Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Chevrolet Corvette
#41
Citazione:Rientrerá venerdi...

 

A chi ha una Corvette, l'Heritage Center della GM regala questo manuale:

 

https://www.gmheritagecenter.com/docs/gm...rvette.pdf

 

Suggerisco di visitare il sito, bellissimo, vale la pena metterlo tra i favoriti

 

https://www.gmheritagecenter.com

 

si trova di tutto, foto, brochures, manuali, storie inedite, un tesoro!
 

Lo conoscevo già, grazie a loro mi sono fatto una vera cultura sui fuoristrada e pick-up  full-size. Spero di sfruttare a breve tutti questo tempo investito :frown2: Ci sono pure particolari a cui neanche si fà caso in Europa,si trova anche lo spessore del metallo del telaio!
Cita messaggio
#42
Arrivata venerdi scorso!

 

Io ero già a casa, si apre il portone, ed eccola!

 

[Immagine: IMG-20160226-00035.jpg]

 

Veramente in buone condizioni, interno molto ben tenuto. La radio non originale sará sostituita dalla sua, già comprata su e-bay. L'a/c funziona, il pilota automatico no, domani vediamo il perchà dall'elettrauto; sará il solito "Transducer". Il resto funziona tutto, anche l'orologio.

 

Ieri gli ho tolto la maledetta EGR, oggi il catalizzatore, che à "intoppito"; qui non mi serve, quindi lo tolgo e ci metto un nomale silenziatore. Il proprietario anteriore, intelligente, aveva giá tolto l'air pump, che come l'egr à costante fonte di problemi. Tutte 'ste minchiate qui toglievano un'ottantina di cavalli alla vettura (la differenza, più o meno, tra gross e net). Delle sacche per i T-tops, ve ne à solo una, ma le ho giá ordinate nuove da Corvette Central, insieme ai coprimozzi mancanti. Il problema vero à uno dei T-top rotto. Mi faró un viaggio in Usa per mettermelo in valigia, mi viene fuori più economico che farmelo spedire. Tra un mesetto ci vado quindi, in un paio di giorni risolvo. nel week-end smonterò e pulirò il carburatore, anche se sembra vada bene, ma à sempre meglio una revisione, 3-4 orette di svago e si pulisce.

 

[Immagine: IMG-20160226-00036.jpg]

 

[Immagine: IMG-20160226-00037.jpg]

 

[Immagine: IMG-20160227-00041.jpg]

 

[Immagine: IMG-20160227-00042.jpg]

 

[Immagine: IMG-20160227-00043.jpg]

 

La prova della pioggia à stata positiva, nessuna infiltrazione d'acqua dal t-top. Macchina ben conservata, con 72mila miglia e senza pasticci.

 

[Immagine: IMG-20160302-00049.jpg]

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#43
E' passato il giardiniere?  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
Che occhio! E che memoria!

Eh si, ogni tanto serve il giardiniere!

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#45
La mia Vette ha un t-top rotto. Melrose Glass T-top sembra sia un'opzione molto gettonata per avere delle repro. Qualcuno li ha mai comprati? Visto che non sono proprio regalati, mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum li conosce, oppure se vi sono altre alternative di qualitá. Grazie mille.

 

http://www.melrosecorvette.com/lof-tempe...te-t-tops/

 

Sono quelli che si trovano in vendita presso Corvette Central. 
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#46
Che prezzo!

Visto che te ne servirebbe solo uno, qualcosa su Ebay?

 

Guarda qua, solo un risolvibile problema di verniciatura del telaio, ma ad ottimo prezzo

www.ebay.com/itm/Factory-Seconds-78-82-Mirrored-Glass-T-Tops-M95C-GM-Licensed-Complete-Pair-C3-/162002118108?fits=Model%3ACorvette&hash=item25b81425dc:g:HMQAAOSwvgdW4FNE&vxp=mtr
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#47
V8 interceptor, anche questi che posti li vendono al paio e sono sempre della  Melrose. Vetteparts è un rivenditore; li vende con un grosso sconto perchè hanno un leggero difetto. Grazie della dritta, li considero, visto lo sconto!!! Ma permane la domanda:

 

" qualcuno del forum li conosce"?

