Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Charger
#61
[quote name='nomadiaugusto' post='167093' date='11/11/2008, 21:58'][quote name='max-usa-v8' post='167091' date='11/11/2008, 21:56'][quote name='nomadiaugusto' post='167085' date='11/11/2008, 21:50'][quote name='bronzo' post='167080' date='11/11/2008, 21:42']Azz...vinile bastardo!!!! Il tetto ? proprio messo male...il resto nella norma Mopar...

Ma la macchina merita pienamente tutto il restauro...[/quote]





per il tetto ho trovato questo sito



[url="http://www.stephensperformance.com/newandrepro/bodysection.html"]http://www.stephensperformance.com/newandr...odysection.html[/url]

[/quote]





Morris Vuoi cambiare tutto il tetto????? A me sembrava riparabile!!!!

[/quote]

non tutto il tetto

la lamiera superiore

guardalo bene ? sfatto



Il tuo carrozziere mi pare una persona molto seria!!! Se ti ha consigliato cosi' sapra' meglio lui di me!! Un'ultima domanda? Spero che tra quei curiosi rompic....i non mi ci hai messo anche me!!!

[/quote]
Cita messaggio
#62
Complimenti per la macchina! Per fortuna una Charger un p? diversa dal solito!
Cita messaggio
#63
ecco un'altro p? di foto ...



[Immagine: IMG_2900.jpg]

[Immagine: IMG_2902.jpg]

[Immagine: IMG_2905.jpg]

[Immagine: IMG_2907.jpg]

[Immagine: IMG_2908.jpg]

[Immagine: IMG_2911.jpg]
Cita messaggio
#64
I fondi sembrerebbero davvero messi bene...
Cita messaggio
#65
piu che belli mi sembrano incatramati .....isolati da catrame o anti rombo ..... non si capisce ......



speriamo in bene , dai falla rivivere al meglio , con tanto impegno e poco investimento ce la farai ......
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#66
[quote name='nomadiaugusto' post='167065' date='11/11/2008, 21:26']un ringraziamento particolare va al forum in generale perche ? come un libro da studiare

e a molti di voi che non sono solo un nick ma gente disponibile a aiutarmi a qualunque ora nonostante non ci conosciamo[/quote]





il mondo delle usa ? cosi ci si da una mano solo per passione anche sanza conoscerci , anche se la gratitudine scarseggia sempre piu ma la passione rimane piu forte.
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#67
Mi pare una base non malissimo!

fatti pure un bel mutuo e armati di tanta pazienza.

Francamente il tetto mi metterebbe ansia, ma per il resto . . . .

Non posso che augurarti un bel "In bocca al lupo" per il restauro!



Io ormai la De Soto la ho fermata!
Cita messaggio
#68
[quote name='Lordcarl' post='167190' date='12/11/2008, 08:42']Io ormai la De Soto la ho fermata![/quote]



O/T Perch??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
[quote name='cowvette' post='167172' date='12/11/2008, 02:09']piu che belli mi sembrano incatramati .....isolati da catrame o anti rombo ..... non si capisce ......



speriamo in bene , dai falla rivivere al meglio , con tanto impegno e poco investimento ce la farai ......[/quote]





l anti rombo ? solo nel baule posteriore e sicuramente ce l han messo per qualche motivo 'strano'

nel resto dei fondi sono venute le foto scure ma sono messi bene e non c ? antirombo ne catrame
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#70
[quote name='Lordcarl' post='167190' date='12/11/2008, 08:42']Mi pare una base non malissimo!

fatti pure un bel mutuo e armati di tanta pazienza.

Francamente il tetto mi metterebbe ansia, ma per il resto . . . .

Non posso che augurarti un bel "In bocca al lupo" per il restauro!



Io ormai la De Soto la ho fermata![/quote]



mutuo??? perche?

si il tetto ? veramente messo male e dalle foto non si capisce molto pero sono dell idea che si risolve

voglio essere ottimista. ho trovato quel sito. sto sentendo qualche battilama e gia alcuni mi han parlato di vetroresina....

voi che ne pensate
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#71
[quote name='nomadiaugusto' post='167248' date='12/11/2008, 13:23']...alcuni mi han parlato di vetroresina....[/quote]



Aspetta di avere informazioni da quella ditta visto che l'hai trovata..

la "VETTECHARGER" se si pu? evitare...
Cita messaggio
#72
[quote name='Marconi' post='167252' date='12/11/2008, 13:43'][quote name='nomadiaugusto' post='167248' date='12/11/2008, 13:23']...alcuni mi han parlato di vetroresina....[/quote]



Aspetta di avere informazioni da quella ditta visto che l'hai trovata..

la "VETTECHARGER" se si pu? evitare...

[/quote]





appena arrivata e mail

gli arriva a fine novembre a loro il tetto



si la vetroresina sarebbe propio l ultima idea che non vorrei propio usare per mille motivi
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#73
[quote name='nomadiaugusto' post='167253' date='12/11/2008, 13:48'][quote name='Marconi' post='167252' date='12/11/2008, 13:43'][quote name='nomadiaugusto' post='167248' date='12/11/2008, 13:23']...alcuni mi han parlato di vetroresina....[/quote]



Aspetta di avere informazioni da quella ditta visto che l'hai trovata..

la "VETTECHARGER" se si pu? evitare...

[/quote]





appena arrivata e mail

gli arriva a fine novembre a loro il tetto



si la vetroresina sarebbe propio l ultima idea che non vorrei propio usare per mille motivi

[/quote]



Ciao,

ho trovato questo posto ke ha il tetto ma non so se siano seri perch? non ho avuto bisogno di comprare da loro.



