Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ammortizzatori bilstein b6 e pastiglie freno ebc
#21
Montati gli ammortizzatori la scorsa settimana, l'auto ha cambiato completamente comportamento, molto più precisa, non pensavo...sono rimasto molto soddisfatto.

Mi sono accorto che è stata tolta la barra stabilizzatrice, perchà si toglie? Che senso ha?
Cita messaggio
#22
Citazione:Montati gli ammortizzatori la scorsa settimana, l'auto ha cambiato completamente comportamento, molto più precisa, non pensavo...sono rimasto molto soddisfatto.

Mi sono accorto che è stata tolta la barra stabilizzatrice, perchà si toglie? Che senso ha?
Non ha alcun senso per un utilizzo stradale, anzi....

L'unico motivo può essere che la barra si sia rotta (e non hanno voluto comprare il ricambio....) oppure che abbiamo montato le barre di trazione per fare le gare e allora interferiva....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#23
Citazione:Montati gli ammortizzatori la scorsa settimana, l'auto ha cambiato completamente comportamento, molto più precisa, non pensavo...sono rimasto molto soddisfatto.

Mi sono accorto che è stata tolta la barra stabilizzatrice, perchà si toglie? Che senso ha?
Ed è sicuro che era installata? Non poteva essere senza?
Cita messaggio
#24
Citazione:Ed è sicuro che era installata? Non poteva essere senza?
Facciamo un po' di ordine.....

 

Da come ha scritto Borto822 (che mi corregga se sbaglio), io ho capito che ci sono tracce evidenti che la barra antirollio (quella posteriore immagino) ci sia stata per qualche tempo e poi sia stata tolta. Altrimenti non vedo il senso della domanda che Borto ha fatto prima.....

Non ha scritto niente ma immagino che abbia visto gli attacchi sul telaio o sul portamozzo.

 

Invece, parlando in generale di Camaro 2nd gen, la barra posteriore era di serie sulle Z28, sulle altre era optional.

Se la volevi faceva parte del pacchetto di assetto sportivo "F41", insieme a molle più rigide e altri dettagli che miglioravano la tenuta.

L'F41 era un optional a tutti gli effetti, al pari dei tinted glass o dell'aria condizionata e poteva essere acquistato anche sulle 6 cilindri.

Ad esempio la mia SS del '70 non ha niente, ne la barra ne nessun tipo di attacco su telaio o sospensioni.

E' proprio nata senza dalla casa.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#25
Già, ora che me lo fai notare, da come è scritto, sembra che ci siano tracce della barra e che è stata tolta

Aspettiamo conferma e magari qualche foto :ciglia:

Cita messaggio
#26
Ciao ragazzi, parlo dell'anteriore.

Ora vedo di postarvi una foto
Cita messaggio
#27
[Immagine: 23e02f33065a20d103102ec3c63eff5b.jpg]


Sfocata ma si capisce.

Chiedo un'altra cosa: ieri penso mi siano esplosi gli ammo dietro ad aria, uno è durissimo e l'altro è completamente basso, ho provato a sgonfiarli ma dalla valvola non esce un filo di aria...a qualcuno è successo?
Cita messaggio
#28
Citazione:Ciao ragazzi, parlo dell'anteriore.

Ora vedo di postarvi una foto
No, l'anteriore deve esserci per forza, rimettila al più presto.

Chi l'ha tolta è un animale.

Non mi stupisco che l'auto fosse imprecisa, per non dire pericolosa.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#29
Già... In quasi tutti i casi la sway bar è una miglioria. Assurdo toglierla.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
Citazione:Già... In quasi tutti i casi la sway bar è una miglioria. Assurdo toglierla.
In particolare sulle f-body 2nd gen, dove davanti è presente come minimo una barra da 1"!

Se c'hanno messo un barra così grossa, evidentemente serve a qualcosa........ e le molle anteriori sono calibrate per la presenza di una barra che faccia un certo tipo di lavoro!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#31
Esatto. In sostanza è come una terza molla che distribuisce il rollio dell'avantreno o del retrotreno.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
Nel frattempo ops[Immagine: 725213722d6d626d280d4e023ccd9c1e.jpg][Immagine: ff6223e9c53926d8ee275aed8870f3e2.jpg]


Ed ora assetto racing solo dietro
[Immagine: bc06d6586e1d4f44f820811952a82c9a.jpg]


Ora necessito di vero consiglio da esperto, voglio mettere degli ammo normali dietro cambiando le attuali 275/60r15 con le 255/60r15 la cosa è fattibile o tocca sui parafanghi?
Cita messaggio
#33
Perchè i consigli dati fin d'ora chi te li ha dati? :hum:

Sembra o almeno credo io, che di consigli buoni e giusti tu ne abbia ricevuto più di qualcuno, ma poi tu percorri la strada che più ti garba, cioè la tua convinzione.

