Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..o riesco o ? stata una pazzia...
#41
anche se a rilento ma procedo...fatti i 2 pezzi nuovi inizio a vedere come sara l opera compiuta Smile ho lasciato volutamente un lato originale cosi vedete la differenza tra prima e dopo,perdonatemi la foto ma non sono riuscito a ruotarla
[Immagine: 20160719_204112_zpsyizmlg7l.jpg]
Cita messaggio
#42
sto eseguendo delle prove di assemblamento e corretto fitment dei vari pezzi..eccoli in foto..
[Immagine: 20160720_160525_zpsxsncnzni.jpg]

avrei delle domande, quando si monta un nuovo ammortizzatore, potrebbe rendersi necessario dover comprimere la molla di almeno 6 cm (come nel mio caso) per poter linkare le estremita dell ammortizzatore? sto ragionando senza carico sulle molle,e cioe nella posizione della foto di sopra
Cita messaggio
#43
Usi l'estrattore apposito... , ma non e' un'ipotesi..., e' obbligatorio .

 

Ps : io la foto di ieri non riesco a vederla....

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#44
la foto di ieri era un anticipazione di quella di oggi Smile quindi non ti perdi nulla.... per ritornare al post precedente, è corretto dire che l'ammortizzatore fa anche da fine corsa all estensione della molla?

 

oggi ho provato con 2 morsetti che uso in falegnameria a comprimerla...è ho dovuto schiacciarla di 6 cm per poter agganciare l ammortizatore,nella foto si vede bene la differenza destra e sinistra...

 

da inesperto mi stavano gia venendo mille dubbi.....
Cita messaggio
#45
mi servirebbe anche un consiglio....è possibile preventivare , di quanto una molla si "schiacci" una volta che il truck è messo su strada?....o magari sapere come risalire a questo dato...mi serve sapere perche a molla completamente distesa il braccetto è troppo inclinato e mi ritrovo con un angolazione eccessiva del punto di snodo del braccetto stesso..

Cita messaggio
#46
Big, innanzi tutto preoccupati di lavorare IN SICUREZZA..., quindi cerca di usare strumenti "adatti" al tipo di lavoro che svolgerai di volta in volta , perchà le "precauzioni" riguardo la tua incolumita' devono sempre rimanere al primo posto rispetto al tutto il resto.

 

Gli "steli" degli ammortizzatori,  per agire in maniera ottimale, devono lavorare entrambi a circa la meta' della loro "corsa" , quindi la loro "misura" (a riposo) deve sempre essere proporzionata a quella delle molle proprio al fine di evitare che agiscano da "fine corsa della molla" stessa (sia in fase di compressione che in quella di estensione dei medesimi) , altrimenti ne rischieresti la rottura oltre che ad un "usura" piu' rapida relativamente alle asperita' poi affrontate sul fondo stradale .

 

Riguardo al "consiglio" che chiedi in ultimo , purtroppo , la risposta l'avrai solo a lavoro ultimato , poiche' tutto dipende dal "peso" che non e' mai quantficabile esattamente ma solo "presunto",  da modello a modello e relativa "motorizzazione" / " allestimento"  (tutti parametri calcolati ad hoc nei  LIFT' KITS pre-confezionati...ad esempio, ma anch'essi non in grado di offrire certezze assolute in termini di mm sull'assetto finale)  .

 

Il discorso del "braccetto"  e relativo snodo, rispetto alla molla estesa , non l'ho capito esattamente ... ma di certo deve rimanere libero nella sua "corsa" (se e' quello che intendi) .

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#47
Se conosci il peso esatto, si può calcolare l'escursione.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#48
Grazie a tutti per il supporto....lunico peso che conosco sono i 2600kg del pick up.....ma quanti di questi gravano solo sull anteriore? Boooh....una cosa e certa.....credo che stando alla risposta di MARK B. i miei cavolo di ammo sono corti...dato che cm giadetto devo comprimere la molla per poterli agganciare ad entrambe le estremita....accidenti nn ci voleva.....stasera credo li metero in vendita...
Cita messaggio
#49
Calma , calma , non vendere nulla al momento .  Vorrei solo capire innanzi tutto con che criterio li hai acquistati e...se assieme alle molle o separatamente , in tal caso basta verificare  le misure riportate e confrontarle con quelle associate a gli ammortizzatori di qualche kit con le tue identiche molle
 
Rimane davvero difficile aiutarti senza sapere sino a dove sei sicuro dei tuoi calcoli nel complesso..e per dippiu' hai il mezzo totalmente disassemblato ..con parti del kit create da te e senza immagini o video in grado di farci comprendere al meglio i vari passaggi. Lo dico nel tuo unico interesse, giusto per evitare errori di valutazione anche da parte nostra e relativi "consigli sbagliati" (e in tal caso il silenzio e' preferibile :zsarcastic4xxSmile ...per un'operazione nell'insieme un po' complessa che non puo' essere "scoperta" passo dopo passo, soprattutto riguardo i corretti componenti necessari.

