Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crate engines, curiosit?
#41
Se parliamo di matching ecc è una cosa, e nel discorso credo ci siamo più o meno tutti su cosa sia adatto e corretto.

Ma, se parliamo di elaborazioni, stroker, performance custom, affidabilità, il discorso è ben più ampio. Molto.

 

Certo è che meglio un crate collaudato come ricetta ed assemblato da persone esperte con componenti di qualità, che improvvisarsi in assemblaggio di parti di cui si è sentito solo parlare o leggere nei forum... sopratutto non avendo di fronte un officina capace di dirti " questo si, questo no " invece di dire " si si ok brumm bruummm ".

Di officine capaci io non ne conosco (di sicuro ce ne saranno - ma valutare comunque un confronto tra i due costi ci si impiega poco, e probabilmente costerà meno prendere un crate pronto), pertanto a maggior ragione evitare i mal di testa a far calcoli e ore inutili sul web, e concentrarsi sul shop manual per riportare il vecchio V8 a nuova vita. Ma anche in questo caso rifarlo originale seeeeembra facile...

 

Tornando (credo) per rispondere al thread , i crate sono validissime alternative ad un motore originale, vecchio e stanco, da rifare.

SE :

1 - ci si rivolge a rivenditori seri (il venditore serio prima di prepararlo o consigliartene uno pronto ti fà un sacco di domande)

2 - si vuole un risultato più immediato e sopratutto CERTO di costi - tempi e risultato

3 - non si pretenda di mettere in una daily driver un crate race


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#42
Citazione:Bhe tutto dipende da quanto strokerizzato è stato il motore . Mi spiego meglio : un blocco 289 può essere maggiorato a 306, 331 e 347
cmq se si parla di stroker si parla di  alterare la "corsa " e non di alesaggio 

 

ad es un 468 chevy non è stroker e un 454 + 0.60 alesaggio , un 496 è uno stroker di un  468 con corsa maggiorata a 4.25"  invece di 4 "

 

un 383 chevy è uno stroker di un 350 e via discorrendo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#43
Diciamo che sula aggiornata dei Kit sroker ( Ford almeno small block)
Cita messaggio
#44
Citazione:Dipende dalla geometria .. Alcuni richiedono comunque anche un overbore ...
specificavo il fatto che si può definire stroker solo in caso di corsa alterata

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#45
Chiaro , infatti " stroker kit " ! Quello che intendo che , la maggior parte dei kit ( Ford small black ) sono composti già da albero motore , bielle e pistoni perchà si parte dal presupposto che si vuole avere la pareti cilindri in ordine per montare e anche per il discorso del rod linkage ..
Cita messaggio
#46
Citazione: 

Dipende dalla geometria .. Alcuni richiedono comunque anche un overbore ...
specificavo il fatto che si può definire stroker solo in caso di corsa alterata


 

Ecco che ho imparato una cosa nuova :408:
Cita messaggio
#47
aumento della cilindrata mediante variazione dello stroke = corsa
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)