Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info societ? di import moto
#1
Ciao a tutti spero sia la sezione giusta, mi potete consigliare qualcuno o più di uno serio che si occupa di import motoveicoli dagli usa? A me interessa solo l'aspetto burocratico, il trasporto usa-italia, sdoganamento e magari tutta la trafila per immatricolare in Italia. Tranne la ricerca/acquisto moto negli usa, ottenimento documenti usa, e trasporto fino al porto di partenza. Spero sia stato chiaro grazie a tutti!
Cita messaggio
#2
Il primo nome che mi viene in mente e' Enrico (uno degli sponsors del forum) , prova a rivolgerti a lui . Ciao  omonimo ! (e cerca di farti vivo piu' spesso , ci mancano i tuoi racconti !) :omini8:


http://www.musclecar.it/

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#3
Altri sponsor del forum che mi sento di poter consigliare sono A&M garage :ok:  http://www.aemgarage.com/
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#4
Ok grazie, esperienze in merito? Di che budget parliamo?
Cita messaggio
#5
La mia unica esperienza personale risale al lontano '93 , quindi non credo possa esserti utile . Di sicuro i costi variano per diversi motivi .. : distanze (sia via terra in U.S. che in mare poi), tipi di containers , valori dichiarati in dogana , agenzie etc... .

 

Il mercato e "cambio" attuale non consente grandi margini in termini di guadagno (anche per le auto) , quindi la convenienza cel'hai innanzi tutto a seconda di cosa cerchi e quanto sia "rara" da trovare in Italia (o EU) relativamente a prezzo & condizioni o "modello" .

 

 

 . 

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#6
Immagino sia questo un argomento su cui se ne sarà discusso fino alla nausea... beh come dicevo per abbattere i costi, al trasporto via terra in Usa potrei risolvere io, inoltre la valutazione sarà fatta solo su occasioni, che senza fretta e senza fare i pignoli si trovano. Ad esempio softail e dyna wide glide ogni tanto qualche occasione sotto i $6000 ci scappa, ed ho visto che in Italia viaggiamo abbondantemente sopra i 10000... per ora voglio solo sondare il terreno e fare bene due calcoli.
Cita messaggio
#7
Si' esatto....fai bene i calcoli , perchà come vedi , se anche ipotizzassimo un costo di 3000 euro per l'operazione globale...capisci che potrebbe non valerne la pena , anche solo rispetto ai semplici fastidi burocratici. Se invece mi cerchi un Panhead e simili , mi trovi un Bad Boy a 5k oppure un Chopper da urlo a prezzo giusto...ecco che tutto cambia .

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#8
Ma scusa AmeriMark, hai parlato con A&M ? Loro ti fanno un preventivo dettagliato SCRITTO con tempi/costi/documenti per finalizzare l'importazione & l'immatricolazione italiana.


Nessuno di noi (a meno di esperienze particolari...mi pare Fairlane58 che però non scrive praticamente più) importa moto abitualmente per cui i costi del container "pro / moto"non sono noti... :011:

 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Grazie a tutti, ovvio che devo chiedere una quotazione per poter fare una valutazione se vale la pena oppure no.
Cita messaggio
#10
Comunque giusto così per dire:


http://www.cycletrader.com/dealers/Highw...-119436688


http://www.cycletrader.com/dealers/Motor...-116730495


Se poi passi per il privato qui almeno la zona dove mi trovo io con il Cash in mano si fanno begli affari, che tanti sono pieni di soldi e basta che riescono a darsi via la roba non gli interessa vendere al giusto!
Cita messaggio
#11
Immatricolare Harley in Italia non e' affatto facile.. bisogna sbattersi molto e ,a volte,non ci si riesce e bisogna rivolgersi all'estero...e comunque calcola a grandi linee,minimo minimo, un 50% in piu' del costo della moto.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#12
Bello il Fat . io ho un' Heritage del '93...presa ad Austin  (zero problemi per immatricolarla in ita , ma ha fatto tutto un'agenzia) .  Costo complessivo circa il 40% del mezzo...(all'epoca i prezzi erano piu' bassi ma il cambio sfavorevole...) . Invece il fatto che il compianto C. Talamo abbia deciso di non importane "ufficialmente" neanche una del colore della mia...non ha prezzo....e non ne ho mai viste altre uguali con targa italiana .

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)