Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrello/traino
#1
Scusate l'ignoranza, ma in Italia non ho mai visto una cosa del genere:

 
[Immagine: 463403d1251657823-good-tow-dolly-dscn0007.jpg]

 

E' un caso o la legislazione italiana non lo permette per qualche motivo? Se non costa una follia penso che possa tornare utile a molte persone in questio ambiente dato che per il traino non mi pare ci siano masse da rispettare... :hum:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#2
A naso direi che non lo permette. E comunque data la presenza di un accrocchio con un gancio traino, verrebbe considerato comunque un "complesso veicolare" con tutti i limiti di massa del caso, legati alle patenti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
credo che sia considerato traino,per cui vietato,almeno in autostrada,e poi con la trasmissione automatica devi staccare l'albero...

Cita messaggio
#4
[Immagine: flattow2_998.jpg] 

​questo sistema e' ancora meglio,avevo un amico che ha circolato anni cosi'......fino a quando non prese un bel verbale dalla stradale!!! la cosa incredibile,mi diceva e' come ti viene dietro il traino,come non averlo.......

Cita messaggio
#5
300 milioni di americani non possono essere tutti scemi...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
...ma qualche legislatore Italiano si!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Esempio:

-il mio F-250 potrebbe trainare 7500 kg, può essere fattibile qui? Ma anche no!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Citazione:Esempio:

-il mio F-250 potrebbe trainare 7500 kg, può essere fattibile qui? Ma anche no!
be sa hai la patente E è fattibile , non so se basta la B-E  però secondo me ci vuole la C-E . Un altro discorso se in fase di immatricolazione il peso trainabile passa da 7500 Kg a 750 Kg , cosa normalissima visto il paese  di merd@ in cui viviamo.........  
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#9
Ho visto un traino simile ma con la moto,era un americano.

 

Con la moto è anche peggio considerando che è un pelino noioso staccare la trasmissione,oltre a devastare la gomma posteriore.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Con la B-E si può condurre un complesso veicolare che raggiunga al massimo i 7000Kg (3500+3500). Oltre si va sulla C-E. Un F250 credo che venga omologato entro questi limiti, ovvero massa rimorchiabile di 3500Kg e portata di conseguenza alla sua tara (cioè poca, 8-10q.li?)


Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#11
1000 kg scarsi di portata
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)