Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dall' hard rock al metallo pesante
#1
Visto il successo ed il tono pi? musicale che ha preso il topic Simpson Metallica, apro questo topic per tutti gli appassionati di buona musica pesante.

Qui metterei i nostri gruppi preferiti, album preferiti e perch? no recensioni sulle ultime uscite e consigli per gli acquisti.



Io parto con:

Slayer: decade of aggression (doppio album live)

Sepultura: Arise

Pantera: Vulgar display of power

Korn: life is peachy

Iron Maiden: Killers
Cita messaggio
#2
vedo che ci vai gi? pesante.
Cita messaggio
#3
Oh mamma mia, dovrei fare un elenco infinito...



In ordine rigorosamente sparso:



Motorhead - Ace of Spades

Iron Maiden - Seventh Son...

Emperor - In the Nightside Eclipse

Morbid Angel - Covenant

Ac Dc - Highway to Hell

ZZ Top - Fandango



and so on...
Cita messaggio
#4
S? in effetti l' elenco sarebbe veramente lungo....

io degli AC/DC aggiungerei anche back in black
Cita messaggio
#5
E' un genere che non mi piace per niente, ma trovo fantastici i look di certi soggetti come i finlandesi Lordi:



[Immagine: LORDI218308167.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
B? neanche io vorrei dilungarmi troppo ( anche se sono un poco piu' soft di voi forse ) :



helloween ( keeper 1,2,3 )

irons ( seven , somewhere, killers )

death ( human )

motley ( s. feelgood )

megadeath ( peace ..., )

def leppard ( hysteria , pyromania )

queensryche ( operatin mindcrime )

guns ( appetite )

thin lizzy ( tutto ! )

venom ( black metal )

overkill ..... FUCK YOU !





....... e mi fermo x? senn? !
Cita messaggio
#7
[quote name='nigel68' post='73942' date='31/7/2007, 14:24']E' un genere che non mi piace per niente, ma trovo fantastici i look di certi soggetti come i finlandesi Lordi:



[Immagine: LORDI218308167.jpg][/quote]





WOULD YOU LOVE A MONSTER MAN ? :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#8
X Guns 'n Roses concordo anche io per Appetite for destruction... ? un peccato che la formazione originaria si sia sciolta, sar? poi un' anno che c' ? in giro la voce che deve uscire il nuovo album ma tutto tace...
Cita messaggio
#9
Se ? per questo gira anche la voce di una possibile reunion della formazione originale...



Ma come ho fatto a non citare gli immensi Death (R.I.P. Chuck), i grezzissimi Pantera (R.I.P. Dime) ed i bastardissimi Overkill (che ho pure visto 2 volte dal vivo)?
Cita messaggio
#10
Avete tempo?



Intendo molto tempo??



Bene, ascolto HR e HM dal 1969 con Led Zeppelin 3 (Immigrant Song) e Black Sabbath (Paranoid).

Da allora un crescendo che mi ha portato a 45 anni a sbattermi su palchi ovunque locati per un tozzo di pane on l'unico scopo di divertirmi da protagonista della mia musica.



Il mio gruppo preferito fin dal 1975 sono i KISS.

Non me ne frega niente, potete cacarci sopra e saranno sempre i miei idoli e i miei mastri, Criticabili, criticati, ma sempre i pi? amati.

Loro sono indiscutibili per me per cui non li ho mai citati tra i miei preferiti. Loro sono un modo di essere, per me.



Ho sempre amato i classici:

Black Sabbath

Alice Cooper

Deep Purple

AC/DC

Uriah Heep

Blue Oyster Cult

Motorhead

Judas Priest

Ozzy

Iron Maiden (fino al 3? album)



Ho poi amato il movimento Glam:

Motley Crue

Twisted Sister

Wrathchild

Poison

Warrant

Dokken

Hanoi Rocks



Ed ultimamente mi sono appassionato al metal classico Teutonico:

Axel Rudi Pell

Running Wild

Victory

Axxis

Accept

Pink Cream 69

Kingdome Come



Se dovessi andare su un'isola e mi potessi portare solo 10 album sarebbero:

Destroyer (KISS)

Alive! (KISS)

No Sleep 'till Hammersmith (Motorhead)

Riskin' It All (D.A.D)

The Lamb Lies Down On Broadway (Genesis)

Made in Japan (Deep Purple)

Stay Hungry (Twisted Sister)

Theatre of Pain (Motley Crue)

Stakk Attakk (Wratchild)

Back in Black (AC/DC)



Non ? tutto, se avete tempo telefonatemni e posso essere pi? preciso, ho dimenticato molto e altro mi verr? in mente, ma il linea di massima ci siamo.

Solo una cosa vi dico.

Per me una vita senza musica non merita di essere vissuta!

