Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet Camaro Z28
#41
Citazione:OTConfusedembra il jcm..il mio amico ha l'rx7 nera 1°serie


complimenti per la Z28, belli gli accostamenti dei colori, e mi associo agli altri per i cerchi
 

si è il jcm

 

Citazione:Hai swappato il Torsen del 1.8 ?

 

La mia è una semplice 90 cavalli
 

si, adesso è in fase lavori per dargli qualcosa di potenza in più

 

Intanto ho proseguito con altri lavoretti, ho ripristinato la luce di cortesia interna e bagagliaio, il  problema era nel connettore del portafusibili che aveva il cavo solo appoggiato, il finestrino destro,che per colpa di qualcuno che ne ha montato male le parti era inchiodato, praticamente avevano fatto passare male il cavo e nello scendere giù il sistema ha tranciato un cavo permettendogli di salire solo in su ma non di abbassarsi, già che c'ero ho tirato giù il sistema per pulire e ingrassarne le componenti.

Intanto mentre smontavo i cerchi per capire da dove viene il gioco devastante dello sterzo trovo una bella sorpresa:

[Immagine: 12661920_942248102496090_9204638140801262694_n.jpg][Immagine: 12662734_942248122496088_1793593951028871924_n.jpg]

 

Non credo che le pinze siano originali  :ciglia:  rimane il fatto che comunque continui a non frenare un tubo e perfortuna non c'è qausi rugine, sopratutto passante.

 

Intanto ho già fatto circa 2000km da quando la possiedo e mi ci stò trovando molto bene, tanto da non usare quasi mai la mia vettura da tutti i giorni da quanto mi ci stò affezzionando, anche se, il tutto mi stà portando a riflettere se incominciare a restaurarla seriamente a livello meccanico e di carrozzeria, l'auto come ho detto è un conservato e presenta soprattutto nella carrozzeria svariati segni del tempo, sui montanti posteriori ci sono due crepe sulla vernice, qualche segno su portiere e paraurti, la presenza di qualche segno di rugine, per fortuna non passante ad uno stadio che non crea grossi problemi nel caso di un ripristino nella parte inferiore dei parafanghi.

Il tutto ne potrebbe attaccare il valore? non so decidere... sono in cerca di consiglio

Cita messaggio
#42
Intanto goditela e magari sistemala dove occorre di meccanica, poi passati un paio d'anni, dove puoi valutare se è la tua auto del cuore o meno, poi mettere mano alla carrozzeria, visto che la cifra sarà impegnativa, ti conviene capire se è un auto che vuoi tenere o meno! :ok:

Cita messaggio
#43
Complimentissimi, veramente bella mi piace sia il modello che il colore, bianca è stupenda. È il suo colore originale? Discorso restauro, consiglio spassionato, fai come ho fatto io, goditela un paio d'anni sistemando nel frattempo tutti i piccoli problemini, meccanica ecc, così imparerai anche a conoscerne costruzione assemblaggio ecc, poi via di restauro
Cita messaggio
#44
Se riverniciata dovrebbe perdere un po' di valore.

 

Non quanto rifacendola di un colore non suo però.

 

Per i freni anche con quelle pinze non credo facciano più di tanto con quei dischi così piccoli.

Ma le tubazioni e l' olio ?

Cita messaggio
#45
E' una macchina che va trattata nel giusto modo e con i giusti pezzi. Cadere in errore e fare pasticci è un attimo soprattutto se si vuol fare le cose puntando al risparmio o acquistando pezzi a caso e purtroppo capita molto spesso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#46
bella, da mantenere e riportare all'originale (cerchi).... per gioco sterzo controlla la scatola... per le pinze non originali... cercherei le sua originali che alla fine funzioneranno meglio di altre che spacciano per performanti ....

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#47
Citazione:Intanto ho proseguito con altri lavoretti, ho ripristinato la luce di cortesia interna e bagagliaio, il  problema era nel connettore del portafusibili che aveva il cavo solo appoggiato...
Se posso, un consiglio da mia esperienza personale:
la lampadina presente nella plafoniera (quella del bagagliaio non ce l'ho) è di solito un siluro da circa 20W (!) che scalda un'esagerazione e scioglie invariabilmente il supporto in plastica se lo lasci acceso per più di qualche minuto (pensa a quando armeggi in garage con la portiera aperta....). Sulla mia era già mezzo fuso e sbruciacchiato. Ho risolto mettendo delle luci a led luce bianca calda:

1) invisibile sotto la plafoniera originale satinata
2) la luce è un po' meno gialla di quella a filamento della lampada ma sempre plausibile
3) illumina il doppio
4) consuma pochissima corrente elettrica
5) non scalda niente, puoi lasciarla accesa per ore mentre lavori nell'abitacolo
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#48
Citazione:Complimentissimi, veramente bella mi piace sia il modello che il colore, bianca è stupenda. È il suo colore originale? Discorso restauro, consiglio spassionato, fai come ho fatto io, goditela un paio d'anni sistemando nel frattempo tutti i piccoli problemini, meccanica ecc, così imparerai anche a conoscerne costruzione assemblaggio ecc, poi via di restauro
 

il colore è il suo in gran parte dell'auto, i paraurti sono stati riverniciati, il resto no

 


Citazione: 

Se riverniciata dovrebbe perdere un po' di valore.

 

Non quanto rifacendola di un colore non suo però.

 

Per i freni anche con quelle pinze non credo facciano più di tanto con quei dischi così piccoli.

Ma le tubazioni e l' olio ?
 

L'olio l'ho cambiato subito, i tubi sono stati già sostituiti da poco, adesso volevo vedere se il servofreno è in piena efficenza perchè frenare frena ma devi schiacciarci e sull'asciutto non blocca neanche le ruote

Se decidero di compiere il passo del restauro ovviemente punterò molto nell'originalità delle parti e se non è possibile comprare un prodotto di qualità e compatibilità analoga (sono per la teoria di chi più spende meno spende)

I cerchi come già detto valuto più avanti altre scelte, al momento sono la spesa meno necessaria

Cita messaggio
#49
Ieri ho conosciuto su fb l'ex proprietario, piccolo il mondo web
Cita messaggio
#50
Complimenti per l'acquisto. Non è eccessivamente pasticciata

 

Ma hai un minimo di silenziatore, oppure sono solo i tubi?

Cita messaggio
#51
Ma la verniciatura non è un po troppo perfettina per essere l'originale?
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#52
Citazione:Complimenti per l'acquisto. Non è eccessivamente pasticciata

 

Ma hai un minimo di silenziatore, oppure sono solo i tubi?
 

solo tubi, nessun silenziatore

 

Citazione:Ma la verniciatura non è un po troppo perfettina per essere l'originale?
 

ma la verniciatura non è perfetta infatti, il fianchetto posteriore in vetroresina e graffiato, in entrambi i montanti posteriori del tetto la vernice e crepata e presenta delle bolle, all'interno del baule dove ci sono i cardini uguale, nelle portiere e nei parafanghi posteriori ci sono innumerevoli segni di sassate dovute anche alle ruote larghe, con il misuratore dello spessore della vernice ho riscontarto valori fra i 190 e i 200 micron e su entrambi paraurti e sulla carenatura del cofano valori superiori a 500

Cita messaggio
#53
Solo tubi ... deve un bel sound  :ohmy: 

Se hai motore di serie, non gli fa tanto bene che i gas di scarico escano molto velocemente Cool

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)