[url="http://www.autobodyspecialt.com/"]http://www.autobodyspecialt.com/[/url]



Ciao!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#74
[quote name='Boregard Duke' post='167265' date='12/11/2008, 14:11'][quote name='nomadiaugusto' post='167253' date='12/11/2008, 13:48'][quote name='Marconi' post='167252' date='12/11/2008, 13:43'][quote name='nomadiaugusto' post='167248' date='12/11/2008, 13:23']...alcuni mi han parlato di vetroresina....[/quote]



Aspetta di avere informazioni da quella ditta visto che l'hai trovata..

la "VETTECHARGER" se si pu? evitare...

[/quote]





appena arrivata e mail

gli arriva a fine novembre a loro il tetto



si la vetroresina sarebbe propio l ultima idea che non vorrei propio usare per mille motivi

[/quote]



Ciao,

ho trovato questo posto ke ha il tetto ma non so se siano seri perch? non ho avuto bisogno di comprare da loro.



[url="http://www.autobodyspecialt.com/"]http://www.autobodyspecialt.com/[/url]



Ciao!

[/quote]



grazie veramente
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#75
Beh, io ho cominciato con la Cutlass convinto di non superare una certa cifra . . . ne ho poi speso il triplo.

Se incominci a pensare alla resina, non ti faccio pi? amico!!!

se invece rimani per un restauro curato e ben fatto, ti garantisco che di ???? ne spenderai parecchi, poi magari sei un miliardario allora non hai bisogno di mutui!

Comunque ripet, ? un'ottima base.



@ Nigel - Scazzo, mancanza di soldi, sono stufo, nessuno mi incomincia i lavori.
Cita messaggio
#76
appena rientrato dalla carrozzeria...

tolto il paraurti ....... per me in modo non giusto( togliendo delle staffe ) il me ba insisteva....mahhhhh

tolte le cromature sotto le porte quelle sulle porte una dell arco ruota ( le altre hanno viti non originali,rivetti....domani si riprova)

tolte guarnizioni cromature interne e esterne dei montanti e tetto tolto il cielo ( un cracker era piu resistente)

il cielo per me ? una cagata. pare una tenda da campeggio tutte aste e ganci e grappette.............

io a rimontarlo ( se quel giorno arrivera) lo ri rompo dal nervoso.

il motore non si sente ancora per batterie tutte scariche e con lo starter non so che cavolo succede ai cavi ... si fondono surriscaldano bohhhhh
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#77
[quote name='Lordcarl' post='167317' date='12/11/2008, 16:40']Beh, io ho cominciato con la Cutlass convinto di non superare una certa cifra . . . ne ho poi speso il triplo.

Se incominci a pensare alla resina, non ti faccio pi? amico!!!

se invece rimani per un restauro curato e ben fatto, ti garantisco che di ???? ne spenderai parecchi, poi magari sei un miliardario allora non hai bisogno di mutui!

Comunque ripet, ? un'ottima base.



@ Nigel - Scazzo, mancanza di soldi, sono stufo, nessuno mi incomincia i lavori.[/quote]



miliardario no anzi

di soldi so che ne spendero pero non penso poi cosi tanti ( poi dipende cosa si intende per tanto o poco)

la resina ? quasi sicuro eliminata

il tetto ? marcio pero solo la lamiera esterna e solo un po di una staffa che la sorregge
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#78
alzando l auto si vede tutto unto la parte del motore e coppa dell olio

molto unto anche sotto il cambio









ho trovato le targhe sotto il sedile posteriore

e quel foglio incastrato dietro il sedile posteriore

ma di preciso che ?? e a che serve?



poi da sotto ho trovato un codice sul motore

2536030 318 ? questo il numero che mi dice se il motore ? originale dell auto e se corrisponde al vin?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#79
Ciao, solo ora sono riuscito a leggere tutto il post.

Che dire, una Charger del'69, merita sempre di essere portata in vita...

Ti dico questo e mi spiace pensarla in questo modo ma francamente un'auto in queste condizioni secondo me e' da rifare tutta completamente. E quando si entra in questo tunnel, di tempo e denaro ce ne vuole parecchio!

Il problema piu' grosso sono le condizioni generali, inquanto anche se di primo acchito sembrano disperate in alcuni punti e buone su altre, questo inevitabilmente ti porta a prenderla in mano tutta, non tralasciando niente. Per farla semplice, anche dove una parte sembra sana, in una vettura come la tua dove la ruggine "passante" si presenta ovunque, prima o poi se non trattata emerge. Per non parlare del motore che fin'ora non hai avuto modo di testare su strada.



Per quanto riguarda il tetto, a mio avviso ti conviene sostituirlo completamente. Non vedo grandi margini per poterlo lavorare e se anche questi ci fossero, cosi deteriorato, primo o poi "bucherebbe" da qualche altra parte...

Il mio motto e sempre questo: RUST NEVER SLEEP...Quindi occhio!



In bocca al lupo e buon lavoro!



Wolverine.. :omino:
Cita messaggio
#80
[quote name='nomadiaugusto' post='167441' date='12/11/2008, 21:14']ho trovato le targhe sotto il sedile posteriore

e quel foglio incastrato dietro il sedile posteriore

ma di preciso che ?? e a che serve?[/quote]



Che bei ricordi...hai trovato una cosa simile eh!?!?!



[Immagine: BuildSheet.jpg]



Il BUILD SHEET!!!! In pratica la carta d'identit? della macchina!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)