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FoMoCo Nationals
#1
continua qui la divagazione relativa all'ipotesi di un raduno Ford, al museo Gratton, a settembre.



[quote name='Wynn' post='133013' date='29/5/2008, 15:22']Piuttosto sarebbe molto carino organizzare a settembre i FoMoCo Nationals al museo Gratton: sarebbe sicuramente un evento interessantissimo e renderemmo stra felice il Sig. Gratton, contribuendo ancora di pi? a rendere omaggio al suo fantastico museo.[/quote]



questa la appoggio in pieno. :ccowbiy:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#2
anche io appoggio l idea a maggio solo mustang come ? nato a settembre tutte le macchine americane non solo ford perche poi qualcuno e sempre tagliato fuori

che dite
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
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#3
altrimenti bisognerebbe fare il terzo aperto a tutte poi diventerebbe brutto e rovinerebbe gli altri
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
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#4
[quote name='Wynn' post='133013' date='29/5/2008, 15:22']Perci?, se devo dire la mia, direi senz'altro la Toscana.

Piuttosto sarebbe molto carino organizzare a settembre i FoMoCo Nationals al museo Gratton: sarebbe sicuramente un evento interessantissimo e renderemmo stra felice il Sig. Gratton, contribuendo ancora di pi? a rendere omaggio al suo fantastico museo.[/quote]



Come non posso dare atto a Wynn e Nigel...

Appoggio in pieno tale pensiero!

Tenere il mese di Maggio come periodo ideale per il Mustang meeting, magari in Toscana per accontentare un po' tutti e per Settembre riservare il Ford Nationals magari proprio al Museo Gratton!

Penso che dedicare un meeting riservato a le sole Ford sia fantastico. Creare un nuovo evento dove tutti i posessori di Ford in generale possano incontrarsi, renderebbe anche questo tipo di raduno unico nel suo genere, cosi' inoltre, potremmo gemellare tutti i posessori di Ford "americane" con quelle "europee" purche' siano d'epoca!

Vi immaginate che spettacolo sarebbe?



A Ivano: l'idea, di aprire un'altro raduno, allargandoci a tutte le case automobilistiche in generale vorrebbe dire riproporre la solita minestra che ad ogni weekend la si puo' trovare periodicamente nel nostro territorio, di conseguenza calerebbe l'entusiasmo di molti con la perdita di partecipazione!

Tra l'altro, nella vostra zona ne avete un'esempio con la Biker Fest di Osoppo, la quale, da un paio di stagioni e' divenuta oltre che motoraduno, US Cars Meeting.... :furiosi:



Wolverine.. :ccowbiy:
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#5
anchio condivido a settembre un raduno al museo di tutte ford sarebbe grandioso
[Immagine: Lino13sign.jpg]
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#6
il mio discorso era piu che a tutte le ford verso altri utenti del forum che non hanno una ford vedi pierato ha solo il camaro new generation per giunta ho citato uno anche perche gli altri non xso nemmeno cosa hanno oppure skylinee
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
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#7
Vorrei precisare alcuni punti, perch? vedo che sono ricorrenti.



1? Questo forum ? un forum che tratta auto americane, perci? l'idea di aprire l'eventuale FoMoCo Nationals alle Ford europee direi che ? assolutamente fuori luogo. Se i possessori di Ford europee d'epoca vogliono radunarsi penso che siano in grado di farlo autonomamente e in data separata.

Io parlo per me, ma sono sicuro che quasi tutti gli owners non vogliono vedere la loro auto americana affiancata od accomunata con macchine europee.

Snobismo? Forse s?, ma - come direbbe la Santanch? - orgoglioso di esserlo!

Questo ovviamente servirebbe anche ad evitare che l'evento diventi un minestrone in cui ci sono trenta americane e 200 europee: gi? ? difficile organizzare l'evento, facciamo almeno che sia esclusivo.



