Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema rimborso classic industries
#1
ciao gente, ho un problema medio-grande, vi spiego in ordine cronologico per farvi capire meglio. Tutto inizia a dicembre 2014 quando, sfruttando lo sconto 25% di natale, effettuo un mega ordine di un migliaio di $. Nell'ordine c'era un set di rivestimento sedili che, poco dopo, mi sono accorto di aver sbagliato ad acquistare. Fortunatamente la spedizione era tramite importatorx quindi, una volta arrivate da loro, le ho fatte rispedire e classic mi ha fatto un buono dei circa 350$. Inoltre, una volta arrivata la merce qui, mi sono accorto che dal set cinture di sicurezza mancavano le 2 posteriori che, dopo mille emails, mi hanno recuperato e messo da parte per l'ordine successivo. La mia pratica la seguiva JH. L'ordine successivo, sempre in corrispondenza di una festa con sconto 25%, l'ho fatto online, mi è stato detto che per cinture e rimborso dovevo fare ordine via email a loro. Pazienza, sarà per la prossima. Natale 2015 sconto 30%, bisogna approfittarne, altro megaordine online, niente cinture nè rimborso. Nel frattempo mi arriva una mail, JH viene trasferita (o licenziata), e la mia pratica ora la segue JC, gentilissimo, mi invia subito una mail dove mi invita a fare un ordine per sistemare il sospeso, ma non mi serviva niente e ho aspettato. Marzo un mio amico è in california, fa un salto e mi recupera le cinture, quindi capitolo cinture chiuso, resta il rimborso. Pasqua, altro sconto 30%, via ordine grosso online con allegata email a JC riguardo il rimborso, il giorno dopo risponde che verrà fatto prima possibile (toh, adesso si può???). Preciso che quella sera non essendo previsti acquisti, avevo la carta di credito vuota, fortunatamente avevo qui mia morosa e abbiamo pagato con la sua, mastercard collegata al conto corrente CHEBANCA (*******************). Dopo un paio di giorni mi scrive JC che ha effettuato il rimborso alla carta di mia morosa e che dopo un paio di giorni avrei trovato l'accredito. Indovinate? Ad oggi ancora niente. Mille email a lui, sempre gentilissimo, mi allega lo screenshot del rimborso inviato ma i soldi ancora non ci sono. Chiamo chebanca (di merda come tutte le banche online, assicurazioni ecc) e mi dicono che deve chiamare il titolare del conto. Chiama mia morosa, le dicono che i soldi FORSE sono bloccati in una banca intermedia perchè il rimborso è stato fatto in $ e invece doveva farlo in €, e questa mi pare una gran cazzata perchè mi hanno fatto rimborsi dal mondo e sono sempre arrivati. JC dice che deve fare la banca, la banca che deve fare lui, al limite con 20€ possono fare una ricerca SOLO PER VEDERE dove sono i soldi, ma non per sbloccarli. 

Datemi una mano per favore, adesso scrivendo mi è salito un fumo che brucio lo schermo, almeno sapessi parlare inglese lo chiamerei ma scrivendo email vedo che non si risolve niente

Cita messaggio
#2
Dispiace per l accaduto e dispiace constatare che questi rivenditori molte volte si dimostrano superficiali.

Non ho capito di che cifra si tratta cmq purtroppo bisogna mettete in conto prima o poi che per errori nostri o altrui qualche soldo in questo hobby lo si perde.

Fai telefonare da qualcuno che mastica a perfezione la lingua se no con le mail non ne vieni fuori (è già tanto che ti rispondono sempre) e poi fai la voce grossa in banca perchà se il tipo ti ha fatto vedere lo screen di avvenuta operazione il problema sta lì



Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#3
sono circa 350€, il discorso di perdere soldi ci sta ma non in questo modo, è intollerabile. Un conto se mi arriva un pezzo rotto o mi vendono una cosa per l'altra ma perdere per strada soldi tra banche, quello no
Cita messaggio
#4
Citazione:sono circa 350€, il discorso di perdere soldi ci sta ma non in questo modo, è intollerabile. Un conto se mi arriva un pezzo rotto o mi vendono una cosa per l'altra ma perdere per strada soldi tra banche, quello no
Ovviamente mi dispiace per te. I soldi non sbucano dal culo a nessuno, specialmente di questi tempi e fa veramente rabbia venire fregati sui soldi raggranellati per le nostre passioni con lavoro, tempo, pazienza e sacrifici. 

A parte questo, la situazione è veramente strana... anch'io ho ricevuto molte volte rimborsi per materiale difettoso o rotto ed è sempre andato tutto per il meglio.

Non ho MAI dovuto specificare che il rimborso andava fatto in euro, MAI. Eppure i soldi sono sempre arrivati.

A dire il vero io uso sempre paypal, quindi forse è quello che mi ha salvato le chiappe... non so.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Al venditore americano il pagamento era arrivato in USD, è normale che fa un refund in USD. Se la banca non accetta un bonifico in ingresso in USD senza specificarne il motivo, li chiami, gli mostri il messaggio SWIFT di inoltro del pagamento e gli dici che la prossima comunicazione gli arriva dal tuo legale di fiducia.


Io uso una banca online da 16 anni e non ho mai avuto problemi, solo una volta mi hanno arbitrariamente bloccato un assegno senza dirmi nulla per un vizio di compilazione (a detta loro) facendomi fare una figura da cioccolataio, prontamente risolta pronunciando la parolina magica "studio legale".

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Dopo un altro bel mese credo di aver finalmente risolto. Riguardando la ricevuta che mi ha mandato classic, il rimborso risulta effettuato ad una mastercard finale 024, io mai avuto 024 e nemmeno mia morosa. Però l'anno scorso proprio in quel periodo la banca mia cambiò carta e stamattina perso un'ora li per risalire al numero della vecchia, nemmeno quella 024. Dunque li con l'impiegata ho riguardato gli ordini di classic e quello subito precedente al casino è stato fatto con la 024. Cavo freno a mano. Flash di memoria, fatto finta di niente e me ne sono andato triste fuori (per evitare figura di merda) ma felicissimo dentro. Morale della favola? Il mio amico che ha ritirato le famose cinture li da classic quella volta mi ha preso anche il cavo freno a mano e, chissà perchà il rimborso l'hanno fatto alla sua carta, la 024!!!! Quasi un anno di email, telefonate, maledizioni a chebanca, ora non ho ancora i soldi in mano ma almeno so dove sono!!!!!
Cita messaggio
#7
Il tuo amico non se ne è accorto ?

Cita messaggio
#8
No, sinceramente non me ne sarei accorto nemmeno io dato che raramente controllo il conto corrente, e la banca mi invia un SMS in caso di prelievo ma non di rimborsi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)