Long Live Rock & Roll!!!
Cita messaggio
#11
I deep purple sono praticamente il gruppo che mi ha fatto avvicinare al genere (assieme a Led Zeppelin, Black Sabbath e Rainbow). Li ho anche visti 2 volte dal vivo, l'ultima pochi mesi fa qui a Genova, concerto a dir poco entusiasmante.
Cita messaggio
#12
******* Lord,sei un someliere del metal!! :handddd: :handddd: :haha:

io conosco un quarto di quelli che hai citato tu..

ovviamente tra i miei preferiti ci sono;

Metallica,Iron Maiden,Guns,Black Sabbat,Slayer,AC/DC,Led Zeppelin & more..

ma ultimamente mi sta molto interessando il Nu Metal (lo so che non centra un cavolo),quello meno commerciale possibile,per la carica che da e tra questi cito:Hed PE,Disturbed,Korn,Primer 55,SOAD,Velvet Revolver ecc..



Poi mi sono sempre piaciuti anche quelli meno pesanti tipo Aerosmith,Queen,gli italiani Litfiba (solo fino al'93,gli unici che hanno fatto qualcosa di decente rock).

Ovviamente sono uno dei pochi che hanno asacoltato questo tipo di musica dalla nascita fino adesso,e non sto scherzando..(ora c'? mio cugino di 2 anni che inizia gi? a riconoscere gli Iron dai Metallica e va matto per le schitarrate :handddd: :handddd:



E seguo anche altri generi,soprattutto i grandi successi degli anni '70 e '80 ma vado in off Topic,quindi non continuo...

dico solo che i migliori del "resto" sono i Beasty Boys :ciglia: :ciglia:



Lord,se hai altri gruppi da citare che "li assaggio",ben venga! :omino: :omino:
Cita messaggio
#13
Parlando di street/glam un gruppo che ultimamente ho riscoperto sono gli Skid Row, soprattutto per quanto riguarda il secondo disco, slave to the grind (che in effetti proprio tanto di glam non ha). Ci sono un paio di pezzi veramente stupendi (la title track e l'opener Monkey Business su tutte).

Anche il primo disco non ? male e decisamente pi? glam; la mia preferita ? "Youth gone wild".
Cita messaggio
#14
In a darkened room ? la miglior ballata che ho mai sentito , purtroppo sottovalutata .

i video di 18&life ,youth gone wild, I remember you li ho impressi nella mente da anni !

consiglio a tutti il dvd di sebastian " solista " bring em bach alive " ( se non sbaglio ) ... lui ? sempre il solito selvaggio ... sono gli altri skid che si sono rammoliti purtroppo !



@lord : tra i 10 da salvare anche io sono per una lista piena di liVe!!!!! ; d.a.d intendi dysneiland after dark ? ??? ; forti i pc 69 fino a sonic dynamite per? ! e molto meglio con deris !!



per il metal italiano consiglio i Vanadium, strana officina , bulldozer , semplicemente superiori alla media italica dell'epoca e anche a quella attuale !
Cita messaggio
#15
grande teo tiralo su bene il cuginetto
Cita messaggio
#16
haha, grandi Bulldozer, Grand Sport, visto che ti piacciono i Live io ho rimediato in un negozietto qualche anno fa "Alive in Poland", veramete grezzissimo!
Cita messaggio
#17
Al?, qualti bei metallofili!!!



LordOmonimo incarna tutto quello che gli amanti del rock dovrebbero essere! Un esempio da seguire!!



:handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :haha: :ciglia: :ciglia: :omino: :omino: :headbang: :headbang: :headbang:
Cita messaggio
#18
Io aggiungerei partendo leggeri Red Hot Chili Peppers, Megadeth, Sepultura, Soulfly e Slipknot...

Ma senza dubbio quelli che mi facevano pogare di piu' erano i Suicidal Tendencies...

[url="http://www.youtube.com/watch?v=g2RskJVFUoQ"]http://www.youtube.com/watch?v=g2RskJVFUoQ[/url]



Poi cito una serie di gruppi che ascoltavo fine'80 primi '90 che non ho visto apparire tra le liste...

Testament, Kreator, Sodom, Xentrix, D.R.I., S.O.D., Entombed, Nuclear Assault, Tankard, Annihilator...ce ne sarebbero un'infinit?...

sono anche affezionato agli italiani Extrema (conoscevo il batterista).



Poi ho visto apparire il nome di Running Wild...bellissima Conquistadores

[url="http://www.youtube.com/watch?v=5RhJ2hBNerc"]http://www.youtube.com/watch?v=5RhJ2hBNerc[/url]
Cita messaggio
#19
che ***** ? il nu metal!??!



neanche uno che ha citato i Jethro Tull, Doors, Hendrix e Janis Joplin??!!! :handddd:
Cita messaggio
#20
Jethro Tull OK!



Un'altro pezzo dove Trujillo mifa impazzire.



[url="http://it.youtube.com/watch?v=mqKouuAl75o"]http://it.youtube.com/watch?v=mqKouuAl75o[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)