2? Il museo di Gorizia ? un museo dedicato alla Ford Motor Company, quindi non vedo il senso di fare un raduno di altri marchi, anche perch? altrimenti diverrebbe un raduno vero e proprio, e francamente a me - ma penso anche a molti altri - non andrebbe bene di farmi 500 km per andare ad un banale raduno misto, visto che ce ne sono gi? tanti e in posti molto pi? accessibili.



3? I FoMoCo Nationals direi che potrebbero tranquillamente raggruppare tutti i marchi Ford, tra cui anche Lincoln e Mercury, anche perch? nel museo Gratton c'? pure una Lincoln Capri.



In buona sostanza direi che il bello di Gorizia ? che c'? questo alone di "ufficialit?" FoMoCo che mi sembra sia pi? unico che raro qui in Italia, e difficilmente replicabile.

Per questo lo vedrei molto bene per i FoMoCo Nationals, da tenersi una volta l'anno, mentre per i raduni Mustang direi che il cambio di location di anno in anno contribuirebbe a mantenere vivo e interessante il ritrovo.
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#8
[quote name='Wynn' post='133050' date='29/5/2008, 17:50']Vorrei precisare alcuni punti, perch? vedo che sono ricorrenti.



1? Questo forum ? un forum che tratta auto americane, perci? l'idea di aprire l'eventuale FoMoCo Nationals alle Ford europee direi che ? assolutamente fuori luogo. Se i possessori di Ford europee d'epoca vogliono radunarsi penso che siano in grado di farlo autonomamente e in data separata.

Io parlo per me, ma sono sicuro che quasi tutti gli owners non vogliono vedere la loro auto americana affiancata od accomunata con macchine europee.

Snobismo? Forse s?, ma - come direbbe la Santanch? - orgoglioso di esserlo!

Questo ovviamente servirebbe anche ad evitare che l'evento diventi un minestrone in cui ci sono trenta americane e 200 europee: gi? ? difficile organizzare l'evento, facciamo almeno che sia esclusivo.



2? Il museo di Gorizia ? un museo dedicato alla Ford Motor Company, quindi non vedo il senso di fare un raduno di altri marchi, anche perch? altrimenti diverrebbe un raduno vero e proprio, e francamente a me - ma penso anche a molti altri - non andrebbe bene di farmi 500 km per andare ad un banale raduno misto, visto che ce ne sono gi? tanti e in posti molto pi? accessibili.



3? I FoMoCo Nationals direi che potrebbero tranquillamente raggruppare tutti i marchi Ford, tra cui anche Lincoln e Mercury, anche perch? nel museo Gratton c'? pure una Lincoln Capri.



In buona sostanza direi che il bello di Gorizia ? che c'? questo alone di "ufficialit?" FoMoCo che mi sembra sia pi? unico che raro qui in Italia, e difficilmente replicabile.

Per questo lo vedrei molto bene per i FoMoCo Nationals, da tenersi una volta l'anno, mentre per i raduni Mustang direi che il cambio di location di anno in anno contribuirebbe a mantenere vivo e interessante il ritrovo.[/quote]



Sono totalmente d'accordo con te.
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#9
[quote name='Wynn' post='133050' date='29/5/2008, 17:50']Vorrei precisare alcuni punti, perch? vedo che sono ricorrenti.



1? Questo forum ? un forum che tratta auto americane, perci? l'idea di aprire l'eventuale FoMoCo Nationals alle Ford europee direi che ? assolutamente fuori luogo. Se i possessori di Ford europee d'epoca vogliono radunarsi penso che siano in grado di farlo autonomamente e in data separata.

Io parlo per me, ma sono sicuro che quasi tutti gli owners non vogliono vedere la loro auto americana affiancata od accomunata con macchine europee.

Snobismo? Forse s?, ma - come direbbe la Santanch? - orgoglioso di esserlo!

Questo ovviamente servirebbe anche ad evitare che l'evento diventi un minestrone in cui ci sono trenta americane e 200 europee: gi? ? difficile organizzare l'evento, facciamo almeno che sia esclusivo.



