Indovina
...l'unica cosa che mi spiace ? che togliendo le frecce aggiunte laterali, il lampeggio ritorna ad essere troppo frequente...devo ragionare sulle lampadine o con un paio di resistenze.
quest'auto trasuda classe ed eleganza.
complimenti per il collaudo!!!!
@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali? In ogni modo, occhio con le resistenze, perch? nella mia scaldavano eccesivamente. Ho "risolto" aggiungendo una lampadina, che non ? visibile da nessuna parte, quindi semplicemente come carico. E' brutto, per? ho convertito l'impianto (parlo ovviamente della '95) e non stanno neanche male.
[quote name='nigel68' post='193484' date='13/3/2009, 17:50']Indovina
...l'unica cosa che mi spiace ? che togliendo le frecce aggiunte laterali, il lampeggio ritorna ad essere troppo frequente...devo ragionare sulle lampadine o con un paio di resistenze.[/quote]
ci sono dei rel? eletronici per le freccie a led..... io ne ho un paio di tipi a casa.... chi cerca trova
[quote name='Flaviospeed' post='193555' date='13/3/2009, 23:28']@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali?[/quote]
ehm...li ho gi? tolti
[quote name='nigel68' post='193576' date='14/3/2009, 09:24'][quote name='Flaviospeed' post='193555' date='13/3/2009, 23:28']@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali?[/quote]
ehm...li ho gi? tolti
[/quote]
[quote name='Flaviospeed' post='193555' date='13/3/2009, 23:28']@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali? In ogni modo, occhio con le resistenze, perch? nella mia scaldavano eccesivamente.[/quote]
Beh... ci sono resistenze con diversa portata di potenza... ovvio che se usi quelle da 0.5W avrei un po' di frittura aggratis, ma si trovano tranquillamente anche di pi? massicce
PS: macchina stupenda!
[quote name='PivaJr' post='193607' date='14/3/2009, 13:05'][quote name='Flaviospeed' post='193555' date='13/3/2009, 23:28']@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali? In ogni modo, occhio con le resistenze, perch? nella mia scaldavano eccesivamente.[/quote]
Beh... ci sono resistenze con diversa portata di potenza... ovvio che se usi quelle da 0.5W avrei un po' di frittura aggratis, ma si trovano tranquillamente anche di pi? massicce
PS: macchina stupenda!
[/quote]
facciamo chiarezza. se hai il lampeggio corretto e togli una delle la mpadine (mettiamo che sia da 5W), il lampeggio si sballa. per riaverlo corretto non c'? molto da fare, sempre 5W devi dissipare. sia che metti 10 resistenze da 0.5, sia una sola da 5W. e sempre la stessa quantit? di calore verr? dissipata, visto che l'unico lavoro che fa una resistenza ? produrre calore. al massimo riesci a metterle in punti distanti, ma voglio vederti a piazzarle in giro per tutta la macchina
il vantaggio dello lampadina ? che oltre al calore, c'? emissione di energia luminosa, e quindi a parit? di potenza, manterr? una temperatura pi? bassa rispetto alla resistenza.
se era gi? chiaro, mi scuso per l'O/T
Bellissima!! E complimenti per l'esito positivo del collaudo!
[quote name='skylineeeeee' post='193609' date='14/3/2009, 13:24'][quote name='PivaJr' post='193607' date='14/3/2009, 13:05'][quote name='Flaviospeed' post='193555' date='13/3/2009, 23:28']@Nigel
Hai una foto migliore degli indicatori di direzione laterali? In ogni modo, occhio con le resistenze, perch? nella mia scaldavano eccesivamente.[/quote]
Beh... ci sono resistenze con diversa portata di potenza... ovvio che se usi quelle da 0.5W avrei un po' di frittura aggratis, ma si trovano tranquillamente anche di pi? massicce
PS: macchina stupenda!
[/quote]
facciamo chiarezza. se hai il lampeggio corretto e togli una delle la mpadine (mettiamo che sia da 5W), il lampeggio si sballa. per riaverlo corretto non c'? molto da fare, sempre 5W devi dissipare. sia che metti 10 resistenze da 0.5, sia una sola da 5W. e sempre la stessa quantit? di calore verr? dissipata, visto che l'unico lavoro che fa una resistenza ? produrre calore. al massimo riesci a metterle in punti distanti, ma voglio vederti a piazzarle in giro per tutta la macchina
il vantaggio dello lampadina ? che oltre al calore, c'? emissione di energia luminosa, e quindi a parit? di potenza, manterr? una temperatura pi? bassa rispetto alla resistenza.
se era gi? chiaro, mi scuso per l'O/T
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...sono perito elettronico
...cmq nessuno vieta di mettere una resistenza da 10 o 20W o di fare un parallelo di 20 resistenze da 0.5W
[quote name='nigel68' post='193470' date='13/3/2009, 17:14']Addobbata per il collaudo:
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Ringraziando il cielo non c'e' il faccino che si fa' una "sega"..... avrei riempito la pagina.....
Adesso so' cosa voglio sotto il culo, prima di andare al Creatore.... una USA anni 50 !!!
Non me ne vogliate...( l'ho gia' ammesso tante volte in pubblico ) la macchina americana
per eccellenza e' FIFTIES................NO WAY...
ps: qui sopra ne abbiamo la prova INCONFUTABILE !!!
Complimenti a papa' NIGEL....
@Piva
Io non sono perito elettronico, per? il venditore, un ing. elettronico (mio cugino) e un elettrauto, hanno appoggiato la mia idea di mettere una lampadina al posto della/e resistanza/e (il freno/freccia era composto da due lampadine. Convertendo il freno ? rimasto con due, mentre la freccia con una). Comunque se c'? un modo per evitare di usare altre luci, ascolto volentieri la quarta opinione, ma via PM.
Neanche a farlo apposta, la targa contiene il mio anno di nascita
Bellissima macchina
Complimenti davvero
A trovarne di auto in quelle condizioni...!!
[quote name='nigel68' post='193789' date='16/3/2009, 09:04']Neanche a farlo apposta, la targa contiene il mio anno di nascita
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ma pensa....invece.la mia ha lo stesso numero che avevo in gara quando facevo motocross!!!!!
ciao
Targa montata:
Uno dei problemi classici delle targhe quadrate italiane ? che spesso non ci stanno nell'alloggiamento americano. Nel caso specifico poi la targa montata va a coprire totalmente il pulsante di apertura del trunk che ha pure la serratura.
Avere il padre progettista meccanico ? di indubbio vantaggio: al di l? dell'idea maturata in comune...alcune semplici trovate (un paio di cerniere in ottone, una calamita, un pezzo di alluminio goffrato) han permesso di realizzare un supporto mobile che consente di accedere al tasto:
La calamita con coroncina in plastica per non rovinare la lamiera... il pannello di supporto ? stato forato sia per alleggerirlo che per evitare ristagni d'acqua che comunque finirebbero per fare ossido, sporco, ecc..
Bello,complimenti per l'idea,anche se l'ho gi? vista da qualche parte..
Credo che anche a me servir? quadrata la targa....e dovr? addirittura piegarla,altrimenti non ci st?...
bella Cri!
Complimenti!
Finalmente targata eh?