Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Chevrolet Corvette
#21
Colore intrigante, complimenti 😉!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#22
mi piace questa corvette.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#23
Maurizio,ancora una volta hai trovato e comprato qualcosa di speciale,Corvette in queste condizioni ormai sono introvabili,e quel che non capisco e' perchÃ' la gente oggigiorno continua a pasticciarle quando originale e' così' bella!!!! tienici aggiornato sul viaggio,e confermo che il pieno sono quasi 100 litri………sai quanti ne ho fatti!!!!!

Cita messaggio
#24
Impressionante, sembra un salto nel passato. Complimenti e che gran fondello va.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#25
Parto dopo due ore tra banca e trapasso notarile, due menate... Nel frattempo hanno fatto il camber come da suggerimenti ma non ho visto un gran miglioramento.Ci penserò a casa, rimugino tra me e me. Bene, comincio il viaggio, qui sono tutti di origine veneta e anche quando si salutano dicono "buongiorno" in italiano, incredibile. Da Bento Gonçalves mi avvio tra strade sinuose in mezzo ai boschi e villette, sembra prorio di essere in veneto, tranne che ci sono in giro molte auto vecchie o d'epoca, qui sono appassionati parecchio. Passo vari ruderi, in corsa riesco a fotografare questi:

 

[Immagine: IMG-20160219-00016.jpg] 

 

Dopo 400 km passata la capitale dello stato, Porto Alegre, sulla strada per San Paolo (il GPS dice 1.100 km a San Paolo, poi da li ne metto altri 300), la macchina perde potenza. Sono le 15 e 30. Mi fermo e fumo e acqua; carro attrezzi, avverto il venditore, che mi fa arrivare in un officina della città. Pensavo fosse la pompa dell'acqua, ma nulla, una volta in officina non perde più, non si surriscalda, niente. Il meccanico fa i controlli del caso ma sembra tutto a posto.

 

[Immagine: IMG-20160219-00018.jpg] 

 

Intanto mi guardo in giro. Nel suo cortile una vecchia Jeep CJ5 ed una Buick Eight del '47, mi dice che vale poco, il motore à originale, la strumentazione funziona tutta, anche l'orologio a corda, il tessuto dei sedili à stato rifatto simile, l'originale consunto è nel bagagliaio. Mi dice che l'ha accesa dopo 3 anni giovedí scorso.Dovete sapere che in sudamerica si trovano vecchie auto americane e non un po' dovunque, in ogni angolo, cose cosí spuntano spesso.

 

[Immagine: IMG-20160219-00019.jpg] 

 

Bene, o male, si fanno le 10 di sera, visto che la 'Vette funziona, si decide di rinunciare alla riparazione e di farla arrivare a casa sul carroattrezzi. Poi dove abito con calma verificherò. Il meccanico mi porta gentilmente in albergo, carro attrezzi e soccorso li paga il venditore, che al telefono mi dice che quello che ci sarà da cambiare lo rimborsa (sperem). Domani rientro in aereo, la 'Vette seguirà in breve. Cose che capitano, ma è andando che si capiscono le pecche delle vecchie signore.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:Maurizio,ancora una volta hai trovato e comprato qualcosa di speciale,Corvette in queste condizioni ormai sono introvabili,e quel che non capisco e' perchÃ' la gente oggigiorno continua a pasticciarle quando originale e' così' bella!!!! tienici aggiornato sul viaggio,e confermo che il pieno sono quasi 100 litri………sai quanti ne ho fatti!!!!!
 

Penso che allora la tua abbia il serbatoio da 26 galloni, un optional però. Questa ne ha uno da 80 e poco più, verificato alla pompa :ok:.

 

Grazie per i complimenti comunque, di Corvette ne ho viste tante ma sempre un po' troppo pasticciate, e spesso rosse con interni neri che però non mi piacciono. Questa l'ho presa appunto per il colore, che so che non piacerà a nessuno ma à particolare. Cosí, o arancio, o ocra come quella di Nigel (ex Nigel), sono le 'Vette che più mi piacciono.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#27
Casso, quel meccanico li in confronto a boquinha sembra in sala operatoria  :grande_risata:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
altro livello ahahhah, però il mio meccanico di fiducia, sporco e nero come la pece, à il migliore al mondo!

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#29
Molto bella,complimenti.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#30
Questa me l'ero persa!! Complimenti... e aggiornaci.


Ma fai shopping continuo tu...!! :-)
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#31
Boghy, no, non te la sei persa, l'ho appena presa!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione:Questa l'ho presa appunto per il colore, che so che non piacerà a nessuno ma à particolare. Cosí, o arancio, o ocra come quella di Nigel (ex Nigel), sono le 'Vette che più mi piacciono.

 
 

Non piacerà a nessuno?!? Ma se è stupenda!
Cita messaggio
#33
Complimenti, bella di questo colore, ben tenuta, questi sono affari, mi piace molto anche la Impala blu due porte che hai fotografato all'inizio, del '71 se non sbaglio, difficile trovarne una di quell'anno....quanto chiedevano per curiosità?.....

Cita messaggio
#34
molto bella,complimenti...queste sono auto 'vere'...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#35
Citazione:Complimenti, bella di questo colore, ben tenuta, questi sono affari, mi piace molto anche la Impala blu due porte che hai fotografato all'inizio, del '71 se non sbaglio, difficile trovarne una di quell'anno....quanto chiedevano per curiosità?.....
 

si, à del 71, ma non era proprio bellissima. Non ho chiesto quanto volessero, non mi interessava perchà ne ho una simile...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione: 

Ocio che il serbatoio è piccolo !! 
Il suo serbatoio,se non erro,dovrebbe essere 24 galloni .Piu' grandicello del tuo.

 

 

Allora, ho scartabellato tra la varia "literature" che ho a casa. Ho scoperto che la mia Corvette del 1979 ha un serbatoio da appunto 24 galloni (90 litri), la ex-Nigel da solo 18 galloni, 67 litri. Ma la chrome bumber piú economica (350 L48) faceva solo 12 mpg, quella del 1979 15 mpg, quindi una differenza abissale nell'autonomia (360 miglia contro 216).
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#37
Tienici aggiornato sul rientro a casa della piccola !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#38
Rientrerá venerdi...

 

A chi ha una Corvette, l'Heritage Center della GM regala questo manuale:

 

https://www.gmheritagecenter.com/docs/gm...rvette.pdf

 

Suggerisco di visitare il sito, bellissimo, vale la pena metterlo tra i favoriti

 

https://www.gmheritagecenter.com

 

si trova di tutto, foto, brochures, manuali, storie inedite, un tesoro!

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#39
Maurizo, sai che non amo le Corvette ma devo dire che la tua è veramente in ottime condizioni e trovo molto bello il colore esterno. Complimenti per l'acquisto! :ok:

 

Ah dimenticavo: avresti però dovuto scambiarla subito con la Buick :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#40
Citazione:Rientrerá venerdi...

 

A chi ha una Corvette, l'Heritage Center della GM regala questo manuale:

 
https://www.gmheritagecenter.com/docs/gm...rvette.pdf

 

Suggerisco di visitare il sito, bellissimo, vale la pena metterlo tra i favoriti

 
https://www.gmheritagecenter.com

 

si trova di tutto, foto, brochures, manuali, storie inedite, un tesoro!
E pagando si può avere copia di build sheet e fattura di vendita dagli archivi originali GM...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)