19-12-14, 03:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-14, 03:29 PM da atevres.)
Se parliamo di matching ecc è una cosa, e nel discorso credo ci siamo più o meno tutti su cosa sia adatto e corretto.
Ma, se parliamo di elaborazioni, stroker, performance custom, affidabilità , il discorso è ben più ampio. Molto.
Â
Certo è che meglio un crate collaudato come ricetta ed assemblato da persone esperte con componenti di qualità , che improvvisarsi in assemblaggio di parti di cui si è sentito solo parlare o leggere nei forum... sopratutto non avendo di fronte un officina capace di dirti " questo si, questo no " invece di dire " si si ok brumm bruummm ".
Di officine capaci io non ne conosco (di sicuro ce ne saranno - ma valutare comunque un confronto tra i due costi ci si impiega poco, e probabilmente costerà meno prendere un crate pronto), pertanto a maggior ragione evitare i mal di testa a far calcoli e ore inutili sul web, e concentrarsi sul shop manual per riportare il vecchio V8 a nuova vita. Ma anche in questo caso rifarlo originale seeeeembra facile...
Â
Tornando (credo) per rispondere al thread , i crate sono validissime alternative ad un motore originale, vecchio e stanco, da rifare.
SE :
1 - ci si rivolge a rivenditori seri (il venditore serio prima di prepararlo o consigliartene uno pronto ti fà un sacco di domande)
2 - si vuole un risultato più immediato e sopratutto CERTO di costi - tempi e risultato
3 - non si pretenda di mettere in una daily driver un crate race
Ma, se parliamo di elaborazioni, stroker, performance custom, affidabilità , il discorso è ben più ampio. Molto.
Â
Certo è che meglio un crate collaudato come ricetta ed assemblato da persone esperte con componenti di qualità , che improvvisarsi in assemblaggio di parti di cui si è sentito solo parlare o leggere nei forum... sopratutto non avendo di fronte un officina capace di dirti " questo si, questo no " invece di dire " si si ok brumm bruummm ".
Di officine capaci io non ne conosco (di sicuro ce ne saranno - ma valutare comunque un confronto tra i due costi ci si impiega poco, e probabilmente costerà meno prendere un crate pronto), pertanto a maggior ragione evitare i mal di testa a far calcoli e ore inutili sul web, e concentrarsi sul shop manual per riportare il vecchio V8 a nuova vita. Ma anche in questo caso rifarlo originale seeeeembra facile...
Â
Tornando (credo) per rispondere al thread , i crate sono validissime alternative ad un motore originale, vecchio e stanco, da rifare.
SE :
1 - ci si rivolge a rivenditori seri (il venditore serio prima di prepararlo o consigliartene uno pronto ti fà un sacco di domande)
2 - si vuole un risultato più immediato e sopratutto CERTO di costi - tempi e risultato
3 - non si pretenda di mettere in una daily driver un crate race
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!