Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le teste
bronzo io tendenzialmente ragiono cosi..pero devo anche dire che cambiare qualche pezzo non troppo impegnativo fa sempre piacere a chi come me non fa il meccanico di professione...metterci le mani di tanto in tanto mi viene istintivo...

Cita messaggio
Hello Fellow,

sono in fase di engine rebuilding e sarei curioso di sapere da chi si  è fatto il motore quanto ha speso qui in Italia di un 3 angle valve job ?

e magari spianando le teste di 2-3 decimi, con la nostra benzina  e l'uso stradale appena allegro è ancora conveniente usare pistoni flat top? come vi siete trovati ad avere 0 deck con i flat top?

thnx

Cita messaggio
Secondo me col costo di un lavoro completo alle teste, rettifica, 3 angle valve job, cambiare valvole, gommini, costa meno comprare delle aftermarket in alluminio, senza contare il risparmio di peso e il fatto che con l'alluminio puoi usare più compressione.

 

Io ho zero deck ma a causa della corsa lunga non ho i flat top quindi non so rispondere all'ultima domanda.

Cita messaggio
Sui flat top ti potrò rispondere tra un pò! :zsarcastic4xx:

 

Io comunque avevo fatto un pò di conti....alla fine ho optato per la soluzione che ti ha scritto Ricky.

E magari col tempo mi passerò qualche oretta col dremmel sulle mie vecchie teste...poi con calma rettifica ecc. e mi rimangono le mie teste per un futuro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Hello Fellow,

sono in fase di engine rebuilding e sarei curioso di sapere da chi si  è fatto il motore quanto ha speso qui in Italia di un 3 angle valve job ?

e magari spianando le teste di 2-3 decimi, con la nostra benzina  e l'uso stradale appena allegro è ancora conveniente usare pistoni flat top? come vi siete trovati ad avere 0 deck con i flat top?

thnx
quello che chiedi oggi in usa è in voga da almeno 10 anni .... cercati gli articoli tecnici di jim hand su www pontiacstreetperformance , c'è una spiegazione approfondita sul zero deck ecc ecc ,
Cita messaggio
e infatti non riesco proprio a capire perchè siano tanto in voga....

visto che i motori degli anni buoni hanno gia rapporti di compressione minimo 10:1 e che non ho intenzione di fare un motore da drag racing credo che dei pistoni dished vadano ancora benissimo, solo mi piacerebbe sentire dei pareri.

riguardo alle teste voglio tenere le sue originali, le valvole le avevano gia cambiate con delle manley in acciaio e se solo le nostre rettifiche lavorassero con i prezzi che hanno in USA mi farei una balla di birra astronomica

Cita messaggio
10 a 1 con teste in ferro e una camma  "di allora" ci vogliono almeno 105 ottani . io non so che motore hai , le pontiac usano il volume della testa per aumentare/diminuire la compressione e montano pistoni piatti

 

gli americani corrono con 9:1 e più ma guidano in citta con 8,5/8,7:1  un 10:1 (con teste in ferro) vuole benzina giusta , fase accurata, una camma lunga , un converter idoneo ecc ecc.

 

poi ognuno di noi è libero di credere o no ai fatti reali
Cita messaggio
..... io ho rifatto un motore con teste in ghisa che è nato con un rapporto di comp. 10:1 e l'ho rifatto tale e quale, va da dio con la 100 ottani.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
credo che il mio Ford Shop manual 1969 sia abbastanza reale, stock compression ratio 10.5:1, prima avevo su dei Speed Pro forgiati flat top 0 deck e con la centralina MSD 6A mai avuto problemi di detonazione con qualsiasi benzina, comunque ho deciso, Speed Pro Hyp. dished e  0.030 deck clearence, oggi ho accordato un prezzaccio con una rettifica che conosco :banana:

Cita messaggio
beati voi che trovate la benzina da 100 ottani , qui da noi in polonia è al bando .... ho dovuto togliere il mio vecchio motore e ne piazzerò uno nuovo con 7 di cr statico e flusso da pro stock .

 

freddo qui in polonia !

