Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird Trans Am
#21
Citazione:Effettivamente è cara anche se sembra tenuta abbastanza bene. Bondesan comunque non rientra tra i concessionari dai quali comprerei un mezzo...e non è l'unico.

Tornando alla motorizzazione ottima anche questa dritta.

Come faccio a distinguere i due motori? Cambiano le cilindrate? Adesso non ricordo a memoria l'annuncio di Bondesan.

Ho scritto una mail per quella rossa di Livigno, appena risponde vi dico.

Quelle Silver non mi entusiasmano come colore.

Il massimo sarebbe nera con il T Top.
investi in un libro e fatti una bella ricerca su motori e modelli sul web trovi tutto 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#22
Altra cosa, cosa consuma un ferro del genere?

Lo so è una domanda trita e ritrita ahahah...

Male che vada la porto in giro sul carrello.

Non fa la differenza eh...sia ben chiaro, ma è tanto per sapere di che morte devo morire.
Cita messaggio
#23
@black cat hai ragione.
Cita messaggio
#24
Citazione:Altra cosa, cosa consuma un ferro del genere?

Lo so è una domanda trita e ritrita ahahah...

Male che vada la porto in giro sul carrello.

Non fa la differenza eh...sia ben chiaro, ma è tanto per sapere di che morte devo morire.
 5 kml di media
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
Citazione:Quella di Bondesan chiede uno sproposito, è fuori mercato, e monta il 403 Oldsmobile come motore, meglio orientarsi su un esemplare col 400 Pontiac....
 

A me non sembra affatto ne uno sproposito ne fuori mercato..hai visto cosa costano in USA? prova ad importarne una e vediamo se spendi meno..

secondariamente il 403 non è che sia una schifezza, meglio del 4.9 ed in più mi sembra molto ben tenuta e completa, meglio delle altre nella pagina di autoscout.

 

ah dmenticavo è anche WS6, valore aggiunto..

 

Citazione:Effettivamente è cara anche se sembra tenuta abbastanza bene. Bondesan comunque non rientra tra i concessionari dai quali comprerei un mezzo...e non è l'unico.

Tornando alla motorizzazione ottima anche questa dritta.

Come faccio a distinguere i due motori? Cambiano le cilindrate? Adesso non ricordo a memoria l'annuncio di Bondesan.

Ho scritto una mail per quella rossa di Livigno, appena risponde vi dico.

Quelle Silver non mi entusiasmano come colore.

Il massimo sarebbe nera con il T Top.
 

di solito il 403 e il 400 L78 hanno scritto sull'hood scoop 6.6 litre mentre i w72 pontiac 400 T/A, e il 403 olds ha il tubo riempimento olio motore che spunta vicino all'alternatore

 

per il colore de gustibus.. a me le 79 anniversary piacciono molto ma è soggettivo..

 

il T-top è bello ma se piove sono dolori..le infiltrazioni di acqua sono molto frequenti!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#26
Si, effettivamente i colori sono soggettivi.

Immaginavo qualcosa del genere per il T Top, infatti mettevo in preventivo il fatto di dover cambiare guarnizioni e orpelli vari per sigillarla bene.

 

Su subito c'è questa.

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...983148.htm

Anno a parte avrebbe tutte le caratteristiche che cerco.

Ein più è manuale :wub:

Cita messaggio
#27
dubito che sia realmente una Special Edition bisogna controllare VIN e cowl tag

 

per il resto assetto cerchi parafanghi allargati pannelli porta cuffia del cambio di pura fantasia, cofano sbagliato senza hood scoops per non parlare del cruscotto rivestito che non esisteva e dulcis in fundo tutto il posteriore sbagliato...

 

QUESTA costa uno sproposito per quello che è.

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#28
Ho notato i cerchi, i pannelli Tuning e la cuffia del cambio Fantasy, ma non l'assetto e il posteriore.

Che hanno?

Sul prezzo sono sempre ottimista :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#29
hanno sicuramente montato degli ammortizzatori posteriori a gas per alzare il retrotreno in modo da ospitare le ruote maggiorate.