2? Il museo di Gorizia ? un museo dedicato alla Ford Motor Company, quindi non vedo il senso di fare un raduno di altri marchi, anche perch? altrimenti diverrebbe un raduno vero e proprio, e francamente a me - ma penso anche a molti altri - non andrebbe bene di farmi 500 km per andare ad un banale raduno misto, visto che ce ne sono gi? tanti e in posti molto pi? accessibili.



3? I FoMoCo Nationals direi che potrebbero tranquillamente raggruppare tutti i marchi Ford, tra cui anche Lincoln e Mercury, anche perch? nel museo Gratton c'? pure una Lincoln Capri.



In buona sostanza direi che il bello di Gorizia ? che c'? questo alone di "ufficialit?" FoMoCo che mi sembra sia pi? unico che raro qui in Italia, e difficilmente replicabile.

Per questo lo vedrei molto bene per i FoMoCo Nationals, da tenersi una volta l'anno, mentre per i raduni Mustang direi che il cambio di location di anno in anno contribuirebbe a mantenere vivo e interessante il ritrovo.[/quote]



Perfettamente d'accordo. Anch'io mi ero posto il problema delle Ford europee, e su questo non sono cos? snob come Wynn, pur con qualche riserva. Da quello che so, il sig. Gratton ? stato per anni concessionario ufficiale Ford e vendeva le Ford europee, quindi non stonerebbero ad un FoMoCo Nationals in quella location. Poi, da ex possessore di una 20m che ho guidato quotidianamente per 12 anni, mi sento un po' legato anche alle Ford europee, purch? d'epoca. Il rischio per? ? di trovarsi un certo numero di Fiesta ed Escort di vent'anni... :ccowbiy:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


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#10
Se non sbaglio, il museo Ford ? sul sito dello stabilimento Ford di assemblaggio degli anni 20/30. Qualcuno pu? confermare?
[Immagine: firma.gif]
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#11
Preso dal sito



"La facciata di questo fabbricato che porta il n. 27, riproduce fedelmente, e nei dettagli, la prima sede della Ford in Italia, che operava fin dal 1923 a Trieste, dove le Ford modello "T" e le trattrici Fordson, parzialmente assembiate e provenienti, via mare, da oltre oceano, venivano, proprio nella citta' giuliana, completate e rifinite, pronte per rifornire oltre 30 paesi europei ed extra europei con una penetrazione del 75%."



Qui dice riproduce fedelmente, non so' se il sito ? quello esattamente dove sorgeva lo stabilimento.
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#12
E' una faccenda delicata, basterebbe mettere il limite al 73 (come per le Mustang).. al massimo arriva qualche Granada e/o Taunus..



Da notare l'influenza USA negli interni proprio della Granada..

[Immagine: granada.jpg]



E nello styling della Taunus (a qualcuno spiace dirlo) si ritrova quello della Mustang Hardtop di qualche anno prima

[Immagine: DCP_4582.JPG]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#13
Stiamo andando OT ma mi associo all'idea dei Ford Nationals e per quanto riguarda le europee dico che alcune le vedrei volentieri

[url="http://www.breeders.co.nz/capri/consul%20capri/in_wolken.jpg"]http://www.breeders.co.nz/capri/consul%20capri/in_wolken.jpg[/url]

[url="http://osi.taunus.nl/images/OSI-own/DSC00148_640x480.JPG"]http://osi.taunus.nl/images/OSI-own/DSC00148_640x480.JPG[/url]

[url="http://www.philseed.com/images/ford-consul.jpg"]http://www.philseed.com/images/ford-consul.jpg[/url]
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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#14
[quote name='Wynn' post='133050' date='29/5/2008, 17:50']Vorrei precisare alcuni punti, perch? vedo che sono ricorrenti.



