Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUMERO DI TELAIO CADILLAC
#1
Cari amici, vi sembrer? una stupidata, ma non riesco a capire dove ? stampato il numero di telaio.

La mia Caddy, quando ? stata targata italiana, nel lontano '85, hanno ripunzonato il numero di telaio, e il numero corrisponde con quello che ho sui documenti, e questo ? stato stampato sulla scocca tra il parafango sx e il vetro e la griglia, ma quello originale dove ? situato??? Quello originale viene eliminato??
Cita messaggio
#2
Ciao, a quanto mi risulta il numero non veniva punzonato sul telaio ma, completo di riferimenti circa il tipo di allestimento, impianto dal quale e' stata prodotta etc. etc. e' riportato dietro il vetro anteriore e sulla porta guidatore (targhetta adesiva).



Luca
Cita messaggio
#3
Secondo lo Standard Catalog of Cadillac, e come dice Luca, nel 73 il VIN era stampato su una targhetta applicata sul dash pad dietro al vetro anteriore.

Il numero era ripetuto anche sul motore, nella parte posteriore vicino al collettore di aspirazione. Dovrebbe essere una serie di 13 lettere e numeri, se lo posti vediamo di decodificarlo.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#4
Si, il numero dietro il vetro c'?, ma sul motore, io ho trovato dei numeri dietro il coll. di asp., proprio dietro tra motore e cambio.
Cita messaggio
#5
postali...
Cita messaggio
#6
Il numero dietro il motore ?: 1486200 ma con il numero di telaio 6B49R3Q213018 non centra nulla.
Cita messaggio
#7
E il VIN ce l'hai?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
non ? il VIN, dovrebbe cominciare con 6...
Cita messaggio
#9
Quello postato ? il casting number. Non il numero del motore
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
...e dove sarebbe il numero di motore???
Cita messaggio
#11
.....rear of the block behind the intake manifold....
Cita messaggio
#12
6B49R3Q213018



6: cadillac

B: Fleetwood 60 Special Brougham

49: 4 doors hardtop (4 windows) Sedan

R: engine V8 472

3: 1973

Q: Assembly in Detroit, MI

213018: assembly number
Cita messaggio
#13
col body plate nel vano motore vediamo anche gli allestimenti
Cita messaggio
#14
si, ok il risultato del numero di telaio, lo sapevo, ma sul motore dov????
Cita messaggio
#15
[quote name='lucas' post='119330' date='24/3/2008, 10:38']si, ok il risultato del numero di telaio, lo sapevo, ma sul motore dov????[/quote]





Io, per trovarlo, ho dovuto prendere uno specchio e sdraiarmi sul motore perche', individuarlo, non e' cosi' semplice. Non riuscendo ad individuarlo ho poi preso una macchina digitale scattando "alla cieca" alcune foto nel punto dove credevo si trovasse (si trova nella parte posteriore del motore, suppergiu' al centro). Oltretutto potrebbe essere parzialmente coperto da sporco e olio.

Il numero che hai trovato tu, come diceva Mopar, e' il casting number che pero' non e' punzonato ma stampato.

Luca
Cita messaggio
#16
...a si ok, quel numero che ho scritto prima ? in rilievo, quindi stampato, invece il suo ? punzonato. Ok appena torno in officina guardo dietro. Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)