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#48
Hanno leggeri difetti nel senso che non calzano a pennello e sbordano lateralmente, cercane di originali, visto anche lo stato dell'auto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#49
Cowmiles Clay, dici quindi che tutti i glass t-tops di Merlose non vanno bene? :019:

 

Brutta notizia...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#50
Non so se siano di Melrose o altro, so solo che non fittano bene quelli in cristallo, come quelli in resina!

Questo a mio avviso avendone visti montati parecchi, quindi cercare qui o altrove qualcuno che li conosca bene e sappia cosa sono i Melrose, sarà come cercare un ago in un pagliaio!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#51
bene, cioè male...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#52
Bene o male che sia, sono richieste un pochino stravaganti da porgere nel vecchio stivale! :approv:

Se tu avessi in mano il tank stiker, potresti desumere se era stato richiesto come optional, o se invece è un dettaglio posto nel tempo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#53
V8 Interceptor, ho preso il t-top dal link che hai indicato; Ã un Melrose beige. Tra un mese vado personalmente a ritirarlo.

 

Intanto sono alle prese col problema del surriscaldamento; ho cambiato tappo radiatore, valvola termostatica, ho fatto revisionare il radiatore, nuova frizione della ventola e pompa acqua edl molto più performante dll'originale. Vediamo se risolvo il problema. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#54
Citazione:V8 Interceptor, ho preso il t-top dal link che hai indicato; Ã un Melrose beige. Tra un mese vado personalmente a ritirarlo.

 

Intanto sono alle prese col problema del surriscaldamento; ho cambiato tappo radiatore, valvola termostatica, ho fatto revisionare il radiatore, nuova frizione della ventola e pompa acqua edl molto più performante dll'originale. Vediamo se risolvo il problema. 
Sulla mia abbiamo aumentato la massa radiante del radiatore e non surriscalda.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#55
Ho diversi amici che hanno corvette d'epoca e in effetti alcuni lamentano problemi di surriscaldamento. Non so come sia fatto il tuo modello davanti, (nel di sotto) ma spesso viene tolto un deflettorino che aiuta molto il raffreddamento del radiatore in marcia, il muso della corvette  è molto aerodinamico ma offre poco al flusso di aria verso il radiatore, in più è montato un po' obliquo e anche questo non gioca a favore di un buon raffreddamento.

Cita messaggio
#56
Lui ha lo spoiler maggiorato tipo pace-car, quindi da quel punto è più che a posto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#57
Ho risolto il problema senza modificare il progetto originale...

Ho cambiato la valvola termostatica, il tappo del radiatore, ho fatto revisionare il suo radiatore, comprato una nuova frizione della ventola e sostituito la pompa acqua con una Edelbrock di alluminio con prestazioni assolutamente superiori a quella originali (ho pompe acqua edl anche sulla Lincoln e sull'Impala, sono eccezionali). Non surriscalda più. Suggerisco a quelli del forum che nella scelta di una nuova water pump, tra le mille in vendita, considerino quelle della edl; carissime, ma fanno la differenza.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#58
Allora, ho comprato i t-tops indicati da v8Inteceptor, di Melrose, gli unici in vetro disponibili sul mercato nuovi. Sono andato a ritirarli personalmente in Florida. Considerando che i miei mirrored blue non li fanno, ho preso quelli marroni da e-bay. Belli, anzi bellissimi, ma non montavano. Alla fine ho portato il tutto nell'officina qui in fabbrica e mani esperte li hanno regolati e dopo 6 ore siamo riusciti a metterli su. Quindi attenzione a chi li compra: soffrirete. D'altra parti in tutti forum americani di Corvette, le lamentele su qs t-top di repro sono costanti.

 

Sono poi andato anche a Titusville da Eckler's Corvette, un'enorme delusione, il negozio è grande come la mia dispensa, statevene a casa. Tra l'altro ho comprato le guarnizioni del montante anteriore, pessima qualità, montano male. Ora provo ad ordinare quelle di Corvette Central, che ha le repro "correct OEM style latex rubber", speriamo siano molto migliori.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#59
Ecklers ha gli ordini perennemente in back order,per le guarnizioni prova adare un occhio su paragon corvette.


Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#60
Male anche quelle, andare direttamente da https://www.soffseal.com/store/main.aspx
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)