Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chevy del 55
#21
Esatto, questo è l'F-100 e normalmente hanno un 302 o un 351, un 390 è bello tosto.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
Citazione: un v 8 a canne laterali originale del 55, 
 

:hum:  Confusedarcastic24:  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
Flathead?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
Citazione: 

 un v 8 a canne laterali originale del 55, 
 

:hum:  Confusedarcastic24:  :zsarcastic4xx:

 

 se non ho capito male è così...
Cita messaggio
#25
Citazione:Esatto, questo è l'F-100 e normalmente hanno un 302 o un 351, un 390 è bello tosto.
ho anche sentito dire che ci sono un po di problemi per questi tipi di motorizzazioni per la libera circolazione in italia, ossia, revisione, revisione annuale, leggi non molto chiare che se ti fermano anche se circoli entro le leggi di viabilità 99  su 100 volte non sapendo che fare ti seguestrano il mezzo...è vero?
Cita messaggio
#26
....credo dovrebbero ritirare il libretto ad almeno l'80% delle circolanti!

E non solo per problemi di motorizzazione, che dovrebbe essere sempre riportata a libretto, ma per gomme, fari, modifiche varie, insomma un pochino per tutto!

Poi il motore forse ha le valvole laterali, Flatheads.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
No nel 55 montava l' Y block  il primo 8 cilindri a valvole in testa di casa Ford , non ricordo il 239 od il 272 ci.
Cita messaggio
#28
272 ci

Cita messaggio
#29
Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Citazione:Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
non ero sicuro se il 272 era stato introdotto nel 55 o nel 56 ..........  confido in una sufficienza  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#31
Citazione: 

B. A questo punto sto iniziando a farmi un'idea un po piu chiara della cosa, ad esempio mi hanno detto che un mezzo originale con motore del 55 non si può usare molto per andarci in giro perchè giustamente è un motore del 55 che ha la sua età.

 

 
 

Non so chi ti ha detto questo, ma si guadagna un posto in prima fila nelle "perle di saggezza" :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#32
Citazione: 

Studiareeeeeeeeeee  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
non ero sicuro se il 272 era stato introdotto nel 55 o nel 56 ..........  confido in una sufficienza  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

 

Più che a te mi riferivo a...chi si fa le CANNE LATERALI  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
…ma non ho capito,si parla di Phord o di Chevy del 55?

Cita messaggio
#34
Si parlava di Chevy e qualcuno gli ha messo in testa discorsi strampalati su motori, utilizzo, etc.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#35
Si parlava di V8 del 55 quindi Ford perchà se non sbaglio nel 55 Chevy montava il 6 cilindri in linea ... Poi si parlava di Canne ma li mi sono perso :-)
Cita messaggio
#36
No montava già il V8 ... Ma io di Chevy non so niente :-)
Cita messaggio
#37
appunto il primo anno Chevy con il V8 e' il 55',che aveva effettivamente delle differenze rispetto i suoi fratelli arrivati dopo,ma come i Phord non vedo il problema per l'utilizzo giornaliero…….traffico a parte!!!

Cita messaggio
#38
Citazione:appunto il primo anno Chevy con il V8 e' il 55',che aveva effettivamente delle differenze rispetto i suoi fratelli arrivati dopo,ma come i Phord non vedo il problema per l'utilizzo giornaliero…….traffico a parte!!!
 

Beh non poi grandi differenze. Il 265 CC del '55 è il capostipite del famoso small block chevy. Cresciuto di cilindrata negli anni ma fondamentalmente invariato. Adesso i 350 si trovano anche al drug store  :zsarcastic4xx:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#39
sapevo del 55 ma pensavo fosse stato introdotto prima sulle auto e dopo sui pickup ..... vabbè comunque dopo anni rispetto ai Ford  Cool  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#40
Ha il primo V8 montato su Corvette, un 265, logicamente più pompato, ma di affidabilità nella media e norma!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)