Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritiri carte di circolazione e targhe.
#61
Citazione:http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/fil...E+2018.pdf

 

a quanto pare sono un po OT: riguarda solamente le vetture nuove con meno di 6 mesi o 6000km 


Ne hanno parlato nel post "immatricolare auto proveniente dagli Usa" 😁...
Cita messaggio
#62
...ma la questione...non si immatricolano più auto estere a privati, ma solo importatori e concessionari?  :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#63
Citazione:...ma la questione...non si immatricolano più auto estere a privati, ma solo importatori e concessionari?  :hum:
Non è esatto,fortunatamente.

Si deve fare comunicazione all'ade,una forma di censimento.

Solite cazzate perditempo all'itakiana


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#64
Citazione:
...ma la questione...non si immatricolano più auto estere a privati, ma solo importatori e concessionari?  :hum:
Non è esatto,fortunatamente.

Si deve fare comunicazione all'ade,una forma di censimento.

Solite cazzate perditempo all'itakiana


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cosi partono gli accertamenti fiscali in anticipo prima dell'immatricolazione e non a posteriori 😅😅😅... Se serve a eliminare i prestanome e tutto ciò che ne consegue ben venga, ma servirá a spulciare nelle tasche di noi piccoli purtroppo... Il vero problema à scaturito dal fatto che prima hanno fatto la legge ma senza gli aggiornamenti al sistema per farlo 😂 ... appunto le solite cavolate all'italiana...
Cita messaggio
#65
Se consideriamo che attualmente in tutte le MCTC italiane le immatricolazioni sono bloccate...a chi del settore girano non poco i maroni !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#66
post eliminati, avevo avvisato. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Mi hanno radiato la Plymouth Suburban per la questione "passaggio dall'Austria".
Un'auto conservata, totalmente a posto e che oltre tutto usavo più di altre.
Mi girano i "ciglioni" che sto praticamente sospeso a 1 metro da terra, ma sembra che richiedendo i CRS la potrò re immatricolare senza grossi problemi salvo il dover pagare nuovamente qualche soldo dato che non ho il tempo per seguire la pratica direttamente.
Il tutto nasce, come sempre dal "noi Italiani abbiamo la fantasia e ce la caviamo sempre".
Mi dispiace essere italiano, mi fa schifo!!! Capisco Napoleone che si fece cambiare il giorno di nascita per NON essere italiano.
Non voglio entrare di più in argomentazione a me poco consone, mi limiterò ad aggiornarvi sugli sviluppi della vicenda (se vi può fregare qualcosa . . . .).
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#68
Citazione:Mi hanno radiato la Plymouth Suburban per la questione "passaggio dall'Austria".

Un'auto conservata, totalmente a posto e che oltre tutto usavo più di altre.

Mi girano i "ciglioni" che sto praticamente sospeso a 1 metro da terra, ma sembra che richiedendo i CRS la potrò re immatricolare senza grossi problemi salvo il dover pagare nuovamente qualche soldo dato che non ho il tempo per seguire la pratica direttamente.

Il tutto nasce, come sempre dal "noi Italiani abbiamo la fantasia e ce la caviamo sempre".

Mi dispiace essere italiano, mi fa schifo!!! Capisco Napoleone che si fece cambiare il giorno di nascita per NON essere italiano.

Non voglio entrare di più in argomentazione a me poco consone, mi limiterò ad aggiornarvi sugli sviluppi della vicenda (se vi può fregare qualcosa . . . .).


Concordo appieno! E ci interessa si, perchà dobbiamo essere noi a farci sentire in coro al proposito! Peccato solo che da noi in italia (minuscolo volutamente) non si facciano mai delle class action 😠
Cita messaggio
#69
Citazione:Mi hanno radiato la Plymouth Suburban per la questione "passaggio dall'Austria".

Un'auto conservata, totalmente a posto e che oltre tutto usavo più di altre.

Mi girano i "ciglioni" che sto praticamente sospeso a 1 metro da terra, ma sembra che richiedendo i CRS la potrò re immatricolare senza grossi problemi salvo il dover pagare nuovamente qualche soldo dato che non ho il tempo per seguire la pratica direttamente.

Il tutto nasce, come sempre dal "noi Italiani abbiamo la fantasia e ce la caviamo sempre".

Mi dispiace essere italiano, mi fa schifo!!! Capisco Napoleone che si fece cambiare il giorno di nascita per NON essere italiano.

Non voglio entrare di più in argomentazione a me poco consone, mi limiterò ad aggiornarvi sugli sviluppi della vicenda (se vi può fregare qualcosa . . . .).
 

 

Che sfiga ! spece se non c'entri nulla !

Quindi dovrai ritargare,dovresti avere delle agevolazioni in quanto over trenta !

 

Una mia riflessione: in tutto questo ambaradan ,visto che è a livello nazionale ,l'A$I come al solito sta' a guardare dalla finestra?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#70
beh,di certo l'A$I stara' a guardare dalla finestra,anche perche' non puo' fare altro,i veicoli incriminati sembra che siano circa 3.000,di questi, 500 non hanno avuto il ritiro della targa e libretto di circolazione,per i restanti 2.500 veicoli,non saprei quante d'epoca,quante Touning,e quante moderne,nessuna d'epoca e' passata comunque da A$I,anzi,sono.....siamo tutti passati dall'Austria proprio per non passare dell'A$I,con i suoi tempi biblici e la loro burocrazia.....per cui credo proprio che l'A$I stia ghignando sotto i baffi.......

