Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
le macchine .....

 

[Immagine: WP_20161221_003.jpg]

 

[Immagine: WP_20161228_002.jpg]

Cita messaggio
SMS ha sicuramente il tessuto, non fare una vaccata usando materiali non corretti o interpretazioni di fantasia. Rischi di rovinare il lavoro di restauro degli interni che ti fa onore!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sì ma digli anche che per i materiali di sms aspetta almeno un anno...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Si aspetta un anno per cose particolari, tipo i pannelli porta...comunque restaurare un'auto in fretta e furia facendo delle cagate è più deplorevole del comportamento stesso di SMS che ricordo è L'UNICO al mondo che ha certe cose.


Poi se la mettiamo sul costo, allora non parlo più. Ci sono tappezzieri in italia vedi Ferraresi o Trinchero o La Perfetta che chiedono i soldi di SMS solo per smontare i sedili eppure per un qualsiasi Duetto c'è gente che non ci pensa due volte a rivolgersi a loro.


Ergo, non è che perchà è una AMC allora va bene la finta pelle delle giostre...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
scusa ??..... fintapelle delle giostre??

 se volessi fare le cagate in fretta allora avrei comprato 3 foderine bianche al reparto "autoaccessori" del supermercato e ingraffettate con gli elastici come si faceva negli anni 80 (che tra l'altro mio padre usava appunto in quegli anni senza vergogna)

Cita messaggio
Abbi pazienza ma non si possono guardare quelle trapuntature. I materiali americani non c'entrano nulla con quelli disponibili qui, l'aspetto può essere anche più bello (il nostro) ma si vede lontano un miglio che sono farlocchi.


Da piccolo ci salivo sugli autoscontri, quell'effetto è la cosa che me li ricorda di più, mi spiace. Fai un bel lavoro, ascolta un pirla.... mettici qualche mese in più ma fallo coi materiali corretti. Piuttosto cerca qualche tessuto specifico magari Porsche o Mercedes che si può avvicinare come disegno ma NON fare cose di fantasia, credimi. Stai facendo un restauro troppo bello di interni per cappellare così sui sedili. E non dimenticare la moquette! :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
https://www.smsautofabrics.com/product-info.php?pid=73-30419&pcl=c&ino=55031

 

guarda il link, ho fatto una veloce ricerca da SMS, se ordini solo il tessuto che ti serve, nel giro di qualche mese te lo inviano....tanto non penso che nel frattempo finirai il restauro, lascia indietro i sedili intanto. Per sicurezza fatti mandare un campione del tessuto e anche della moquette, i campioni li inviano velocemente, a me sono arrivati in 10/15gg. Sicuramente hanno prezzi altini, ma non sono cifre esorbitanti, e sicuramente in futuro non te ne pentirai, dato che l'auto avrà un plus valore molto superiore a quello che spenderai in più per avere gli interni come in origine.

Nigel, alcune volte esagera  :ciappa: ....ma questa volta lo quoto in pieno :ok:

Cita messaggio
tornando al discorso degli interni, ho chiesto a SMS dei campioni il 5 gennaio e oggi 19 gennaio mi sono arrivati, la richiesta è gratuita e ti comunicano anche il prezzo per yard...di solito è tra i 60/90 $ per yard

Cita messaggio
Assolutamente concordo con Nigel, quelle trapuntature sono inguardabili, preferirei l'originale rotto. Speriamo invece che SMS le abbia, quando volevo un Ranchero, ho verificato e non li aveva; non sempre hanno tutto purtroppo. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
ops.... ecco la fine che ha fatto il trapuntino....

 

[Immagine: WP_20170117_005.jpg]

 

[Immagine: WP_20170117_006.jpg]

 

[Immagine: WP_20170118_002.jpg]


upload immagini gratis

Cita messaggio
comunque mi sto dando da fare in questa maniera: lascio stare i tessuti e procedo con similpelle con disegni come l'originale. In effetti già così è tutta un'altra cosa.

 

[Immagine: WP_20170120_002.jpg]

 

[Immagine: WP_20170120_003.jpg]

 

[Immagine: WP_20170120_004.jpg]

 

[Immagine: WP_20170120_005.jpg]

 

[Immagine: WP_20170120_006.jpg]

 

[Immagine: WP_20170121_001.jpg]

 

[Immagine: WP_20170121_005.jpg]

Cita messaggio
questi sono i pezzi frontali. In foto non si vede ,ma ho già preparato e cucito anche gli schienali. Devo ordinare altro "pellame" per le sedute e a sedili finiti farò le mie considerazioni sulla bontà o meno del lavoro che avrò fatto. E' una sfida non da poco per chi come me non ha mai cucito un sedile auto, ma mi sto divertendo.

Cita messaggio
bordino nero. Può essere però che venga sostituito con uno in pelle marrone. c'è qualche cosuccia da sistemare, ma a tempo debito....

 

[Immagine: WP_20170123_008.jpg]

 

[Immagine: WP_20170124_001.jpg]

Cita messaggio
Il bordino nero non c'entra niente, mentre il resto è sicuramente moooolto meglio delle trapuntature :ok:

 

però continuo a non capire per quale motivo non chiedi i tessuti giusti da SMS :011: e anche il suo vinile (poi magari non li ha neh... ma nel dubbio..)

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Il bordino nero non c'entra niente, mentre il resto è sicuramente moooolto meglio delle trapuntature :ok:

 

però continuo a non capire per quale motivo non chiedi i tessuti giusti da SMS :011: e anche il suo vinile (poi magari non li ha neh... ma nel dubbio..)
In realtà ho fatto richiesta dei campioni, ma questo non significa che non possa fare le mie prove con materiali diversi e che magari mi aggradino di più. Ad ogni modo quando arriveranno vedremo un po'....

Cita messaggio
se vuoi vedere una spettacolare Javelin restaurata e non taroccata, con tante foto di ottima qualità che possono aiutarti nei lavori, MJC ne vende una, in un incredibile colore copper ed interni originale veramente bellissimi:

 

http://www.ebay.com/itm/1974-AMC-AMX-COU...2151633454

 

[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper038_zps1kmc8t9y.jpg] 

 

[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper031_zpsusm78kcj.jpg] 

 

[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper030_zpsqutvsnjt.jpg] 

 

[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper012_zpsrdliqewc.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper028_zpscxchsnvv.jpg] 

 

[Immagine: 73%20AMC%20Javelin%20copper015_zps1pjidruc.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Cavolo ! Questa è veramente uno spettacolo!

Cita messaggio
molto bella certo, a parte il colore !!

Cita messaggio
il colore è da sballo

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)