Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternatore Ford Gran Torino
#1
Domanda tecnica, visto che oggi mi si è spenta improvvisamente l'auto, ho giocato con lo stacca batteria, e l'ho riaccesa, sono tornato a casa, i giorni scorsi pensavo che fosse l'alternatore che però è abbastanza recente, ho fatto alcune prove con il tester e direi che carica, poi ho lasciato acceso il motore una mezzoretta con anabbaglianti accesi, e la macchina comunque è ripartita, mi domandavo, è normale che si spenga il motore se si stacca improvvisamente la batteria ? per il momento ho eliminato lo staccabatterie che mi faceva spesso dei falsi contatti !!

 

Grazie delle eventuali risposte.

 

Andrea

Cita messaggio
#2
Dipede da come è collegato nel circuito lo staccabatteria, in ogni caso non gli fa bene girare senza batteria.

Cita messaggio
#3
E' già buona che non hai bruciato i diodi dell'alternatore  :ok:

 

p.s. siccome il titolo non è inerente al contenuto del topic, che ne dici di aprirne uno apposito nella sezione "le vostre americane" così ci descrivi la vettura e parliamo di problemi / inconvenienti ?

 

Oppure se vuoi restare sull'argomento, esiste già un topic in "Electrical" dove si parla di batteria e effetti durante la marcia.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Il problema non è stato voluto, lo stacca batteria mi ha dato dei problemi, oggi l'ho tolto, perchà appunto si è spenta improvvisamente la macchina mentre andavo e non avevo più alcuna spia o luce funzionante, poi giocando sullo stacca batteria è tornata l'alimentazione ho riavviato l'auto e son tornato nel garage, lo stacca batteria è sul polo negativo, volevo sapere se appunto è normale che si spenga l'auto, l'alternatore comunque funzione forse è proprio il regolatore partito causa quel dannato stacca batteria, se vuoi sposta pure su eletrical.

 

Grazie Andrea
Cita messaggio
#5
[Immagine: 205fvkh.jpg]

 

Problema risolto grazie ai consigli di nuvolari, ho tirato giù l'alternatore ho ripulito tutti i contatti provato ogni singolo cavo, era un problema sul connettore che andava al regolatore, sostituito per il momento con dei faston adesso carica in modo costante !!!

 

per nigel, appena avrò finito di sistemare la macchina faccio delle belle foto e vi presento la macchina

 

abbi pazienza !!!

 

Andrea
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)