Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema avantreno Ram
#1
Da qualche tempo quando prendo una buca con il Ram sopra i 50 km/h, soprattutto se lato guida, inizia a saltellare a m? di lowrider...ovviamente istintivamente subito freno...una volta rallentato tutto torna normale...

La vibrazione si avverte maggiormente sul lato guida...pi? che vibrazione direi che inizia proprio a saltellare costantemente...stamattina ho provato a continuare la marcia dopo la buca senza frenare e continuava a saltellare...finch?, sconcertato, non ho premuto il pedale del freno per rallentare.

Lo fa maggiormente se prendo la buca in frenata...non lo fa invece son i dossi artificiali anche se a velocit? sostenuta...

cosa diavolo pu? essere?????





L'ho sempre comunque sentito molto morbido di sterzo e poco "reattivo"...ma non avendo mai provato un altro Ram non l'ho mai ritenuto un vero problema...



Grazie!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#2
Ammortizzatori?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
C'ho pensato...potrebbe essere il sinistro...ma pu? un ammortizzatore impazzire in quel modo??? Fose scarico assorbirebbe meno le asperrit? del terreno...sarebbe pi? morbido, si imbarcherebbe...invece mi sembra tutto come prima...solo che saltella con le buche "allegre"...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
[quote name='bronzo' post='120193' date='27/3/2008, 21:14']C'ho pensato...potrebbe essere il sinistro...ma pu? un ammortizzatore impazzire in quel modo??? Fose scarico assorbirebbe meno le asperrit? del terreno...sarebbe pi? morbido, si imbarcherebbe...invece mi sembra tutto come prima...solo che saltella con le buche "allegre"...[/quote]





Pi? che scarico sembra "scoppiato" se continua come dici a saltellare costantemente. Fallo controllare, in caso cambia almeno la coppia anteriore (comunque tanto che ci sei prendi anche i posteriori per averli tutti e 4 nuovi) .
Cita messaggio
#5
di solito l'ammortizzatore se scarico tende a saltellare,prova da fermo ad appoggiarti sul parafango ant sia destro che sinistro e muovi l'auto,quello scarico dovrebbe molleggiare di piu'...prova.ciao
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#6
hmm, detta cos? sembrerebbero gli ammortizzatori (mi sembra che il proprietario mi avesse detto che non li aveva mai cambiati, e qui le strade sono peggio che l?).



lato guida perch? il driver ? troppo grosso! :winns:



forse una revisione alla scatola di sterzo potrebbe migliorare la sensibilit?.



se guardi nella lista dei lavori avevo fatto cambiare una testina di sterzo, mi sembra la sinistra, perch? Christian mi aveva detto che era un po' lasca.
Cita messaggio
#7
mi ? capitato con la golf che avevo, quando prendevi una buca sembrava che tremasse tutta la ruota, poi + andavi in velocit? + faceva l'effetto canguro, continuava l'anteriore a saltellare non troppo ma sembrava di andare con una barca, ho cambiato gli ammortizzatori e si ? messo apposto tutto, credo che il tuo problema sia simile, io cambierei gli ammortizzatori..dovresti provare come ha fatto il meccanico a cui l'ho fatta vedere, certo con il ram sar? un po dura ma provarci non costa nulla, praticamente ha appogiato le mani sul parafango, ha schiacciato in gi? l'auto e poi ha mollato di colpo, se l'auto si rimette stabile subito ? ok, se il telaio ondeggia un pochino ? prima di fermarsi fa su e giu leggermente 2 o 3 volte...sono andati gli ammortizzatori..

ps. quanto possono costare 4 ammortizzatori per il ram?
Cita messaggio
#8
da $32 su [url="http://store.summitracing.com/egnsearch.asp?SearchType=Make&N=700+4294908110+4294907804+4294924744+4294925130+4294839061+115+4294919396"]Summit[/url]



costano meno di quelli della Y10!
Cita messaggio
#9
Problema simile anche con la mia vettura,

ammortizzatore lato passegero scoppiato ed in piu un cerchio leggermente ovalizzato.

In velocita (100/120 kmh) iniziava a saltellare senza neanche prendere le buche.

Cambiati ammortizzatori e rigenerato i cerchi, il problema ? svanito.
Cita messaggio
#10
[quote name='attila' post='120254' date='28/3/2008, 09:31']da $32 su [url="http://store.summitracing.com/egnsearch.asp?SearchType=Make&N=700+4294908110+4294907804+4294924744+4294925130+4294839061+115+4294919396"]Summit[/url]



costano meno di quelli della Y10![/quote]



:winns: ho visto il sito, costa tutto poco rispetto che da noi,ma qualitativamente sono inferiori o come i nostri solo che da noi ti fregano una montagna di soldi??? :approv:
Cita messaggio
#11
beh, magari io sceglierei una via di mezzo, e sicuro che qui ti inchiappettano appena apri bocca: ho pagato 20 euro il muffler della Y10, usato dal rottamaio!
Cita messaggio
#12
Stamattina ho fatto qualche prova ed ? proprio l'ammortizzatore lato guida... Non costano molto effettivamente...ma tra spedizione, dogana e menate varie...che palle!!! Li cambier? ovviamente tutti e 4...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#13
Paolo, prova ad andare da un ricambista Chrysler. Per esempio da Synchrocar in via Soderini... (non ? pubblicit? perch? io lavoravo da un'altra parte :winns: ). Si possono trovare tutti i ricambi da met? degli anni 80 ad oggi, gli ammortizzatori del Ram sono piuttosto comuni... per i prezzi non so perch? alcuni ricambi erano veramente a buon mercato, quasi imbarazzanti. Altri (tipo le plastiche dei fari della 300M o gli alzavetri della Viper :approv: ) sono allucinanti!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
www.usparts.cantonericambi.com



ho trovato questo ricambista di auto americane in italia, qualcuno lo conosce???
Cita messaggio
#15
[quote name='sonnyburnet' post='120278' date='28/3/2008, 11:14']www.usparts.cantonericambi.com



ho trovato questo ricambista di auto americane in italia, qualcuno lo conosce???[/quote]



E' un buon ricambista per VW storiche... non so sulle americane.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
ho avuto modo di controllare i prezzi di recente, per un Ram 2500 del 99.

in Chrysler gli ammortizzatori venivano poco meno di 100 ? cadauno.

conviene che ti prendi una serie completa in USA.

io uso tanto i Rancho (bianchi o silver con cuffie rosse) e mi trovo benissimo, oppure i Pro Comp (bianchi) (occhio che le cuffie sono vendute a parte, del colore che vuoi in coppia)

aggiungerei un ammortizzatore di sterzo.



quando cambi gli anteriori, spessora la boccola inferiore. anche se il bullone ? tirato tende a ballare e fare rumore.



just my 2 cent



ciao!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#17
Prima della auto la mia passione erano i fuoristrada e dando una guardata ai vari Four Wheeler etc come assetti stradali venivano usati i Bilstein ( che sono HD ). Almeno a quanto ne so io marche tipo Rancho, Pro Comp etc fanno molto poco per gli assatti stradali ( tipo serie toxic della pro comp) concentrandosi maggiormente su quelli rialzati. Di certo ? che la Bilstein non ? una cattiva marca anche se si fa pagare ( ora anche se si parla di cifre "basse" come quelle Usa costano sempre il 20% in pi? degli altri a parit? di tipo di ammortizzatore). Visto che il tuo ? uno sportivao-stradale monterei quelli, poi magari se vuoi una marca americana ( anche se i biltsein usa sono prodotti li) ? un altro discorso.
Cita messaggio
#18
prova a controllare il silent block della barra sterzo(dovrebbe essere dalla parte del passeggero) a me faceva la stessa cosa su ogni minimo buco ed era quello che aveva preso gioco
Cita messaggio
#19
Hai il ponte rigido ant. oppure le sosp. indipendenti?? Nel primo caso, ti consiglio caldamente di cambiare l'ammortizzatore di sterzo: solitamente quando ? a zero, i sintomi sono proprio quelli...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)