 

la macchina è un my 77 ma luci e paraurti posteriore sono del my 79-81

 

in parole povere il cul0 non è giusto per il muso

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#30
Giorgio_84, non dico che il 403 Olds sia una schifezza o altro, concordo che di sicuro sia meglio del 4.9, gli ho solo posto le due differenze....ho consigliato che il 400 Pontiac sarebbe più appetibile, è ovvio che se trova una Trans Am nera del '79 col T-top col 403, bella e a buon prezzo, non gli dico mica no non prenderla....

Cita messaggio
#31
il 403 ha anche normalmente 40 HP in meno del 400, che non è poco. E non esistono parti performanti per quel motore.

Cita messaggio
#32
Da tenere in considerazione sicuramente.

La Anniversary Siver di Firenze è venduta.

Ci sono 4 annunci della stessa macchina a 4 prezzi diversi. 😂
Cita messaggio
#33
So che vado contro tutto quello che abbiamo detto fino ad ora, ma avrei trovato un 4.9 cone piace a me: nero, TTop, cerchi snowflakes oro...uno spettacolo.


Domanda: fa proprio c@c@re sto motore?
Cita messaggio
#34
turbo o aspirata? hai un link?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#35
Turbo. A detta del proprietario cambio e motore sono ok.

La trovi su kijiji ed è la stessa che c'è su autoscout.

Di Udine.

Ha detto che ha un po'di ruggine sul passaruota, ma il resto è ok.

Non è tenuta maniacalmente, ma è a posto.
Cita messaggio
#36
le foto dell'annuncio di autoscout fanno schifo, su kijiji sono molto più belle anche se ne ha messe solo 3

gli interni sembrano a posto a parte le pedane mandorlate e qualche altro orpello di dubbio gusto.

esteticamente sembra molto bella, nelle foto di autoscout c'è un orrendo scarico laterale mentre su kijiji sembrano esserci gli originali, c'è da vedere quali sono state fatte prima e quali dopo..

i fanalini anteriori sul paraurti non sono originali ma sicuramente montati per l'immatricolazione

 

il fatto che su kijiji la venda al miglior offerente mi lascia un po dubbioso..

 

comunque a 12k, stando alle foto e a quello che dice sarebbe da prendere ma prendi questo giudizio con le pinze..

 

vederla e provarla sarebbe preferibile..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#37
Pensavo la stessa cosa.

Sono in contatto con il venditore che mi sembra disponibile e veloce nel rispondere.

Credo che andrò a vederla a breve con qualcuno che ne sappia più di me.

Ho visto anch'io i fanali anteriori.

Gli interni sono ok.

Gli scarichi dovrebbero essere laterali. Ma eventualmente ripristino gli originali.
Cita messaggio
#38
Controlla bene la carrozzeria, se ha ruggine sui passaruota potrebbe essercene altra in giro, su fondi, sulla parte bassa delle porte,attorno ai vetri.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#39
Qualche personale chiarimento.

 

Le vetture di Trans Am Florida, sono quasi tutte versioni speciali, Anniversary, Special Edition, 4 speed, ... e quasi sempre in ottime condizioni, a differenza di molte vetture che si trovano in Europa.

Ovviamente, i prezzi sono adeguati a quello che viene offerto.

 

Senza offesa per alcuno, il 403 Olds è il peggior motore montato su una Firebird, è derivato da uno small block, quindi le canne dei cilindri sono cosi grandi che sono unite fra di loro, senza spazio per il liquido di raffreddamento. Per capirci ... 

 

[Immagine: 15868115_large.jpg]

 

Conseguenza, tantissimi problemi di surriscaldamento. Suggerimento personale, da scartare.

 

La strana Pontiac della provincia di Gorizia senza air scoop, dovrei conoscerla (vista quando cercavo la mia), non è una Trans Am e dovrebbe avere il famoso 403 Olds.

 

Il consiglio migliore te l' ha dato Black Cat, libro per studiare ed internet per approfondire. Prima di trovare la mia, ho impiegato un anno tra studio e ricerca, tempo ben speso.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#40
Grazie a tutti per le dritte.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)