Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FoMoCo Nationals
#21
punti di vista: io preferirei vedere europee d'epoca che americane contemporanee. Comunque al di l? del punto di vista, concordo con Wynn sul fatto che, se organizziamo come USACARSFORUM, il raduno deve essere per sole americane.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#22
[quote name='Wynn' post='133050' date='29/5/2008, 17:50']Vorrei precisare alcuni punti, perch? vedo che sono ricorrenti.



1? Questo forum ? un forum che tratta auto americane, perci? l'idea di aprire l'eventuale FoMoCo Nationals alle Ford europee direi che ? assolutamente fuori luogo. Se i possessori di Ford europee d'epoca vogliono radunarsi penso che siano in grado di farlo autonomamente e in data separata.

Io parlo per me, ma sono sicuro che quasi tutti gli owners non vogliono vedere la loro auto americana affiancata od accomunata con macchine europee.

Snobismo? Forse s?, ma - come direbbe la Santanch? - orgoglioso di esserlo!

Questo ovviamente servirebbe anche ad evitare che l'evento diventi un minestrone in cui ci sono trenta americane e 200 europee: gi? ? difficile organizzare l'evento, facciamo almeno che sia esclusivo.



2? Il museo di Gorizia ? un museo dedicato alla Ford Motor Company, quindi non vedo il senso di fare un raduno di altri marchi, anche perch? altrimenti diverrebbe un raduno vero e proprio, e francamente a me - ma penso anche a molti altri - non andrebbe bene di farmi 500 km per andare ad un banale raduno misto, visto che ce ne sono gi? tanti e in posti molto pi? accessibili.



3? I FoMoCo Nationals direi che potrebbero tranquillamente raggruppare tutti i marchi Ford, tra cui anche Lincoln e Mercury, anche perch? nel museo Gratton c'? pure una Lincoln Capri.



In buona sostanza direi che il bello di Gorizia ? che c'? questo alone di "ufficialit?" FoMoCo che mi sembra sia pi? unico che raro qui in Italia, e difficilmente replicabile.

Per questo lo vedrei molto bene per i FoMoCo Nationals, da tenersi una volta l'anno, mentre per i raduni Mustang direi che il cambio di location di anno in anno contribuirebbe a mantenere vivo e interessante il ritrovo.[/quote]



Concordo!!!! :winns:
Cita messaggio
#23
concordo ancora wynn.

solo ford usa... dalle pi? vecchi alle contemporanee... della serie come le ford usa si sono evolute...sarebbe bello. e solo usa non europee, nu centrano una pippa con sto form dal quale alla fine inizia ancora una volta il tutto...
[Immagine: logosaturdayfever150.jpg] [Immagine: CrazyRacingSign.jpg]
Cita messaggio
#24
Anche se non ho una Ford...concordo con tutti i punti espressi da Wynn.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
[quote name='bronzo' post='133301' date='30/5/2008, 22:32']Anche se non ho una Ford...concordo con tutti i punti espressi da Wynn.[/quote]



Per adesso.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#26
[quote name='mopar' post='133305' date='30/5/2008, 23:07'][quote name='bronzo' post='133301' date='30/5/2008, 22:32']Anche se non ho una Ford...concordo con tutti i punti espressi da Wynn.[/quote]



Per adesso.....

[/quote]



:winns: :winns: :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
Vogliamo fare sul serio, allora?

Intanto sarebbe opportuno verificare la disponibilit? dei goriziani e zone limitrofe, perch? credo che senza l'indispensabile loro collaborazione, si riesca a fare poco.

Poi potremmo cominciare a parlare di date, programma, sponsor, gadgets e quant'altro.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#28
Scusa il ritardo per la mia disponibilit? Er, ma ero al raduno di Jesolo...... :banana:

Ovvia la mia disponibilit?, ci mancherebbe altro.....



:hahahah: :handddd:
Cita messaggio
#29
@Dragone & Co.

Io non sono di Gorizia (un'oretta di strada), ma se avete bisogno, io ci sono.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
[quote name='?kinnyBoy' post='133065' date='29/5/2008, 18:57']Preso dal sito



"La facciata di questo fabbricato che porta il n. 27, riproduce fedelmente, e nei dettagli, la prima sede della Ford in Italia, che operava fin dal 1923 a Trieste, dove le Ford modello "T" e le trattrici Fordson, parzialmente assembiate e provenienti, via mare, da oltre oceano, venivano, proprio nella citta' giuliana, completate e rifinite, pronte per rifornire oltre 30 paesi europei ed extra europei con una penetrazione del 75%."



Qui dice riproduce fedelmente, non so' se il sito ? quello esattamente dove sorgeva lo stabilimento.[/quote]

Infatti il museo ? una riproduzione fedele dello stabilimento che era a Trieste.

Della fabbrica di Trieste non ? rimasto niente a parte il n. 27 che il sig. Paolo ? riuscito a salvare e che ha collocato al centro della facciata del museo.....

