Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buick special '62 2 doors coup?
#1
buongiorno forum vi ricordate di me? ci siamo conosciuti mesi fa poi per motivi di lavoro e motivi vari non ho piu avuto molto tempo per scrivere e soprattutto per rispondere ai numerosi pm che molti di voi mi avete scritto... risolto oggi! :ciglia:

vengo al dunque : come sapete oltre all' hd ho il wrangler che ho intenzione di vendere per un'americana d'annata.

da sempre l'auto per me ? una mercury top chop '49-'51 ma mi manca il dinero quindi per non sognare ad occhi aperti mi devo orientare su qualcosa di piu "leggero".

un mio amico mi avrebbe trovato in un annuncio in rete una buick special del 62 coup? 2 porte. mi ha detto che monta un motore piccolo di 3500 cc che ? nera e che ? in vendita dalle parti di milano ad un prezzo di circa 6000 euro. difetto: conciata di carrozzeria ( un po troppo personalizzata! )

di piu ne io n? il mio amico non sappiamo quindi vi sto scrivendo per capire se il proprietario ? un utente del forum e/o qualcuno conosce lui e/o l'auto.

in ogni caso, in un discorso piu generale, cosa si pu? dire della buick special del 62 v8 3500 cc?

grazie!

:banana:
Cita messaggio
#2
L' auto ? per caso quella di questo annuncio?



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129789756"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129789756[/url]
Cita messaggio
#3
ciao paolino. si credo proprio sia quella.

la conosci?

certo che cosi conciata perde molto ma secondo me dopo una bella pulizia riacquista il suo fascino. che ne dici?
Cita messaggio
#4
Purtroppo non la conosco...

S? in effetti ? parecchio personalizzata, da quello che si vede ha anche gli interni leopardati... diciamo che se piace il genere non ? male, altrimenti bisognerebbe capire se gli interni sono da rifare (sempre che il leopardato che si vede lo vuoi eliminare o ? semplicemente un coprisedile cosa che sembrerebbe pi? probabile dalla foto...) e poi una bella verniciatura...

Per il motore non s? proprio che dirti, sono ancora impreparato su un bel po' di cose...

Sicuramente qualche utente pi? preparato e che magari conosce direttamente l' auto ti potr? aiutare
Cita messaggio
#5
Se la prendi fai un'opera buona, come adottare un cane maltrattato e prendersene cura...

Pensare che sono stati spesi dei soldi per conciarla cos? fa rabbrividire.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
[quote name='er wagone' post='128029' date='2/5/2008, 15:11']Se la prendi fai un'opera buona, come adottare un cane maltrattato e prendersene cura...

Pensare che sono stati spesi dei soldi per conciarla cos? fa rabbrividire.[/quote]



ahahahahah che forte la tua risposta! :ciglia: :banana: :omino: :perf:

ti dir? che la special '62 a me piace...

io ci sto pensando da qualche giorno.

gi? me la vedo rosso candy con interni bianchi.



in generale, sai darmi qualche informazione sul motore? al di l? del fatto che il piccolo 3500 cc non corre e non me ne importa niente dato che io e le mie amiche ci divertiremo a fare cruisin-birichino, come va questo motore? tu conosci l'auto dell'annuncio?grazie

ahahahah rido ancora per la tua risposta!
Cita messaggio
#7
Ciao,



L'ho sentita girare (e vista) solo una volta dal vero...il motore sembra che giri bene...e gli scarichi sono pi? aperti dello standard...quindi il sound ? decisamente interessante...la carrozzeria ? nera opaca con pinstriping, la cruscotteria interna mi sembrava abbastanza in ordine (ma l'ho vista al volo) sul pianale posteriore hanno fatto una ragnatela penso in metallo esattamente dietro al lunotto...gli interni leopardati sono dei coprisedili...ma da quello che so io i sedili anteriori sono da rifare...l'unica cosa ? che i paraurti sono un pelo storti e sarebbero da raddrizzare e magari ricromare meglio...in effetti l'auto ? un p? da rivedere (e da riportare all'originalit?!!!)...ma la meccanica sembra a posto...piaceva anche a me qualche tempo fa...ma poi mi sono convinto che in effetti ? un p? piccolina (sia di carrozzeria che di motore) rispetto al concetto di USA car che ho in mente io...



ad ogni modo...se hai voglia di farci un p? di lavori...(e se ti piace il modello) potrebbe essere una base interessante...? un p? che ? in vendita...quindi il prezzo, secondo me, potrebbe essere abbastanza trattabile.



Saluti.



Cli.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#8
Vista al raduno di Como,mi piange il cuore una cos? bella macchina conciata in st? maniera.



Per? credo potr? circolare solo di giorno,perch? sui fari aveva delle strisce di nastro nero messe a X :ciglia: :banana: !
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#9
La macchina non la conosco, per? non mi farei troppi problemi pensando al motore piccolo. E' comunque un V8 e la macchina non ? particolarmente pesante, pertanto le prestazioni dovrebbero essere pi? che adeguate. Consiglierei di guardare le condizioni delle parti, specialmente interne, di pi? difficile ripristino (cruscotto, strumenti, quarter panel) e per l'esterno le parti in zama. Fermo restando che la meccanica sia davvero a posto. Comunque necessita di un ripristino piuttosto serio, quindi il prezzo richiesto ? eccessivo. Quando vedo queste cose, mi torna in mente quella F85 bianca interni rossi, immacolata e con targa originale, che spesso compare in vendita e che puntualmente rimane invenduta, ad un prezzo di poco superiore a questa.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
[quote name='er wagone' post='128064' date='2/5/2008, 21:59']La macchina non la conosco, per? non mi farei troppi problemi pensando al motore piccolo. E' comunque un V8 e la macchina non ? particolarmente pesante, pertanto le prestazioni dovrebbero essere pi? che adeguate. Consiglierei di guardare le condizioni delle parti, specialmente interne, di pi? difficile ripristino (cruscotto, strumenti, quarter panel) e per l'esterno le parti in zama. Fermo restando che la meccanica sia davvero a posto. Comunque necessita di un ripristino piuttosto serio, quindi il prezzo richiesto ? eccessivo. Quando vedo queste cose, mi torna in mente quella F85 bianca interni rossi, immacolata e con targa originale, che spesso compare in vendita e che puntualmente rimane invenduta, ad un prezzo di poco superiore a questa.[/quote]





In Effetti quell F85 bianca, se piace il genere, ? davvero immacolata...ed il prezzo se non mi ricordo male era abbastanza interessante!



Saluti.



Cli.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#11
Nell'inserzione originaria si parlava di motore da revisionare e avantreno da fare. Non vorrei che non riuscendo a venderla si siano scordati questi piccoli difetti. La macchina ? simpatica, ma credo sia molto dura da rivendere nel momento che vuoi cambiare progetto. Il 3500 Buick ? un ottimo motore, lo stesso che poi sarebbe stato usato anche dal range rover. Invece di revisionarlo, potresti montare un 4900 range moderno.....ma lasciamo stare......
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
Antonello, 4900 non c'?: oltre al 3500 carb. ed EFi, abbiamo 3900, 4200, 4600, tutti sullo stesso basamento. Ma se devi mettere un V8 di origine Range, e non hai tutta la macchina, l'impianto elettrico ti far? impazzire. Esperienza personale...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)