Cita messaggio
Citazione:credo che il mio Ford Shop manual 1969 sia abbastanza reale, stock compression ratio 10.5:1, prima avevo su dei Speed Pro forgiati flat top 0 deck e con la centralina MSD 6A mai avuto problemi di detonazione con qualsiasi benzina, comunque ho deciso, Speed Pro Hyp. dished e  0.030 deck clearence, oggi ho accordato un prezzaccio con una rettifica che conosco :banana:
cioè da zero deck vuoi passare a deck 030 ? immagino farai mettere un guarnizione più spessa ... non credo si possa riportare materiale sul ponte per poi spianare nuovamente .... ma lo sai il perchè di questa tua strana scelta o è tanto per vedere cosa succede ?

 

te lo chiedo perchè per un certo periodo io sono andato in giro con 2 ruote di scorta nel baule a causa delle mie misure sfalsate poi mi sono ricreduto e ho cambiato tutte le gomme , adesso non ho più la ruota di scorta perchè sono rimasto senza macchina
Cita messaggio
Citazione:credo che il mio Ford Shop manual 1969 sia abbastanza reale, stock compression ratio 10.5:1, prima avevo su dei Speed Pro forgiati flat top 0 deck e con la centralina MSD 6A mai avuto problemi di detonazione con qualsiasi benzina, comunque ho deciso, Speed Pro Hyp. dished e  0.030 deck clearence, oggi ho accordato un prezzaccio con una rettifica che conosco :banana:
Facendo questo a quanto scende la tua compressione??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
circa 9.5:1 come nella versione 2barrel

Cita messaggio
... ma non dici perchè vuoi cambiare pistoni e modificare l'altezza del blocco ; un classico v8 di detroit non esce dalla fabbrica co "0" deck , questo intervento viene fatto successivamente da rodders caldi assetati di potere , rasare il blocco va a beneficio della combustione , in altre parole si cerca di avere un fast burn con iron teste del ferro del  getto !

 

L'altezza zero deve essere calcolata tenedo presente lo sessore della guarnizione di testa schiacciata (il vostro facchino dovrebbe sapere tutto ciò) ...se un facchino vi dice che i motori sono tutti uguali state lontani da esso [...]

 

avete tenuto in considerazione che alesando il cr aumenta ?

 

ci sono pistoni che aumentano il volume della camera di scoppio , avete considerato di scendere il cr usanoli ?

 

"il cr statico è spesso sopravalutato , la torta è buona se tutti gli ingredienti sono mescolati bene" [ABC all builder coalition]

Cita messaggio
16heads,

Citazione:non ho intenzione di fare un motore da drag racing credo che dei pistoni dished vadano ancora benissimo
 

il blocco va spianato solo per riportare piana la superficie, il deck clearence lo vario con l'altezza dei pistoni

Cita messaggio
una idea sbagliata è quella di montare una guarnizione più spessa per ridurre il ping su un motore relativamente alto di compressione , si otterrà l'effetto contrario cioè ping sempre in agguato

 

jim mano

 

_____________________________

 

 

se il vs altezza deck è già inferiore alle specifiche di fabbrica sarebbe cosa buona ridurlo ulteriormente e macinare le teste per ottenere il cr desiderato .

 

8,7:1 + strocker e 215@ 0.50 = sorrisi e gas friendly da tutte le stazioni di servizio .

 

questo non è un combo gara ma un indistruttibile daily driver made in usa

Cita messaggio
Buonasera, sono appena entrato nel mondo della auto americane, ho una el camino del 70 con motore 350, devo sostituire le teste  perchà non sono riparabili, mi consigliate edelbrock alluminio oppure altro?

 

grazie e saluti

 

Leonardo 

Cita messaggio
...e a che proposito quelle e in alluminio? :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:...e a che proposito quelle e in alluminio? :011:
Sono più leggere, costano meno di trasporto Cool
Cita messaggio
Le Edelbrock in alluminio sono, in genere, una copia quasi esatta di un buon casting originale, rifatto in alluminio.

Nel tuo caso, le Edelbrock saranno la copia del disegno delle teste più performanti che la Chevrolet fece per il 350.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)