Il sig. Paolo mi ha fatto dono di una foto dell'epoca dello stabilimento di Trieste.....appena ho un po di tempo ve la posto, cos? potete vedere le differenze...



PS: Grazie Flavio sicuramente ci servir? aiuto e sei il benvenuto....
Cita messaggio
#31
[quote name='Flaviospeed' post='133481' date='1/6/2008, 16:30']@Dragone & Co.

Io non sono di Gorizia (un'oretta di strada), ma se avete bisogno, io ci sono.[/quote]

naturalmente pure io.... anche se sono da treviso, ma i fine settimana sono con lui, quindi se avete bisogno basta chiedere!
[Immagine: logosaturdayfever150.jpg] [Immagine: CrazyRacingSign.jpg]
Cita messaggio
#32
presente come sempre basta chiedere
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#33
buogiorno,

io sono disponibile oltre che partecipare anche aiutare,cercate di fissare una data cosi possiamo progammare

saluti a tutti

Lino
[Immagine: Lino13sign.jpg]
Cita messaggio
#34
se vogliamo fare a settembre, guardando le date occupate gi? da altri raduni, restano il 21 e il 28.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#35
Mi informo se per queste date in citt? c'? gi? qualche evento.......



Il 25, 26, 27 e 28 in citt? c'? la manifestazione gusti di frontiera pertanto il centro ? chiuso.

Il 20 e 21 tutto tranquillo invece....



Ora dovete iniziare a pensare se volete locandine, di buttare gi? una lettera al comune per chiedere il patrocinio (utile per lo sconto affissione), trovare sponsor, ma sopratutto mettere gi? a grandi linee ci? che volete fare.....

Io e Ivano possiamo aiutarvi per hotel, ristoranti e al Comune per richiedere il patrocinio, ma il resto dovete dircelo voi...



Un caro saluto
Cita messaggio
#36
Quanti giorni? Uno, due o tre? Raduno statico, giro turistico, museo, pranzo?

Per i FoMoCo Nationals ci saranno delle limitazioni (storiche/moderne)?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#37
[quote name='Flaviospeed' post='133704' date='3/6/2008, 16:24']Quanti giorni? Uno, due o tre? Raduno statico, giro turistico, museo, pranzo?

Per i FoMoCo Nationals ci saranno delle limitazioni (storiche/moderne)?[/quote]

:handddd:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#38
[quote name='Flaviospeed' post='135357' date='11/6/2008, 16:19'][quote name='Flaviospeed' post='133704' date='3/6/2008, 16:24']Quanti giorni? Uno, due o tre? Raduno statico, giro turistico, museo, pranzo?

Per i FoMoCo Nationals ci saranno delle limitazioni (storiche/moderne)?[/quote]

:furiosi:

[/quote]



Hai ragione Flavio. Sarebbe opportuno cominciare a definire qualcosa, se vogliamo fare sul serio.

Personalmente sarei dell'idea di un incontro articolato sui due giorni, sabato e domenica, con ritrovo al sabato pomeriggio, e conclusione domenica dopo pranzo. Se si riesce a includere un giro turistico tanto meglio, ma focalizzerei l'incontro sulla visita al Museo, a cui dedicare tutto il tempo necessario (la domenica mattina?). Cena del sabato e pranzo della domenica tutti assieme, e qui ? fondamentale la conoscenza dei posti da parte dei "residenti". Per quello che posso fare da qui, io sono a disposizione.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#39
Per il ritrovo di sabato, bisognerebbe trovare il posto giusto*, magari non tanto lontano dagli alloggi, in modo da garantire una certa libert? da chi viene da lontano.

Per la domenica, ottimo, magari rispetto al raduno Classic Mustang, inizierei prima con la visita al museo, anche verso le 10, visto che le cose da vedere e da chiedere sono tante.

Dopo il pranzo, tutti a casa o sfilata per il centro storico (tenendo presente delle persone che vengono da lontano)?

Ingresso anche alle moderne Mustang e Ford F350, oppure no? Limitiamo all'interesse storico (pre88) o no? Sinceramente, visto dove si svolge il raduno, non mi dispiacerebbe trovare una Mustang ultima serie o una Thunderbird moderna, visto che comunque hanno dei richiami storici, per? in questo caso non si pu? fare lista chiusa.



* = Richiesta ai "residenti"... Io la butto l?, dopo vedremo: C'? uno spazio simile?

[Immagine: Mopar_Nationals_002.sized.jpg]

Sarebbe interessante fare il ritrovo al sabato, in un posto del genere. Poi se c'? la possibilit? trovare uno spiazzo dove la gente pu? divertirsi con la macchina, lontano dalle auto e dalle persone (per garantire la sicurezza e gli odori), ma comunque visibile, sarebbe perfetto...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#40
[quote name='Flaviospeed' post='135545' date='12/6/2008, 15:14']Dopo il pranzo, tutti a casa o sfilata per il centro storico (tenendo presente delle persone che vengono da lontano)?[/quote]

Teniamo anche conto che l'evento inizierebbe il sabato... Io personalmente eviterei.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)