Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Chevrolet Corvette
#21
ed eccomi assieme al trans...[Immagine: 24pb78m.jpg]

 

 

[Immagine: 2z9lbio.jpg]

 

Devo dire che in pista  considerando che ho dei Kayaba ,non è malvagia.Necessito di una bella rivisitata ai freni o meglio olio e pastiglie.

Attualmente ho belle hawk stradali che spero presto verrano sostiuite dalle DTC 30 o blue sempre della Hawk.

Perl'impianto stock sono disponibili anche le DTC 70 che in pista sono fenomenali ma a freddo.come tutte le pastglie racing hanno pochissimo mordentee considerando che vado sporadicamente in pista sono indirazzato sulle DTC 30 o le blue.

Il normale olio freni lascera' il posto ad un  motul RBF 660 e tubi in treccia per evitare l'effetto polmone che assoggetta tutti i normali impianti frenanti qundo spingi un po' di piu'.

Inutile sottolineare che l'overhauling dei freni(pinze pastiglie e tubi, è stato rifatto qualche mese dopo che era in mio possesso

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:Penso che l air dam serva a convogliare più aria sul radiatore
 

Esatto è fondamentale perchè la posizione del radiatore che è molto inclinato e particolare forma del muso delle Corvette non sono il massimo in termini di scambio termico,l'air dam è appunto fondamentale per tale funzione,ovviamente il convogliatore della ventola fa' anche la sua parte !

Purtroppo spesso e volentieri il genio di turno quando lavora sulle nostre amate pensa che tutto è superfluo e lo butta via.

E' molto frequente trovare nei forum dedicati domande sulla causa del surriscaldamento dell'auto e 7 su 10 nemmeno sanno cosa sia e come funziona quel "pezzo di plastica"

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#23
Ok adesso passiamo a qualche lavoretto fatto.

Vi ricordate la fantastica posizione del pacco di sigarette nelle pime foto?

Lo scarico era cosi' composto:Hedmann headers,scarico stock con catalizzatore  violentato ripetutamente Confusedhocked45: da un saldatore arrapato ed incapace, per raccordare i terminali Pace setter modello Monza.

Bene ! Gli headers sono rimasti e non sfiatano(scrivo con una mano e con l'altra mi gratto :ph34r2: ) il resto della ferraglia è stato sostituito da un impianto Pypes da 2,5'' in acciaio 304 muffler compresi (street pro)con X pipes. Adesso ho una distanza da terra ragionevole meno peso meno ruggine e un bel borbottio anche se la "X" tra le due bancate affievolisce la tipicita' del v8 ma in compenso sposta il tiro leggermente in basso.

 

[Immagine: 1zqapfl.jpg]
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#24
A questo punto c'è la devi proprio fare ascoltare allora..😉
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#25
....attento al...trans!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
Citazione:....attento al...trans!
 

Sopratutto quando è dietro :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#27
Citazione:A questo punto c'è la devi proprio fare ascoltare allora..
Aspetta che cerco di capire come postare un video..
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#28
http://v9.tinypic.com/player.swf?file=2uts11t&s=9

 

@mod,potete sistemare il video,sono un caprone,lo so' !

Grassie !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#29
Come molti possessori di Vette gia' sanno,l'abitacolo non è il massimo del refrigerio,quindi che si fa'?

Isoliamo un po' e sopratutto smontanto la zona fondi che è l'unica parte  in lamiera,si verifica se ci sono punti di ruggine o altro e si procede

[Immagine: 6h7w3t.jpg]

fortunatamente i fondi avevano un po' di ruggine superficiale,nulla di drammatico,ho quindi risigillato la parte dei fondi che viene a contatto con la vetroresina,usato antiruggine e grazie ai vari suggerimenti del grande(non perchè è vecchietto  :tongue: ) cowmilesClay ho inserito il termo isolante,tipo Dynamat per capirci....

nel frattempo ho anche sosituito la cuffia cambio

[Immagine: 2mqtbt5.jpg]

 

adesso si sta' un po' meglio e sopratutto sono sicuro delle condizioni dei fondi

[Immagine: de2249.jpg]
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#30
Piccolo consiglio,se decidete di fare un lavoro simile non dimenticate di controllare la fusibiliera,non perchè dia problemi ma perche' lo spazio è molto poco,quindi con tutto l'ambaradan fuori dai piedi siete un pelino piu' comodi.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#31
Visto che anche io ho appena preso una Vette, interessantissima la soluzione del Dynamat, grazie per il suggerimento. Ci ho fatto solo 400 km, ma anche con l'a/c funzionante, la cabina à molto calda.

 

Bello il colore, a me nera piace, però qui sedili cosí bicolore mi sembra stonino molto, sono per l'originalità. Non à un gran problema, il giorno che vuoi farla tornare come era, immagino che non sia difficile trovare il rivestimento originale.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#32
Si i sedili e i pannelli sono facili da sostituire,trovi solo il rivestimento o i sedili interi(guscio a parte),fortunatamente sono modifiche facilmente reversibili,sia quelle fatte dall'ex proprietario che quello che ho fatto io.

