiana

 

comunque non è una cosa per nulla scontata

 

compratela già targata italiana Smile

Poi come Kit Car Cobra replica hai l'imbarazzo della scelta : ( queste solo alcuni marchi che ne producono poi ce ne sono altri ) :  Factory Five gia' fa dei bei kit , Superformance ( la veriosne MKIII ha la licenza shelby ad esempio)  ,Backdraft ( anche loro di qualita' alta) ,  Kirkham fa dei Kit molto belli ( gli stesso che poi la shelby American usa per fare le continuation series) , puoi averli sia con la scoca in fibra che in alluminio ..  Kirkham pero' ha un costo abbastanza elevato ..ed infine le continuation series della Shelby stessa ..  

di che cifre si parla per un kit ?

solo telaio, scocca e 4 cagate intorno ai 15 ai 20.000 euro

 

ma manca motore , cambio, ponti sospensioni e tante altre cosette 

 

secondo me oggi una kitcar delle più economiche come base ( factory,dax pilgrin ad esempio), ma costruita bene e immatricolata non bastano 40.000 euro o bastano a stento

 

 

le backdraft , superformance e kirkham costano molto di più e se non sbaglio non le vendono in scatola di montaggio ma solo già assemblate da loro

da un poo di tempo che non seguo .. per i kit FFive  da montare penso che si parta dai 20 000  circa a cui poi si aggiungono se uno vuole sospensioni indipendenti posteriori , differenziale e freni a disco posteriori ... ( penso che in quesit kit manchi solo : Motore - cambio - rear end - venriciatura scocca , gomme e cerchi) ... Kit delle Kirkham ad esempio che sono quelli forse piu fedeli sul mercato costano anche 3 volte di piu almeno come base ... da aggiungere poi tutti gli optional .. ( con le giuste conoscenze si possono ottenere le scatole di montaggio anche Kirkham  :ciglia: )

leggevo da qualche parte che le scocche in alluminio della kirkham le producono in Polonia se non ricordo male

esatto .. 

https://www.youtube.com/watch?v=O4XcDzotE3Y

 

comode da andare a prendere allora

ma hanno qualche licenza ? o possono produrre repliche a piacimento ? non credo , la Ferrari  ad esempio so' che ha denuciato tutti quelli che cercava di replicare le sue auto

shelby american per le sue continuation series compra da " Kirkham" ( shhh ma non dirlo a nessuno ) , penso che abbiano contratti in piedi Smile .. o qualche  agreement .. 

Guest

Che siate a conoscenza ci sono alternative all'IVA (individual vehicle approval) in UK?

 

Per il discorso costi sarebbe opportuno aprire un topic, se utile posso farlo e riportare quanto ho imparato.

Comunque sono effettivametne molto variabili. I kit inglesi (motore e trasmissione escluse) vanno dalle 10k Sterline scarse della Pilgrim Sumo alle 30k di marche tipo Crendon.

 

Per vs info questi i kit inglesi:

- Pilgrim motorsport

- AK

- DAX

- Gardner Douglas

- Crendon

- Hawk cars
Quello che posso sicuramente dire che ci vogliono di solito in base all'officina di solito su un kit simile dalle 500 alle 800 ore di lavoro .. +-

Sicuramente spenderai di meno comprando una vettura gia "turn the key" ,,, 

Pagine: 1 2