Cita messaggio
#71
Citazione: 

 

Una mia riflessione: in tutto questo ambaradan ,visto che è a livello nazionale ,l'A$I come al solito sta' a guardare dalla finestra?

 
 

 

E cosa c'entra l'ASI? Sicuramente le auto reimmatricolate tramite ASI, ma soprattutto i loro proprietari, dormono sonni tranquilli.

Sinceramente posso capire chi ha cercato vie traverse per immatricolare mezzi che sarebbero stati di difficile immatricolazione in Italia. Ma auto come il tuo cetaceo, Lord, proprio non capisco...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#72
Citazione: 

 

 

Una mia riflessione: in tutto questo ambaradan ,visto che è a livello nazionale ,l'A$I come al solito sta' a guardare dalla finestra?

 
 

 

E cosa c'entra l'ASI? Sicuramente le auto reimmatricolate tramite ASI, ma soprattutto i loro proprietari, dormono sonni tranquilli.

Sinceramente posso capire chi ha cercato vie traverse per immatricolare mezzi che sarebbero stati di difficile immatricolazione in Italia. Ma auto come il tuo cetaceo, Lord, proprio non capisco...

 

 

io invece lo capisco perfettamente ,  ( chiudo qui altrimenti mi cancellate l'ennesimo post....)

 

 non è facile reimmatricolare, il numero di telaio rimane collegato alla vecchia targa , e risulterà sempre in motorizzazione, senza i documenti originali ( Americani o altri )  puoi targare solamente come origine .. sconosciuta  ( come già proposto da qualcuno a naturalmente il triplo del prezzo )

 

io avevo fornito anche il CRS ASI
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#73
Citazione: 

 

 

Una mia riflessione: in tutto questo ambaradan ,visto che è a livello nazionale ,l'A$I come al solito sta' a guardare dalla finestra?

 
 

 

E cosa c'entra l'ASI? Sicuramente le auto reimmatricolate tramite ASI, ma soprattutto i loro proprietari, dormono sonni tranquilli.

Sinceramente posso capire chi ha cercato vie traverse per immatricolare mezzi che sarebbero stati di difficile immatricolazione in Italia. Ma auto come il tuo cetaceo, Lord, proprio non capisco...

 

Mi riferivo al fatto che qualche auto ,se non erro,è stata targata tramite asi quindi ,credo,con tutte le verifiche del caso per poi poter accedere alle tante agoniate targhe.

 

P.S. il mio non vuol essere un post per creare "zizzania" era solo per capire. 
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#74
ma avendo il CRS A$I,per andare poi a immatricolare in Austria,scusate ma mi sembra una boiata pazzesca!!!

Cita messaggio
#75
Ma... io, mica lo sapevo che targavano prima Austria e poi Italia...... e poi che i documenti presentati in Austria erano falsi.  ( ripeto è meglio che mi fermo qui )

 

la settimana prossima mi sono preso ferie e volevo tanto parlare a quattrocchi con quello dell'agenzia... :zsarcastic4xx:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#76
Non sarà il caso di Lord e Cif, ma certo che la putt@nata (tollerata per non dire avallata dall'ASI) di complicare le immatricolazioni alle pre 1960 può essere un valido motivo per cercare strade alternative al CRS.

 

Sono contro queste assurdità che l'ASI dovrebbe condurre le sue battaglie invece di litigare per chi deve fare il presidente.

 

Edit: dimenticavo: è palese che la corruzione è un derivato della troppa burocrazia. Se le cose fossero semplici, ovunque e per chiunque, non ci sarebbe la necessità di appoggiarsi ad Agenzie che magari si rivelano troppo disinvolte.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#77
Citazione: 

 
 

io invece lo capisco perfettamente ,  ( chiudo qui altrimenti mi cancellate l'ennesimo post....)

 

 non è facile reimmatricolare, il numero di telaio rimane collegato alla vecchia targa , e risulterà sempre in motorizzazione, senza i documenti originali ( Americani o altri )  puoi targare solamente come origine .. sconosciuta  ( come già proposto da qualcuno a naturalmente il triplo del prezzo )

 

io avevo fornito anche il CRS ASI

 

 

Io l'ho già scritto e riscritto: se l'auto è "regolare" e l'agenzia propone scappatoie, probabilmente non sa/non ha voglia di fare il suo mestiere, Anche il triplo del prezzo per per l'immatricolazione con provenienza sconosciuta non è affatto giustificato. Informarsi e non fidarsi può proteggere dalla sodomia.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#78
Ciao a tutti ragazzi, volevo aprire una nuova discussione ma ho visto che esiste già questa qui.

Purtroppo è toccata anche a me, ad Agosto 2018 è venuta a casa mia la Polizia Stradale e ha voluto che gli consegnassi targhe e libretto della mia Firebird, in quanto l'immatricolazione è stata cancellata d'ufficio dalla Motorizzazione di Como perchà era stata ottenuta su falsa dichiarazione relativa alla targa Austriaca.

La macchina fu immatricolata nel 2015 da una Agenzia di pratiche auto Piemontese spendendo circa 3000euro.

Io sto per procedere con la nuova immatricolazione tramite l'ASI.

Sapete se qualcuno nella mia stessa situazione è riuscito a ritargare l'auto tramite Asi?
Cita messaggio
#79
se l'auto e' originale,si puo' richiedere il CRS ,per cui credo che passano tutti tramite A$I,la cosa buffa e' il perche' non ci siano passati prima........

Cita messaggio
#80
Ma il problema e' che il numero di telaio e' gia'  nel database della motorizzazione .....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)