@mbar una buona aggiunta che puoi' fare per migliorare la risposta dello sterzo e compensare la flessibilita' del telaio è la spreeder bar,volgarmente chiamata barra duomi.Ovviamente modifica o upgrade reversibile.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#33
Grazie mille. Dove si puó comprare il Dynamat o simile in Italia?

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#34
A me lo ha recuperato CowmilesClaudio,prova chiedere a lui.

Ah nel caso dovesse mancarti del liquido dell'idroguida non aggiungere MAI olio sinteco,solo olio Gm e qui lo trovi da Cavauto o qualche ricambista GM.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#35
Perchà mai normale olio ATF? Non reggono i tubi? Quale à la differenza con olio GM?

 

Per il dynamat ho visto che si trova comunemente anche in qui Brasile, a poco prezzo (8 euro al metro)

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#36
Non vorrei smorzare facili entusiasmi ma l'applicazione dell'isolante termico non produce chissa' quali benfici....l'abitacolo resta sempre caldissimo.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#37
Citazione:Per il dynamat ho visto che si trova comunemente anche in qui Brasile, a poco prezzo (8 euro al metro)
 

Ho paura a chiedere quanto lo fanno pagare in italia.... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
La mia 300 era un forno, tra motore e cambio racing, niente dynamat nà altro. Ho montato un compressore A/C moderno Sanden, un bel condensatore con elettroventola e adesso si sta benissimo anche nelle calde e umide giornate di Luglio. Per cui magari una revisione all'impianto A/C ormai vecchio e stanco potrebbe essere la soluzione.

Cita messaggio
#39
Citazione:Perchà mai normale olio ATF? Non reggono i tubi? Quale à la differenza con olio GM?

 

 
L'olio ATF no "fa' bene " alle guarnizioni della pompa (saginaw) è piu' "sottile,il GM è l'unico approvato per l'impianto ,magari sara' una chiacchiera da bar.

Quando io ho preso la mia,diciamo che segnava il territorio con qualche goccia,da buon ignorante ho aggiunto dell'ATF ed è diventato una fontanella.Ad essere sinceri non è solo colpa dell'olio ma del lavoro che era stato fatto in precedenza sula Power steering valve.Domani posto le foto.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#40
The power steering valve is leaking...why..what happen??....

uhmmmmm..

[Immagine: 9r3q80.jpg]

 

Non avendone mai smontato una pensavo che fossero i tubi che perdevano,o meglio lo speravo.Dopo avere pulito per bene l'unto ho osservato da dove potesse provenire la perdita..ed ero proprio al centro della PSV

[Immagine: jpugz4.jpg]

 

come potete vedere tracce dell'ATF...CHE NON VA' USATO

[Immagine: mwxzc1.jpg]

 

eccolo pronto in padella

[Immagine: 20p3o7o.jpg]

 

capita anche che perdano dal ripartitore(il pistolino filettato),ma non era il mio caso,i tubi non erano malaccio(ovviamente sostituiti) quindi?

si smonta..

[Immagine: 6itcvk.jpg]

 

smontandolo mi sembra tutto normale,zozzo ma normale,magari un po' di mastice in piu nella giunzione  metallica,la prima partendo da destra...

[Immagine: 14tsq35.jpg]

 

pulisco per bene tutto,nel frattempo ho ordinato il rebuilt kit e,per caso su ebay,una PSV usata da revisionare.Vista la richiesta misera mi aggiudico l'asta ,tanto nei cassetti li spazio per i vari ricambi si trova sempre...

 

pulito il "cilindro"

[Immagine: 2iuqlu0.jpg]

pulito accuratamente tutta la minuteria :argh: 

[Immagine: 2a9s3yc.jpg]

Nei vari lavori oltre ad appunti vari(magari per qualcuno è ridicolo but who care?) documento tutto tramite foto.Inizio il riassemblaggio e nell'unire le due parti della valvola mi avanza un O ring.... :confuso33:  controllo e ricontrollo ma sto' benedetto O ring avanza,francamente non riuscivo a capacitarmi del perchè.

Mi decido e smonto la seconda valvola......

 

trovate le differenze....

[Immagine: 2cx7x3s.jpg]

quella di sinistra è quella che avevo su' io ....quella di destra è quella che ho comprato usata da revisionare...il mentecatto che l'ha smontata prima di me,anziche sostituire il kit di guarnizioni ha pensato bene di far spianare la parte dove ha/aveva sede l'Oring che mi avanzava.... :ohmy: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:

ma io mi chiedo che senzo ha smontare tutto l'ambaradan perder tempo a spianare(eroneamente) la sede dell'Oring e avere un risultato del ca..o!Se sta' benedetta valvola l'hanno progettata con l'OR un motivo ci sara!!!!!

 

 

 

 

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)