Messaggi: 673
Discussioni: 110
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
Sto trovando grandi difficolt? a trovare i dati relativi alle prestazioni delle musclecars anni '65-'70... Non intendo potenza nominale ma dati di accelerazione, peso, consumi etc... C'? qualche fonte che mi sfugge? Per esempio la 1970 Mach-1 di ACF, che a parole ha 290 equini, che velocit? massima raggiunge? Che accelerazione? Che consumi (non che mi spaventino, ma giusto per sapere), capacit? serbatoio carburante? Capacit? coppa olio? Liquido raffreddamento? Insomma esistono le tech-sheet da qualche parte?
Stessa cosa per i manuali di officina, ho trovato casomai il manuale Haynes, ma suppongo esistessero/esistano i manuali di assemblaggio e/o revisione by Ford, sbaglio?
Cheff?, Mopar lo ringrazio gi? ora o aspetto che risponda?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Puoi aspettarti da zero a cento in circa sette/otto secondi per una Mach One 351 da 290 hp. e velocit? max intorno ai 190/200 a seconda del rapporto al ponte. Il serbatoio tiene una cinquantina di litri, la coppa 5, il radiatore 14/16 . 5/6 km litro, se non fai il cretino, senn? i 2....
I manuali Haynes e Chilton fanno defecare, prendi quelli Ford che si trovano su ebay o dagli specialisti in ricambi.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Poi per i dati (figures) basta che compri qualche libro. Su barnes & nobles, o alla Libreria dell'Automobile di C.so Venezia a Milano.
Messaggi: 673
Discussioni: 110
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
[quote name='mbar' post='107989' date='11/2/2008, 18:14']Poi per i dati (figures) basta che compri qualche libro. Su barnes & nobles, o alla Libreria dell'Automobile di C.so Venezia a Milano.[/quote]
E' incredibile la vita... Certo le coincidenze sono solo coincidenze, ma io per 8 anni ho vissuto a Corso Venezia, al 28... Davanti alla libreria dell'automobile... Da piccolo vedevo le copertine sgargianti ma venivo sempre trascinato via... Poi ho cominciato a smontare i giocattoli per vedere come erano fatti dentro, poi il primo motorino, le prime elaborazioni, poi il 125, poi il ducatone 888 special (quante volte a piedi mamma mia...), poi l'RSVR 1000, poi la Delta e ora, forse, ? finalmente giunto il momento di entrare da quella porta...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"