Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Luglio 2019 (53%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

BBQ

barbecue & grill

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
31 risposte a questa discussione

#1 Giò

Giò

V8 MEMBER

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4626 messaggi
  • Luogo:Padova

Inviato 20 ottobre 2016 - 10:28

Salve a tutti ragazzi.

Apro questo topic per chiedere consigli, opinioni ed informazioni su uno dei più tipici hobby americani: il barbecue :banana_035: !

Passato l'inverno vorremmo fare un acquisto per sostituire il nostro vecchio a carbonella con qualcosa di più moderno, pratico e a gas.

Qualcosa del genere per capirci:

r4d016169_gas_grills_942x458.jpg

Anche se ammetto che da un pò di tempo ho scoperto l'esistenza di un tipo chiamato charcoal che mi piace molto.

charcoal-and-gas-grill-4022.jpg

Fatemi sapere se avete qualche esperienza e come vi siete trovati!

:ok:

#2 nigel68

nigel68

The Seal of The President of The United States of America

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15041 messaggi
  • Luogo:Cuneo, Italy

Inviato 20 ottobre 2016 - 10:56

Dipende cosa ci devi cucinare.... per le "nostre" grigliate a base di carne di manzo al sangue o costine spennellate di olio e rosmarino i BBQ americani chiusi sono assolutamente inutili.

• Piero piace questo

#3 Giò

Giò

V8 MEMBER

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4626 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 11:01

Dipende cosa ci devi cucinare.... per le "nostre" grigliate a base di carne di manzo al sangue o costine spennellate di olio e rosmarino i BBQ americani chiusi sono assolutamente inutili.

Perchè dici inutili?!
Io ho sentito che sopratutto per le ribs ed hamburger sono fenomenali, in quanto a coperchio chiusto i fumi e il vapore danno un gusto ottimo.

#4 Giò

Giò

V8 MEMBER

• Member
  • 4626 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 12:30

PS: premesso che durante la cottura uno può anche decidere di tenere il coperchio aperto, quindi al di là di gas/carbone non vedrei differenza.

Messaggio modificato da Giò, 20 ottobre 2016 - 12:34

#5 nigel68

nigel68

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15041 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 13:18

Perchè dici inutili?!
Io ho sentito che sopratutto per le ribs ed hamburger sono fenomenali, in quanto a coperchio chiusto i fumi e il vapore danno un gusto ottimo.

Appunto, cose che gli italiani non cucinano, una classica griglia aperta del Brico costa meno della metà di un Weber (che sono ottimi, intendiamoci).
Non conosco nessuno (italiano) che mette su delle ribs marinate o una punta di petto e la lascia andare 4 ore....

Messaggio modificato da nigel68, 20 ottobre 2016 - 13:20

#6 Flaviospeed

Flaviospeed

Mustang Rules

• Admin
  • 10195 messaggi
  • Luogo:Arzene, PN

Inviato 20 ottobre 2016 - 13:44

Vuol dire che vivi dal lato sbagliato dell'Italia!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

• nigel68, Giò, scacco_al_re_nero e un altro piace questo

#7 camaro80

camaro80

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2103 messaggi
  • Luogo:Bologna
  • Interessi:Auto americane,la musica in auto (HiFi-Quality) i viaggi nel mondo (mare e natura) pratico subaquea e mi piace andare in moto.

Inviato 20 ottobre 2016 - 14:20

Io d'estate assieme a mio fratello, quando possiamo, facciamo serate con amici a base di salsiccia e carne alla griglia + birre, salumi e alcolici vari.

L'uomo griglia solitamente sono io e mi trovo molto bene con le griglie aperte classiche e la carbonella..NO GAS !! Siamo arrivati ad essere anche 65 persone..e la griglia è sempre andata a pieno regime...coi complimenti di tutti !! :smile4:

• er wagone e nigel68 piace questo

#8 nigel68

nigel68

• VIP
  • 15041 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 16:22

Vuol dire che vivi dal lato sbagliato dell'Italia!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

O voi vivete dal lato sbagliato della Slovenia :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

• Flaviospeed piace questo

#9 er wagone

er wagone

"non si dice cabrio, si dice convertibile..."

• VIP
  • 4479 messaggi
  • Luogo:Bruino - Torino
  • Interessi:- Classic cars - Hi Fi - Arte e antiquariato del XX secolo

Inviato 20 ottobre 2016 - 16:43

Io d'estate assieme a mio fratello, quando possiamo, facciamo serate con amici a base di salsiccia e carne alla griglia + birre, salumi e alcolici vari.

L'uomo griglia solitamente sono io e mi trovo molto bene con le griglie aperte classiche e la carbonella..NO GAS !! Siamo arrivati ad essere anche 65 persone..e la griglia è sempre andata a pieno regime...coi complimenti di tutti !! :smile4:

Anch'io ho sempre guardato con una certa diffidenza i barbeque a gas... addirittura ho un amico che quando grigliamo da lui pretende di usare solo brace di legna, niente carbonella

Messaggio modificato da er wagone, 20 ottobre 2016 - 16:45

• Piero, Giorgio_84 e MarkBright piace questo

#10 er wagone

er wagone

"non si dice cabrio, si dice convertibile..."

• VIP
  • 4479 messaggi
  • Luogo:Bruino - Torino
  • Interessi:- Classic cars - Hi Fi - Arte e antiquariato del XX secolo

Inviato 20 ottobre 2016 - 16:47

Puoi anche rivolgerti a un'associazione di esperti:

adesivo-figa.png

• Flaviospeed, Giò, chevy39 e 3 altri piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy