Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chevy del 55
#1
Salve a tutti.... sono nuovo del forum, anzi a dirla tutta non sono neppure molto pratico però; è da una vita che sogno uno Chevy del 55 forse adesso posso fare il passo. Mi piacerebbe trovare appunto uno Chevy del 55 da restaurare più possibile come è nato ma non so praticamene niente, ossia, in italia si trovano questi mezzi? i pezzi di ricambio si trovano... insomma voi che ne sapete sicuramente più di me potete darmi alcuni buoni consigli per non fare un gran bel buco nell'acqua?

 

Grazie a tutti

Cita messaggio
#2
Intanto leggi il forum dove troverai un sacco di argomenti che riguardano i ricambi. Da li potrai farti un'idea e poi chiedere magari qualche consiglio specifico. Infine, come è buona norma in qualsiasi comunità, non sarebbe male una tua presentazione nell'apposita sezione  :ok:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...chi-siamo/

 

Buona navigazione!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
...e avanti, tutto sempre nella normalità! :019:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
Citazione:Intanto leggi il forum dove troverai un sacco di argomenti che riguardano i ricambi. Da li potrai farti un'idea e poi chiedere magari qualche consiglio specifico. Infine, come è buona norma in qualsiasi comunità, non sarebbe male una tua presentazione nell'apposita sezione  :ok:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...chi-siamo/

 

Buona navigazione!
grazie fatto  :ok:
Cita messaggio
#5
Ma di quale vettura parli? Bel Air?

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#6
Drive stick man, vattinni a lieggiri la presentazione, iddu voli un Pick-Up del 55! :icon_hug:  :ciappa:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Citazione:Ma di quale vettura parli? Bel Air?
no no pick up Chevrolet del 1955
Cita messaggio
#8
Citazione:Drive stick man, vattinni a lieggiri la presentazione, iddu voli un Pick-Up del 55! :icon_hug:  :ciappa:
 

Mizzica quanto sì preciso!

E' la gelosia che ti fa parlare, perchà drive stick o perchà sono un real man? :ciappa:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
Cerco di risponderti sinteticamente: qualche Chevy Truck lo trovi in Italia, molti di più in Europa, ricambi solo negli States, vendo di tutto, potresti costruire una vettura con i ricambi.

Cosa principale che hai dimenticato di scrivere, il tuo budget totale, acquisto e restauro.

 

Qui troverai il miglior restauro mai fatto in Italia (senza offesa per alcuno) su un Truck www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/12797-1953-chevrolet-pick-up/

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione: 
 

Mizzica quanto sì preciso!

E' la gelosia che ti fa parlare, perchà drive stick o perchà sono un real man? :ciappa:

 

E ti lamenti quando non si presentano, poi lo fanno e non vai a lieggere! 

I'm not drive stick, but i have a sticch...! :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Citazione:Cerco di risponderti sinteticamente: qualche Chevy Truck lo trovi in Italia, molti di più in Europa, ricambi solo negli States, vendo di tutto, potresti costruire una vettura con i ricambi.

Cosa principale che hai dimenticato di scrivere, il tuo budget totale, acquisto e restauro.

 

Qui troverai il miglior restauro mai fatto in Italia (senza offesa per alcuno) su un Truck www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/12797-1953-chevrolet-pick-up/
bello molto bello.... spero di arrivare a fare una cosa così bella... be diciamo che quello che ho visto non è messo malaccio (valutazione da profano) ma va comunque riverniciato rifatti gli interni e il pianale, il motore gira perchè lo a messo in moto ma non so se si muove e se il cambio è apposto.... sicuramente una revisionata non gliela leva nessuno. Il mio budget? bo!! che dici ce la possiamo fare con 50.000€ chiavi in mano? 

 P.s. ricorda che parlo sempre da inesperto nel settore, ho ben chiaro di che impresa si tratta e sono aperto a tutti i consigli prima di effettuare l'acquisto.
Cita messaggio
#12
Pensa in grande e non fermarti solo sullo Chevy, anche il Ford non è malaccio!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Citazione:Pensa in grande e non fermarti solo sullo Chevy, anche il Ford non è malaccio!
 

 

Sono daccordo con il suggerimento. E' sempre meglio prendersi un pò di tempo e riflettere bene prima di fare qualsiasi acquisto.

 

Anche a  me i Ford piacciono molto..... Giobizio dovrebbe avere un Project , e  forse è pure in vendita ( sempre se non lo ha già dato).
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#14
Citazione:Cerco di risponderti sinteticamente: qualche Chevy Truck lo trovi in Italia, molti di più in Europa, ricambi solo negli States, vendo di tutto, potresti costruire una vettura con i ricambi.

Cosa principale che hai dimenticato di scrivere, il tuo budget totale, acquisto e restauro.

 

Qui troverai il miglior restauro
mai fatto in Italia (senza offesa per alcuno) su un Truck www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/12797-1953-chevrolet-pick-up/
... ad essere precisi ... "Restauro" ??? :biggrin: Cool
Cita messaggio
#15
C'è un'amico che forse gli balena l'idea di vendere il suo 56 F-100 con il 390 e C4, gran bel motore, con vari lavori già fatti, la scocca è da rifare quando se ne ha voglia.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
Bellissimo il Ford, ma sono di parte, lo Chevy ha un fascino ineguagliabile.

 

Quello che hai trovato, è in Italia? Prezzo? 6 o 8 cilindri? Cassone?  .... In poche parole, foto e solo cosi riceverai decine di consigli.

 

In merito al tuo budget, ottimo, però bisogna capire cosa cerchi: se vuoi fare un restauro perchà ti piace lavorarci, non discuto sulla tua scelta, ma se ti "accontenti" di un mezzo già pronto, lo pagheresti meno del prezzo che è venuto a costare, soluzione migliore per un inesperto (come ti definisci tu stesso).

Per esempio, lo Chevy di Frank è eccezionale (come dice Tabu, altro che restauro!), non penso che se ne possa trovare un altro in Europa nelle stesse condizioni, ma se dovesse decidere di venderlo, non penso che riesca a recuperare tutti i soldi che ha speso.

Qualche mese addietro c'erano 2 Chevy restaurati in vendita in Italia, prezzo altino, ma ben al di sotto del tuo budget.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione: 

Cerco di risponderti sinteticamente: qualche Chevy Truck lo trovi in Italia, molti di più in Europa, ricambi solo negli States, vendo di tutto, potresti costruire una vettura con i ricambi.

Cosa principale che hai dimenticato di scrivere, il tuo budget totale, acquisto e restauro.

 

Qui troverai il miglior restauro
mai fatto in Italia (senza offesa per alcuno) su un Truck www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/12797-1953-chevrolet-pick-up/
... ad essere precisi ... "Restauro" ??? :biggrin: Cool

 

 

 

Direi di no ,visto che non è tornato com' è uscito di fabbrica. 
Cita messaggio
#18
Citazione:Bellissimo il Ford, ma sono di parte, lo Chevy ha un fascino ineguagliabile.

 

Quello che hai trovato, è in Italia? Prezzo? 6 o 8 cilindri? Cassone?  .... In poche parole, foto e solo cosi riceverai decine di consigli.

 

In merito al tuo budget, ottimo, però bisogna capire cosa cerchi: se vuoi fare un restauro perchà ti piace lavorarci, non discuto sulla tua scelta, ma se ti "accontenti" di un mezzo già pronto, lo pagheresti meno del prezzo che è venuto a costare, soluzione migliore per un inesperto (come ti definisci tu stesso).

Per esempio, lo Chevy di Frank è eccezionale (come dice Tabu, altro che restauro!), non penso che se ne possa trovare un altro in Europa nelle stesse condizioni, ma se dovesse decidere di venderlo, non penso che riesca a recuperare tutti i soldi che ha speso.

Qualche mese addietro c'erano 2 Chevy restaurati in vendita in Italia, prezzo altino, ma ben al di sotto del tuo budget.
 

Citazione:Bellissimo il Ford, ma sono di parte, lo Chevy ha un fascino ineguagliabile.

 

Quello che hai trovato, è in Italia? Prezzo? 6 o 8 cilindri? Cassone?  .... In poche parole, foto e solo cosi riceverai decine di consigli.

 

In merito al tuo budget, ottimo, però bisogna capire cosa cerchi: se vuoi fare un restauro perchà ti piace lavorarci, non discuto sulla tua scelta, ma se ti "accontenti" di un mezzo già pronto, lo pagheresti meno del prezzo che è venuto a costare, soluzione migliore per un inesperto (come ti definisci tu stesso).

Per esempio, lo Chevy di Frank è eccezionale (come dice Tabu, altro che restauro!), non penso che se ne possa trovare un altro in Europa nelle stesse condizioni, ma se dovesse decidere di venderlo, non penso che riesca a recuperare tutti i soldi che ha speso.

Qualche mese addietro c'erano 2 Chevy restaurati in vendita in Italia, prezzo altino, ma ben al di sotto del tuo budget.
Be... quello che ho trovato è in italia, non lo ho ancora visto ma so che il motore è funzionante se non erro dovrebbe essere un v 8 a canne laterali originale del 55, la carrozzeria è completamente da rifare manon so le condizioni precise, mi devono far sapere. A questo punto sto iniziando a farmi un'idea un po piu chiara della cosa, ad esempio mi hanno detto che un mezzo originale con motore del 55 non si può usare molto per andarci in giro perchè giustamente è un motore del 55 che ha la sua età. Io il pick up lo vorrei per girarci un pochino quindi a questo sono più interessato ad un mezzo senza motore (o fuso) perchè poi vado a prenderne uno nuovo(non sapendo neppure se quello che ho visto è realmente funzionante o no). E'  verissimo sullo Chevy di Frank ci ho lasciato il cuore è bellissimo (ed è così che me lo sogno la notte) ma se lo comprassi gia fatto non lo sentirei mio perchè non ci ho fatto niente, nel mio limite vorrei metterci un pochino mano. 

 

Comunque diciamo che se in giro c'è un progetto in vendita non ultimato posso anche valutarne l'acquaisto. Chissà?!...
Cita messaggio
#19
Citazione:C'è un'amico che forse gli balena l'idea di vendere il suo 56 F-100 con il 390 e C4, gran bel motore, con vari lavori già fatti, la scocca è da rifare quando se ne ha voglia.
Senti ma 56 è l'anno C$ è la scatola del cambio F-100 che sigla  e 390 CC?
Cita messaggio
#20
Citazione: 

C'è un'amico che forse gli balena l'idea di vendere il suo 56 F-100 con il 390 e C4, gran bel motore, con vari lavori già fatti, la scocca è da rifare quando se ne ha voglia.
Senti ma 56 è l'anno C$ è la scatola del cambio F-100 che sigla  e 390 CC?
 
forse lo trovato...

[Immagine: 6ac4df1c-8132-4e84-a7ad-549fd219c04c.jpg]

me cojioni che culo.... :eek3:  :eek3:  :eek3:  :eek3:  :eek3:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)