Ti è stato detto dei Koni e dei Kyb che sono economici ma vanno benissimo per la tua macchina, che potrà avere anche 400 hp, ma puoi star certo che farebbero il loro porco lavoro.

Metti al più presto la barra stabilizzatrice, perchè non so come tu abbia fatto a girare fino ad ora e non accorgerti che mancava una cosa fondamentale.

Se adesso hai le gomme 275, e vedentoti a Jesolo, non parevano chissa che grosse, ma forse avrai un cerchio da 8 di canale e quindi la gomma non è adatta, comunque se metti le 255 perchè dovrebbero toccare, se appunto non toccano quelle più larghe? :011:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
e vedendo dalla foto le pads delle balestre immagino che anche gli altri bushings non saranno in condizioni migliori per cui mentre rimonti la sway bar, magari sostituisci tutto con i poliuretanici e vedrai che cambiamento..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#35
Giorgio, ma bastano dei buoni prodotti Moog!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#36
certo però mi sembra che qui si voglia puntare sulle prestazioni quindi... e poi non è una spesa folle mettere i poliuretanici..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#37
Si ma una volta la pensavo pure io così, poi ho riflettuto e provato altro e debbo dire che i risultati eccellenti ci sono lo stesso, anzi.

Volevo poi fare una considerazione sulle prestazioni, quando si cercano e si aggiungono, sarebbe d'obbligo cercarle anche nel resto dei componenti e non solo sul motore!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
È per questo che ho consigliato i poliuretanici visto che si è parlato di pastiglie da corsa e ammo regolabili......
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#39
Citazione:Perchè i consigli dati fin d'ora chi te li ha dati? :hum:

Sembra o almeno credo io, che di consigli buoni e giusti tu ne abbia ricevuto più di qualcuno, ma poi tu percorri la strada che più ti garba, cioè la tua convinzione.

Ti è stato detto dei Koni e dei Kyb che sono economici ma vanno benissimo per la tua macchina, che potrà avere anche 400 hp, ma puoi star certo che farebbero il loro porco lavoro.

Metti al più presto la barra stabilizzatrice, perchè non so come tu abbia fatto a girare fino ad ora e non accorgerti che mancava una cosa fondamentale.

Se adesso hai le gomme 275, e vedentoti a Jesolo, non parevano chissa che grosse, ma forse avrai un cerchio da 8 di canale e quindi la gomma non è adatta, comunque se metti le 255 perchè dovrebbero toccare, se appunto non toccano quelle più larghe? :011:


Non volevo mancare di rispetto a nessuno, forse mi sono espresso troppo amichevolmente e non dovevo, per questo mi scuso.

Chiedo consigli e seguo la strada che penso sia giusta, ho scelto questi ammortizzatori solo x una facile reperibilità, visto che comunque non mi erano stati sconsigliati... Per quanto riguarda le ruote ora non toccano perchà come si nota montavo ammortizzatori ad aria e l'auto come avrai notato a Jesolo era molto alta, di libretto non posso montare le 275, quindi potendo montare il 255 chiedo se con ammortizzatori normali e non regolabili ad aria normalmente queste toccano.

La barra di torsione è in arrivo, io purtroppo l'auto l'ho presa così sia di motore che di ciclistica, quest'ultima fa pena e sto cercando di sistemarla al meglio.

Tutto qui.
Cita messaggio
#40
Citazione:Nel frattempo ops[Immagine: 725213722d6d626d280d4e023ccd9c1e.jpg][Immagine: ff6223e9c53926d8ee275aed8870f3e2.jpg]
Marò!

Anche la mia aveva su 'ste chiaviche di ammortizzatori.... ma possibile che la Gabriel abbia invaso il mondo con questa mmmmmer..... ehm, queste porcherie?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)