Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazione problemi
#1
Non sono riuscito a trovare discussioni recenti, probabilmente l'argomento è già trattato. Comunque in presenza di bolla di sdoganamento e title, anche se si tratta di documenti datati e con l'iscrizione asi effettuata, che problemi e costi ci sarebbero per l'immatricolazione da parte mia se i suddetti documenti non sono intestati a me?

Cita messaggio
#2
Non capisco come possa avere iscrizione ASI senza essere immatricolata...ma probabilmente c'e' ignoranza da parte mia.

Per quanto riguarda l'immatricolazione dovrebbe essere sufficente una vendita a tuo nome da parte del proprietario presso qualsiasi agenzia pratiche auto.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
Articolo 2688,proprietario non intestatario.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
Ti serve solo una fattura di vendita o scrittura con firma notarile se tra privati per l'iscrizione al Pra, per la motorizzazione invece bastano quelli in tuo possesso... costo 125 euro per le targhe più 100 euro per il Pra se fai da te... se passi per agenzia à variabile e ci pensano loro a tutto... non dovresti avere comunque problemi in quanto proprietario, anche perchà l'attestato Asi segue l'auto e non piú la persona...
Cita messaggio
#5
Ocio perchà se per "iscrizione ASI" intendi che hai la vecchia scheda tecnica (Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche), non è più accettata in sede di immatricolazione perchà serve il "nuovo" CRS. Se invece hai quest'ultimo, no problem :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Dato che bolla e title sono a nome del venditore come faccio a diventare il proprietario del mezzo per poi immatricolarmelo?...sto cercando un agenzia capace dalle mie parti, ma per ora solo risposte confuse...

Cita messaggio
#7
Chiama quelli di Cremona, non perdere tempo con agenzie a caso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Chiama quelli di Cremona, non perdere tempo con agenzie a caso.
non la conosco, ho dato un'occhiata in rete, è quella che si chiama come la rivista di auto?
Cita messaggio
#9
Citazione:Dato che bolla e title sono a nome del venditore come faccio a diventare il proprietario del mezzo per poi immatricolarmelo?...sto cercando un agenzia capace dalle mie parti, ma per ora solo risposte confuse...


Per diventare proprietario fai una scrittura con il venditore firmata dal notaio...
Cita messaggio
#10
Citazione: 

Dato che bolla e title sono a nome del venditore come faccio a diventare il proprietario del mezzo per poi immatricolarmelo?...sto cercando un agenzia capace dalle mie parti, ma per ora solo risposte confuse...


Per diventare proprietario fai una scrittura con il venditore firmata dal notaio...
 
 

Si, atto di vendita notarile con indicato il numero di telaio. In passato avevo fatto cosi.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#11
[quote name="Sunnybob" post="601595" timestamp="1505495083"]


[quote name="Roy Castle" post="601580" timestamp="1505409556"]


 [quote name="LincolnMK4" post="601571" timestamp="1505396860"]

Dato che bolla e title sono a nome del venditore come faccio a diventare il proprietario del mezzo per poi immatricolarmelo?...sto cercando un agenzia capace dalle mie parti, ma per ora solo risposte confuse...[/quote]

Per diventare proprietario fai una scrittura con il venditore firmata dal notaio...

 [/quote]

 

Si, atto di vendita notarile con indicato il numero di telaio. In passato avevo fatto cosi.[/quote]


Anche se cosi ti fanno buttare soldi inutilmente in quanto prima bastava una scrittura privata con l'autentica di firma da parte di un messo comunale con marca da bollo, che in effetti la medesima cosa che quella notarile...
Cita messaggio
#12
Citazione:Anche se cosi ti fanno buttare soldi inutilmente in quanto prima bastava una scrittura privata con l'autentica di firma da parte di un messo comunale con marca da bollo, che in effetti la medesima cosa che quella notarile...
 

Va beh, è gia un miracolo riuscire ad immatricolarla, un'americana. Se si guarda il centesimo non se ne esce più :zsarcastic4xx:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)