1? Questo forum ? un forum che tratta auto americane, perci? l'idea di aprire l'eventuale FoMoCo Nationals alle Ford europee direi che ? assolutamente fuori luogo. Se i possessori di Ford europee d'epoca vogliono radunarsi penso che siano in grado di farlo autonomamente e in data separata.

Io parlo per me, ma sono sicuro che quasi tutti gli owners non vogliono vedere la loro auto americana affiancata od accomunata con macchine europee.

Snobismo? Forse s?, ma - come direbbe la Santanch? - orgoglioso di esserlo!

Questo ovviamente servirebbe anche ad evitare che l'evento diventi un minestrone in cui ci sono trenta americane e 200 europee: gi? ? difficile organizzare l'evento, facciamo almeno che sia esclusivo.



2? Il museo di Gorizia ? un museo dedicato alla Ford Motor Company, quindi non vedo il senso di fare un raduno di altri marchi, anche perch? altrimenti diverrebbe un raduno vero e proprio, e francamente a me - ma penso anche a molti altri - non andrebbe bene di farmi 500 km per andare ad un banale raduno misto, visto che ce ne sono gi? tanti e in posti molto pi? accessibili.



3? I FoMoCo Nationals direi che potrebbero tranquillamente raggruppare tutti i marchi Ford, tra cui anche Lincoln e Mercury, anche perch? nel museo Gratton c'? pure una Lincoln Capri.



In buona sostanza direi che il bello di Gorizia ? che c'? questo alone di "ufficialit?" FoMoCo che mi sembra sia pi? unico che raro qui in Italia, e difficilmente replicabile.

Per questo lo vedrei molto bene per i FoMoCo Nationals, da tenersi una volta l'anno, mentre per i raduni Mustang direi che il cambio di location di anno in anno contribuirebbe a mantenere vivo e interessante il ritrovo.[/quote]

daccodissimo con wjnn solo auto usa ford mercury lincon
[Immagine: Lino13sign.jpg]
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#15
concordo con wynn!!!!
[Immagine: logosaturdayfever150.jpg] [Immagine: CrazyRacingSign.jpg]
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#16
Anche qua sono perplesso. Si risolverebbe tutto scrivendo US FoMoCo Nationals.

Al museo di Gratton, di americano c'?, ma c'? poco. Come gi? qualcuno ha fatto notare sarebbe pi? indicato fare un raduno di Ford europee che di quelle americane. Boh... Io dividerei la cosa e sopratutto, condividerei la cosa con la mente di tutto, ovvero MaxStang & il suo staff.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#17
anche secondo me dovrebbe essere solo US Fo.Mo.Co... niente Ford Eu!

altrimenti sarebbe come partecipare ai Mopar Nationals con una Chrysler Horizon :out: :winns:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#18
Ci sono inoltre decine e decine di club dedicati alle Ford Europee.....
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#19
Ovviamente disponibile per qualsiasi cosa vi serva....



:winns:
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#20
Ragazzi, cerchiamo di non perdere di vista un aspetto fondamentale:

questo ? lo USACARSFORUM, uno spazio virtuale in cui si parla di auto americane e che riunisce tutta una serie di appassionati e owners di auto americane.

Se come utenti dello USACARSFORUMS decidiamo di organizzare un raduno, una serata o un evento nessuno ci vieta di organizzarlo pensando esclusivamente alle auto americane.

Non vedo perch? dovremmo includere le europee, dato che alla grande maggioranza degli utenti non interessano.

Per questo sostengo che i FoMoCo Nationals da noi organizzati debbano comprendere solo le auto USA.

E oserei dire anche senza nessun limite di et?, purch? auto prodotte negli USA e destinate agli USA.

Nessun problema per un F250 nuovo o per una Crown Victoria del 2008, anzi ben vengano!

Fuori invece le Focus!

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che la Focus ? in vendita anche negli USA, ma allora deve essere esattamente quella versione, che francamente in Italia ? rarissima se non del tutto assente.

Se poi si vuole limitare la partecipazione non andrei troppo indietro con il tempo...
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