Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta
#1
Salve amici.

Mio primo post dunque mi presento. Sono Riccardo e vivo in provincia di Siena. Vi spio da un po' e finalmente ho deciso di chiedere perchè dopo tante letture avrei bisogno di qualche conferma.

Dunque, ho deciso di fare un acquisto estero, ma dal Giappone. Mi spaventano a morte le sorprese ed i costi che possono sfuggirmi di mano. Confermatemi solo qualche dubbio:

Indipendentemente dal valore dell'auto, l'iva è del 22% e si calcola pure sulla spedizione, giusto?

Immatricolazione: meglio direttamente in Italia o meglio passare per il TUV tedesco anche se raddoppiando circa la spesa?

L'auto che vorrei importare ha 200kw, mi sono fatto 2 conti al volo e ci vogliono circa tra immatricolazione e PRA circa 1000€, ho sbagliato qualcosa? Se fatto via TUV molto di più mi pare di capire.

Su un'auto da circa 30k è realistico calcolarne altri 10 tra iva, dazi, traduzioni, pra immatricolazione ecc ecc oppure devo mettere in preventivo una spesa maggiore?

Scusate se queste domande vi avranno rotto le scatole ma per chi non lo ha mai fatto è davvero un labirinto.

Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere.

 

#2
Ciao, di che auto si tratta?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#3
Ciao e benvenuto,calcola tra iva e dazio un totale di circa 33%.

Se la macchina è a posto potresti evitare il giro lungo.

 

Ma se non ci dici di che si tratta non ti si puo' dire nulla.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
#4
ciao e grazie per le risposte. Porsche 911 di qualche anno fa, raffreddata ad aria per intenderci.

Dunque a occhio e croce 33% tra dazio e iva + immatricolazione, PRA ed eventuali rogne per adeguare l'auto alla normativa EU, giusto?

Mi sa che che il sogno va in frantumi.......

#5
Citazione:Salve amici.

Mio primo post dunque mi presento. Sono Riccardo e vivo in provincia di Siena. Vi spio da un po' e finalmente ho deciso di chiedere perchè dopo tante letture avrei bisogno di qualche conferma.

Dunque, ho deciso di fare un acquisto estero, ma dal Giappone. Mi spaventano a morte le sorprese ed i costi che possono sfuggirmi di mano. Confermatemi solo qualche dubbio:

Indipendentemente dal valore dell'auto, l'iva è del 22% e si calcola pure sulla spedizione, giusto?

Immatricolazione: meglio direttamente in Italia o meglio passare per il TUV tedesco anche se raddoppiando circa la spesa?

L'auto che vorrei importare ha 200kw, mi sono fatto 2 conti al volo e ci vogliono circa tra immatricolazione e PRA circa 1000€, ho sbagliato qualcosa? Se fatto via TUV molto di più mi pare di capire.

Su un'auto da circa 30k è realistico calcolarne altri 10 tra iva, dazi, traduzioni, pra immatricolazione ecc ecc oppure devo mettere in preventivo una spesa maggiore?

Scusate se queste domande vi avranno rotto le scatole ma per chi non lo ha mai fatto è davvero un labirinto.

Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere.

 
 

Ciao. Si. Iva e dazio anche sul trasporto. Immatricolazione dipende dal veicolo. Se non è storico la Germania è quasi un must.

Sarebbe interessante sapere l'età del veicolo. Cambia moltissimo sia per l'immatricolazione ed anche per l'eventuale sdoganamento comunitario.

 

Vedo adesso l'aggiunta. Se la 911 ha più di 30 anni puoi farla girare dall'olanda. Tasse al 6% ed immatricolazione agevolata.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#6
Scusa ma in UE una 911 non riesci proprio a trovarla ?

Secondo me per il tipo di auto non ne' vale la pena impelagarsi in un'importazione !

Posso capire una Skyline valutando i costi e i benefici  !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
#7
Grazie ragazi.

Trattandosi di un 993 ha meno di 30 anni, però inizialmente non avevo escluso qualcosa di più anziano.

Avevo iniziato la mia ricerca in EU ma poi vedendo che alcune auto su autoscout sono "japan import" mi sono incuriosito e mi si è aperto un mondo. Cifre molto più interessanti ma poi lo scontro con la cruda realtà dei dazi, dell'iva e di tutta la M di burocrazia che ci strozza.

Evidentemente gli importatori che lo fanno di mestiere trovano il modo di guadagnarci, ma io che la voglio per me......boh......

 

(mentre scrivo mi pervade la sensazione di quello che già si vedeva a bordo della sua auto presa a prezzo.......che si converte in una zucca.... Sad )

#8
Citazione:Grazie ragazi.

Trattandosi di un 993 ha meno di 30 anni, però inizialmente non avevo escluso qualcosa di più anziano.

Avevo iniziato la mia ricerca in EU ma poi vedendo che alcune auto su autoscout sono "japan import" mi sono incuriosito e mi si è aperto un mondo. Cifre molto più interessanti ma poi lo scontro con la cruda realtà dei dazi, dell'iva e di tutta la M di burocrazia che ci strozza.

Evidentemente gli importatori che lo fanno di mestiere trovano il modo di guadagnarci, ma io che la voglio per me......boh......

 

(mentre scrivo mi pervade la sensazione di quello che già si vedeva a bordo della sua auto presa a prezzo.......che si converte in una zucca.... Sad )
 

Domanda cretina: Ma un'auto giapponese non ha il volante dalla parte sbagliata? :ciappa:

 

Cmq se non ha 30 anni prepara il portafogli: 33% di tasse su fattura e trasporto. Scheda tecnica rilasciata da? IPT piena e non oso pensare che documentazione ci voglia dal Giappone. Informati bene prima di Confusedpecchio:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#9
Si, guidano sbagliato ma le porsche che ho vito fino ad ora hanno tutte la guida giusta Wink

Oltre alle tasse mi se che anche legalizzarla oltre a costare parecchio ci si rimetta non poco in salute.........insomma, basta che l'auto non sia perfetta ed ecco che può diventare anche una rimessa......

Secondo te/voi dazi ed iva esclusi, a che cifra si può andare incontro come spesa realisticamente parlando?

Così decido definitivamente se provare o mettermi l'anima in pace........oppure cercare una con almeno 30 anni Big Grin

#10
Si'...guidano sbagliato ...e su macchine sbagliate.... :ciappa:     Confusedlap:   

 

:icon_hug:    :hands51:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

#11
Topic non inerente, ti consiglio Porschemania.it

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)