Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio
#1
[quote name='Snot Rod' post='119843' date='26/3/2008, 15:39']...Piccolo o/t:

le auto dell'epoca avevano autoradio solo AM giusto ?[/quote]



S? :hahahah: nonostante l' FM fosse gi? disponibile mi pare dagli anni 30 e negli anni 60 c'era gi? qualche emittente in USA, diverse fonti danno come il 1978 il primo anno di diffusione larga (sempre negli USA), ne deduco che prima di tale data ? difficile trovare una radio FM...considera anche (? l'abbiamo provata sulla Caddie di Tarizza) che le FM americane non hanno la "mezza frequenza" come in italia (che mi sembra essere l'unico paese che utilizza le frequenze multiple di 50khz)...quindi si sente poco o niente!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
[quote name='nigel68' post='119851' date='26/3/2008, 16:36'][quote name='Snot Rod' post='119843' date='26/3/2008, 15:39']...Piccolo o/t:

le auto dell'epoca avevano autoradio solo AM giusto ?[/quote]



S? :hahahah: nonostante l' FM fosse gi? disponibile mi pare dagli anni 30 e negli anni 60 c'era gi? qualche emittente in USA, diverse fonti danno come il 1978 il primo anno di diffusione larga (sempre negli USA), ne deduco che prima di tale data ? difficile trovare una radio FM...considera anche (? l'abbiamo provata sulla Caddie di Tarizza) che le FM americane non hanno la "mezza frequenza" come in italia (che mi sembra essere l'unico paese che utilizza le frequenze multiple di 50khz)...quindi si sente poco o niente!!

[/quote]



A me risulta che esistano autoradio americane con la FM gi? a partire dalla met? degli anni sessanta. Ma non so assolutamente quanto fossero diffuse. La faccenda delle frequenze ? vera solo per autoradio digitali, quelle analogiche funzionano benissimo anche qui.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#3
E' vero, non ci avevo pensato al discorso del sinto digitale...la tua "rebuild" sulla Mercury ? FM vero??



Sergio, ma erano tipo in listino Ford, GM, ecc?? Non mi ricordo per niente cosa c'? sul libretto della Mustang..non vorrei dire una vaccata ma mi sembra che ci fosse qualcosa nell'elenco degli optional factory e dealer sull'ultima pagina..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='nigel68' post='119856' date='26/3/2008, 16:48']E' vero, non ci avevo pensato al discorso del sinto digitale...la tua "rebuild" sulla Mercury ? FM vero??



Sergio, ma erano tipo in listino Ford, GM, ecc?? Non mi ricordo per niente cosa c'? sul libretto della Mustang..non vorrei dire una vaccata ma mi sembra che ci fosse qualcosa nell'elenco degli optional factory e dealer sull'ultima pagina..[/quote]



La mia rebuild sulla Mercury ? FM, stereo, 2x30W. Digitale, infatti mi hanno chiesto se era per le FM europee.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
Conviene aprire un'altra discussione per l'autoradio ?



Mi servirebbe di sapere come fare per poter tenere l'autoradio di serie e sentire le nostre stazioni o almeno collegarci un mp3, tutto qui :hahahah:
Cita messaggio
#6
ecco fatto
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#7
[quote name='er wagone' post='119893' date='26/3/2008, 18:51']ecco fatto[/quote]





Grazie mille :hahahah:
Cita messaggio
#8
[quote name='Snot Rod' post='119889' date='26/3/2008, 18:42']Mi servirebbe di sapere come fare per poter tenere l'autoradio di serie e sentire le nostre stazioni o almeno collegarci un mp3, tutto qui :hahahah:[/quote]



Per rispondere alla tua domanda, sulla mia Mercury ho fatto convertire la mia radio originale (anzi ne ho comprata una uguale su ebay, venduta per non funzionante, e ho messo la mia al sicuro in una scatola...) da questi signori:



[url="http://www.antiqueautomobileradio.com/"]Antique Automobile Radio[/url]



E' un'operazione piuttosto costosa, ma ne vale la pena, specialmente su auto anni 50 e 60 dove l'autoradio costituisce parte integrante del cruscotto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#9
[quote name='er wagone' post='119902' date='26/3/2008, 19:01'][quote name='Snot Rod' post='119889' date='26/3/2008, 18:42']Mi servirebbe di sapere come fare per poter tenere l'autoradio di serie e sentire le nostre stazioni o almeno collegarci un mp3, tutto qui :banana:[/quote]



Per rispondere alla tua domanda, sulla mia Mercury ho fatto convertire la mia radio originale (anzi ne ho comprata una uguale su ebay, venduta per non funzionante, e ho messo la mia al sicuro in una scatola...) da questi signori:



[url="http://www.antiqueautomobileradio.com/"]Antique Automobile Radio[/url]



E' un'operazione piuttosto costosa, ma ne vale la pena, specialmente su auto anni 50 e 60 dove l'autoradio costituisce parte integrante del cruscotto.

[/quote]





:hahahah: ho appena visto il sito, spettacolari come lavori ! un pochino meno i prezzi. Su una RR o Charger per fortuna almeno non ? parte del cruscotto ma mettere ad esempio un Alpine su un'auto di 40 anni non ? il massimo.



Avevo pensato almeno per sentire gli mp3 a un trasmettitore AM.......ma si trovano solo FM.
Cita messaggio
#10
[quote name='Snot Rod' post='119908' date='26/3/2008, 19:12']Avevo pensato almeno per sentire gli mp3 a un trasmettitore AM.......ma si trovano solo FM.[/quote]



Ti consiglio di lasciar perdere: sono pochi, ma sono tutti soldi buttati.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#11
La mia Caddy ? digitale su FM, per? la scansione ? sulle sole frequenze dispari, quindi ad esempio la frequenza 91,6 non la si riesce a prendere perfettamente.



Diciamo che non becchi tutto perfettamente ma si riesce comunque ad ascoltare moltissime stazioni.



Anche la vette che ha su una Sony d' oltreoceano di nuova generazione fa solo le dispari, quindi le loro autoradio hanno frequenza diverse, parlando sempre di FM.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#12
La sony se la apri ha da qualche parte uno switch che commuta la ricerca usa/europa.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#13
Questa non la sapevo!



Comunque non lo far?, la radio la ascolto poco, la vette la uso poco, fra poco dovrei montare i nuovi scarichi, quindi poi chi l' accende pi????



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#14
[quote name='Tarizza' post='119967' date='26/3/2008, 22:11']Questa non la sapevo!



Comunque non lo far?, la radio la ascolto poco, la vette la uso poco, fra poco dovrei montare i nuovi scarichi, quindi poi chi l' accende pi????



Ciao![/quote]





Infatti, anche io sulla mustang (ho una radio non originale) alla fine quando esco non l'accendo mai.

Primo perch? ? impossibile sentirla e poi tutto sommato quale migliore musica di un V8?

Il suono del motore, quando entro in paesi e soprattutto in strade strette (ricordo ad esempio quando siamo andati a Porlezza) me lo voglio gustere al massimo.



Marco
Cita messaggio
#15
Sulla mia Country Squire '68 la radio ? AM/FM analogica naturalmente.

Confermo che i trasmettitori FM sono una stronzata.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)