Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Misura pneumatici corretta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho notato che nella parte dove gira il pneumatico quando le ruote sono completamente sterzate interferiscono con la paratia!!!!!

La mia Camaro al momento monta delle 225 70 15 in alternativa a libretto le 235 75 15.

E' possibile che i vecchi propietari  abbiano fatto omologare misure non corrette?

Ho notato che alcune Camaro montano le 235 60 15.

Salutoni  Cool 

 

in effetti 235/75/15 è una misura molto strana (non so nemmeno se riescci a trovare gomme facilmente)  225/70/15 è ok ....  235/60/15 é una misura molto usata.



spesso se tocano le gomme è anche colpa del cerchione che magari ha una misura "Back-Space"  che causa questo problemino


cerchi da 7" o 8" davanti?

 

Succede a tante auto, anche con i pneumatici corretti, a volte si deve ricercare la problematica sulla convergenza!

Ma per quale vettura parliamo?

 

Dovresti avere una 1976 Camaro LT, ma non so che tipo di gomme monta in origine.

Ci viene in aiuto www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=343057, ma solo per la '75. Se uguale al modello '76, riporta FR78-14 che corrispondono alle 205/75 R14.

Quello che sta scritto a libretto è un'altra cosa, tra errori e richieste strane, puoi trovare qualunque cosa!
Se me lo dici, correggiamo il titolo che in effetti così viola il Regolamento... 

Citazione:Se me lo dici, correggiamo il titolo che in effetti così viola il Regolamento... 
ok  :ok: