Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquistata ! No solita camaro o mustang ma javelin !!
#41
Quindi è il colore originale?
Cita messaggio
#42
Soprattutto da non toccare in nessun dettaglio... raramente arrivano in italia auto tanto corrette esteticamente  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
Citazione:Soprattutto da non toccare in nessun dettaglio... raramente arrivano in italia auto tanto corrette esteticamente  :ok:
 

Davvero stupenda. Personalmente adoro le AMC "vestite" dagli stilisti in voga in quegli anni (Matador Oleg Cassini su tutte) e questa Javelin Pierre Cardin è favolosa.

Forse ti potrebbe interessare: http://cardinjavelin.com/
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#44
Molto, molto bella. E sicuramente originale, non ne troverai un'altra come la tua ai raduni! Complimenti. E poi interni veramente eccezionali

Cita messaggio
#45
bella bella bella complimentoni!!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#46
Concordo col parere di tutti: bella e originale in tutti i sensi(cioè come mamma l'ha fatta e poi perchè poco comune).Che motore monta? 360?

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#47
Ma è fighissima!!!! Complimenti davvero!!! Gli interni sono davvero stupendi! 

Cita messaggio
#48
……spettacolare, assolutamente da non aggiungere o togliere qualcosa!!!

Cita messaggio
#49
Ciao ragazzi, grazie a " scacco al re " che mi ha inserito le foto spettacolari !  Allora ho avuto buon gusto e vedo che piace, sono contento. Dal vivo e' bella quanto in foto, solo il colore degli interni e' un po' piu' tenue ma sono originali come nuovi, motore 6000 come gia' comunicato. Anche io ho dei dubbi sulle gomme, mi faro' assicurare per la seconda volta che siano a libretto. Il colore e' giusto, ho fatto una ricerchina su internet ed esiste esattamente anche in questo colore oltre alla variante bianca e forse altre che non ricordo...ma la ricerchina da bravo pasticcione che sono l'ho persa ma credo si recuperi agevolmente come Javelin Pierre C. Il colore e' quindi originale ma ripassato perchà mi dicono sia stata un po' opaca per l'eta'.

 

Senza fare nomi riguardo al personaggio menzionato direi  molto competente almeno a parole, vedremo quindi nei fatti, se sara' cosi' buon per lui e si meritera' la mia futura fiducia . Ed e' gia' qualche cosa essere competenti a parole, moltissimi parlano di aria fritta e non sanno rispondere alle domande trabocchetto tipo Mike Buongiorno....Il ns. amico ha risposto brillantemente ed esaustivamente a tutte le mie domande balzane.
Cita messaggio
#50
Citazione:Anche io ho dei dubbi sulle gomme, mi faro' assicurare per la seconda volta che siano a libretto.
I dubbi di alcuni credo non fossero rivolti tanto alla non corrispondenza al libretto (ovviamente importante anche quella!) ma piuttosto al fatto che le gomme posteriori siano molto più grandi rispetto a quelle originali.

Molto spesso su questo tipo di auto, si parlava appunto di street machine anni '70, venivano montati pneumatici posteriori esagerati, anche sporgenti dalla carrozzeria, ricorrendo anche a modifiche per alzare il posteriore (per non far toccare le gomme nei parafanghi).

Tanto per capirsi: i cerchi cromat che ha adesso, i pur bellissimi e "period-correct" Cragar S/S, non sono originali e sono probabilmente più grossi degli originali.

Può essere che dietro abbiano messo gli ammortizzatori ad aria che andavano tanto di moda...

 

Poi se ti piace o non ti piace così com'è ora, quello è un altro discorso, ma è importante sapere com'era in origine.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#51
Citazione: 

Molto spesso su questo tipo di auto, si parlava appunto di street machine anni '70, venivano montati pneumatici posteriori esagerati, anche sporgenti dalla carrozzeria, ricorrendo anche a modifiche per alzare il posteriore (per non far toccare le gomme nei parafanghi).
 

Oltre a peggiorare in modo evidentissimo la tenuta di strada sul misto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Bella davvero! Liinea insolita e più la guardo più mi piace la Javelin già da tempo. Questa è favolosa, anche a livello di originalità. :ok:

 

X gli interni.. mmm scusatemi, li trovo troppo "flash dance" :011: (gusto mio personale) , ma assolutamente da non toccare visto la rarità e originalità.

 

Ti prego, ripristina cerchi e assetto.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#53
Se la vernice è un po' opaca basta una bella lucidata e torna ok,lavoro che puoi fare tu stesso !

 

per gli interni puoi usare prodotti specifici(tipo Meguyars,Mothers o simili)per ravvivare il tutto sempre un lavoro che puoi fare tu stesso con ottimi risultati.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#54
Credo sia stata già riverniciata.

 

Concordo sul tenerla così ,sebbene certi abbinamenti non mi entusiasmino.

Cita messaggio
#55
Non va lucidata, gia' fatta riverniciare dal precedente proprietario quindi risulta come nuova anche se prevedo in futuro qualche bollicina dovuta a vernci moderne su vernici d'epoca qualche problema lo dara'. 

 

Ero consapevole di cerchi, gomme e assetto ma mi sono piaciuti, danno un leggero tocco di customizzazione senza ricadere nell'esagerato o pacchiano ( un minimo mi piace ) no alle varie taroccature tipo Hazzard, tra l'altro mi ruga farmi notare, anzi andro' in giro con la maschera da paperino o meglio porcello cosi' qualche donna si spaventera' e chiamera' le forze dell'ordine.

 

Pero' prima o poi mi piacerebbe venire a qualche raduno dove non ho ben capito cosa si fa e cosa si dice. Me ne consigliate uno principale con stand al chiuso anche per vendere i modellini americani ? Rivanazzano fatta e andata discretamente ma cotti alcuni modelli costosi sotto il sole, l'ombrellone da mercato non ha protetto granche'.

 

Sui siti della Javelin ho visto le ruote originali ma preferisco queste ( questione di gusto personale ) pero' non vorrei incorrere in rogne con appunto i tutori.  Tra l'altro sul forum ho letto tutte le varie menate di quello che deve essere a norma europea in fatto di indicatori di direzione, stop, gancio traino anteriore,frecce arancioni ecc.  So che i fari ant. sono a norma europea, il resto devo chiedere e si spera bene

Cita messaggio
#56
il dubbio sulle ruote/gomme lo risolvi in un attimo, leggi cosa hanno riportato sul libretto e confronta con le misure che hai sulle gomme!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#57
Bellissima complimenti!!! :clapclap:  :clapclap:

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#58
Citazione:Se parliamo di rivalutazione economica nel medio-breve, è meglio cambiare discorso e.... era meglio se compravi tre anni fa una Maserati. Non ho preso una Merak 2000 (la più sfigata) a 23k e ora a meno di 50-60k non si prende nemmeno un cadavere. Non parliamo delle 911 perchà lo sappiamo bene tutti.

 

Ma tornando alla macchina, dalle foto sembra spettacolare... tolto l'assetto da Defender come dice Sky, ma che rispecchia comunque le Street Machine anni '70!

 
 

Mi ricordo di quando volevi comprarti una Merak. Porsche ed italiane si sono rivalutate tantissimo in qs ultimi anni, anche negli USA dove sono veramente di gran moda ed hanno prezzi molto alti.

 

Bellissima la Javelin Pierre Cardin. D'altra parte tutte le AMC anni 70 primi 80 sono particolarissime. Trivia: la Javelin (prima serie pero) era anche prodotta in Germania, dalla Karmann.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#59
Arriva dalla Germania, speriamo non sia europea.

Cita messaggio
#60
La tua non lo Ã; era la prima serie prodotta in Germania.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)