Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico & 383
#21
[quote name='Ricky426' post='117910' date='18/3/2008, 16:23']Ti ha risposto perfettamente paolino olds, i produttori di headers cercano, nel limite dello spazio che hanno a disposizione, tra parafanghi, motorini d'avviamento, leverismi del cambio e dello sterzo, di creare dei condotti quanto pi? simili tra loro.[/quote]





Se ti sembra poco lo spazio nei vani motore delle americane, prova a guardare sotto il cofano di una Delta... Una scocca nata per un 8 valvole 1400 cc trazione anteriore che a fine sviluppo aveva dentro un 2000 turbo 16 con intercooler e trazione integrale. Se vedi il motore con cambio fuori dalla scocca, vedi dove va infilato pensi "non ? possibile che entri l? dentro..." :haha:



Li dentro se ti cade una vite non tocca terra 9 volte su 10, la dai per dispersa nell giungla di tubi e fili e ne prendi un'altra sperando che quella caduta non si vada ad infilare in posti strani.. :haha: :haha: :hahahah:





Scherzi a parte, uno dei motivi per cui mi piacciono queste auto ? che lavorarci sopra ? piacevole, mentre su molte sportive moderne ? una sofferenza, ci vogliono attrezzi specifici oppure te ne devi modificare tu... Una sofferenza lavorarci sopra, non un piacere... Un esempio su tutti: la Lancia per cambiare la pompa acqua della Delta Evo, seguendo il manuale di officina, dice di TOGLIERE IL MOTORE... :tri:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)