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#50
Allora le molle le ho comprate perche cera scritto per lift di 4 pollici ...gli ammo idem... anche se diamine mi sta venendo qualche dubbio, ma nn credo,cera specificato proprio che erano per modelli rialzati di 3-4 pollici...resta il fatto che se l ammo mi va afare da fine corsa alla molla, e troppo corto......
Cita messaggio
#51
messi all anteriore gli ammo vendutimi per il posteriore....e sono perfetti....a meta corsa vanno ad agganciarsi...

ok...vendo la coppia di ammo corti...li trovate nel mercatino  Tongue

Cita messaggio
#52
[Immagine: 20160722_114907_zps9wkqszoe.jpg]
[Immagine: 20160722_114857_zpswsq2hhbe.jpg]
Cita messaggio
#53
[Immagine: 20160722_114907_zps9wkqszoe.jpg]
[Immagine: 20160722_114857_zpswsq2hhbe.jpg]
Cita messaggio
#54
piano piano le cose sembrano andare al loro posto...MA....problema:

 

la foto che vedete ora qua sotto, mostra il punto di snodo ,del braccio della foto che ce appena sopra, e come potete vedere non è in asse con il ferro a U che lo ospita.

 

ora,dovete sapere che:1) il braccio gia di per se ha il foro per il perno che non è in asse ma è proprio fatto in maniera "inclinata", 2) guardando i punti di usura del gommino che ce tra il braccio e il perno ,corrispondono a quella inclinazione, 3) l inclinazione originale cmq non è cosi accentuata come quella che mi ritrovo io ora..MA.. la molla ora è piu lunga dei famosi 4 pollici di rialzo dei pezzi costruiti, quindi pensavo che quando lauto è su strada,le molle si comprimono,e quella inclinazione andra a correggersi.

Traggo questa deduzione perche ,anche ad cose originale,la geometria impone che quel punto di snodo non sia stabile ma subisca una rotazionein senso trasversale/radiale al/del braccetto stesso..

cio che vorrei sapere è: la pensate come me? se non sono stato chiaro ditemelo pure che cerchero di spiegare meglio.

[Immagine: 20160722_114918_zpshmqcnlc4.jpg]

a proposito,il perno che ce ora non è il suo( ben piu grosso di diametro e ancora non posizionato,per via del foro da praticare della dimensione corretta)

Cita messaggio
#55
:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

lasciate perdere l ultimo post....ho appena fatto una semplice verifica....rimontare un lato nel modo originale...eee tadaaaannnnn...stesso identiche inclinazioni apparentemente errate.....praticamente mi sento di dire che HO RIALZATO IL MIO PICK UP DI 4 POLLICI...risparmiando 1500 dollari piu sedizione per i kit gia pronto...  :zspecial73:  :zspecial73:

 

scusate l euforia ma pensavo di aver appunto fatto LA PAZZIA  :ciappa: ( le chiappe sono a me stesso )

Cita messaggio
#56
Capisco benissimo l'euforia, quando le cose vanno al posto giusto. Ottimo!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#57
Ok , ora con le foto andiamo meglio... Confusedmile4: .

 

Non avevo ancora avuto modo di risponderti riguardo gli ammortizzatori , che , se come dici sono per lift da 3 o 4 pollici dovevano andar bene . Quindi io farei un passo indietro e tornerei a provare ad installare quelli (magari posta una foto dei due vicini ). Perchà lo stesso ragionamento di "carico assente" che stai facendo su gli i-beams e le molle ...VALE anche per gli ammortizzatori (quindi magari serve solo estenderli prima di montarli).

 

L'altro discorso relativo alle inclinazioni degli i-bean e'  ANCHE & SOPRATTUTTO relativo all'inclinazione dei radius arms che andrebbero poi spessorati con la staffa apposita (self made o fornita nei kit) da fissare sul frame..riportandoli "dritti" orizzontalmente ...diciamo.

 

Poi ci sara' anche da verificare la campanatura...

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#58
Citazione:Ok , ora con le foto andiamo meglio... Confusedmile4: .

 

Non avevo ancora avuto modo di risponderti riguardo gli ammortizzatori , che , se come dici sono per lift da 3 o 4 pollici dovevano andar bene . Quindi io farei un passo indietro e tornerei a provare ad installare quelli (magari posta una foto dei due vicini ). Perchà lo stesso ragionamento di "carico assente" che stai facendo su gli i-beams e le molle ...VALE anche per gli ammortizzatori (quindi magari serve solo estenderli prima di montarli).

 

L'altro discorso relativo alle inclinazioni degli i-bean e'  ANCHE & SOPRATTUTTO relativo all'inclinazione dei radius arms che andrebbero poi spessorati con la staffa apposita (self made o fornita nei kit) da fissare sul frame..riportandoli "dritti" orizzontalmente ...diciamo.

 

Poi ci sara' anche da verificare la campanatura...
MARK le staffe che dici sono quelle che ho costruito io...che infatti riportano il radius arm alla sua inclinazione corretta Smile....gli ammo li ho estesi completamente,ma in effetti erano proprio corti...ora invece ho un po di margine...prima per montarli dovevo com

primere le molle di almeno 10 cm.....NON preoccuparti delle tempistiche, siamo tutti persone che lavorano e hanno anche cose piu importanti da fare  :ok:  :banana_050:  ...io sono attivo un po a tutte le ore perche sono un turnista...oggi per esempio lavoro di notte..
Cita messaggio
#59
Bene cosi' allora... :ok: ,  solo non capivo se le staffe le avevi gia'  montate e assemblato il tutto o no (mi sembrava un po' troppo obliquo il radius arm dalla foto) .

 

Mi restano dubbi su gli ammortizzatori ma se presumi che col "carico" non sarebbero andati a centro corsa gli steli ..allora sono sbagliati come dici ( io per adesso non li venderei.. :zsarcastic4xx: )

 

Il "kit" a cui sei scampato e' quello di Autofab ? in effetti costicchia..pero' avresti avuto meno problemi di allineamento generale . Come tiranteria , pitman arm etc hai gia' tutto ? le balestre sai gia' quali e dove prenderle..? se ti serve aiuto per "ricerca" o altro fammi sempre un fischio... Confusedmile4: .

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#60
Citazione:Bene cosi' allora... :ok: ,  solo non capivo se le staffe le avevi gia'  montate e assemblato il tutto o no (mi sembrava un po' troppo obliquo il radius arm dalla foto) .

 

Mi restano dubbi su gli ammortizzatori ma se presumi che col "carico" non sarebbero andati a centro corsa gli steli ..allora sono sbagliati come dici ( io per adesso non li venderei.. :zsarcastic4xx: )

 

Il "kit" a cui sei scampato e' quello di Autofab ? in effetti costicchia..pero' avresti avuto meno problemi di allineamento generale . Come tiranteria , pitman arm etc hai gia' tutto ? le balestre sai gia' quali e dove prenderle..? se ti serve aiuto per "ricerca" o altro fammi sempre un fischio... Confusedmile4: .
MARK si è proprio quello di autofab....pero sono abituato a mandare al diavolo ( ovviamente non letteralmente) i negozianti che non mantengono un contatto con i potenziali acquirenti,oltretutt sapendo che stanno oltre oceano e che pagano,almeno in parte sulla fiducia...

quindi dopo lennesimo tentativo di capire come fare a farmelo spedire decisi di far per tre facendo da me....e risparmiando un sacco di soldi,aggiungici spedizione e tasse....almeno 2000 euro li ho risparmiati.

per rispondere alle tu domande:

1)il radius arm nasce cosi...anche in origine è inclinato...proprio degli stessi gradi

2) le balestre le ho trovate, ma non me le spediscono in italia..l unico che me le spedirebbe se le fa pagare 3 volte quello che le pagherei altrove.

quindi per darmi una mossa avrei deciso di riutilizzare le stesse, mettere in piedi sto telaio dopo sabbiatura e verniciatura...e poi in un secondo momento cambiarle...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)