08-07-08, 12:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-08, 07:39 AM da caddy55.)
Ciao a tutto il forum, ? arrivato il momento di presentare il 5? HILLS RACE, raduno di due giorni quest'anno, location sempre l'aeroporto di Rivanazzano ma completamente ribaltato dalla parte opposta rispetto agli altri anni. Campeggio, pochissima se non assoluta mancanza di terra, un hangar con a disposizione un self service nostrano a prezzi decisamente accettabili, due camion di paninari per gli amanti della salamella classica, live-music al sabato sera, ampio campeggio e servizi bar completamente nuovi. Quest'anno niente pi? "tuning" ma spazio ai simpatici maggiolini e volkswagen customizzati, choppati in puro california stile. Un angolo di roba cool a due e quattro ruote "pre 60" ad invito, gestita da "Custom Sickles" e soprattutto la 1^ GARA D'ACCELERAZIONE ufficialmente organizzata dall'American Motors Pavia, ovviamente dedicata solamente alle vetture invitate al raduno, dunque U.S.CARS & VW AIR COOLED.
Sotto con i commenti e le domande e con le pre-iscrizioni alla drag race!
Fabio
- Data:6/7 settembre
- Luogo: Aeroporto di Rivanazzano - Pavia
- Tipologia (raduno, ritrovo, festa paesana): raduno
- Evento Statico o Cruising: statico + gara d'accelerazione
- Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): American Motors Pavia
- Edizione: quinta
- Ingresso (gratis, pagamento): pagamento
- Limitazioni auto: no
- Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): asfalto e erba
- Possibilit? di ombra: si
- Sicurezza auto: si
- Altre auto non americane: si - Vw air cooled
- Moto: si - Harley in apposito settore
- Ristorazione e servizio bar: self service con 400 posti a sedere nell'hangar e 2 camion di paninari
- Musica e concerti: si - sabato
- Contatto telefonico: fabio 349 6904867 - chicco 335 7578619
[url="http://www.amp-pavia.it/eventopr.htm"]http://www.amp-pavia.it/eventopr.htm[/url]
08-07-08, 07:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-08, 07:40 AM da caddy55.)
[quote name='Fabio 502' post='140598' date='8/7/2008, 00:20']Ciao a tutto il forum, ? arrivato il momento di presentare il 5? HILLS RACE, raduno di due giorni quest'anno, location sempre l'aeroporto di Rivanazzano ma completamente ribaltato dalla parte opposta rispetto agli altri anni. Campeggio, pochissima se non assoluta mancanza di terra, un hangar con a disposizione un self service nostrano a prezzi decisamente accettabili, due camion di paninari per gli amanti della salamella classica, live-music al sabato sera, ampio campeggio e servizi bar completamente nuovi. Quest'anno niente pi? "tuning" ma spazio ai simpatici maggiolini e volkswagen customizzati, choppati in puro california stile. Un angolo di roba cool a due e quattro ruote "pre 60" ad invito, gestita da "Custom Sickles" e soprattutto la 1^ GARA D'ACCELERAZIONE ufficialmente organizzata dall'American Motors Pavia, ovviamente dedicata solamente alle vetture invitate al raduno, dunque U.S.CARS & VW AIR COOLED.
Sotto con i commenti e le domande e con le pre-iscrizioni alla drag race!
Fabio
- Data:6/7 settembre
- Luogo: Aeroporto di Rivanazzano - Pavia
- Tipologia (raduno, ritrovo, festa paesana): raduno
- Evento Statico o Cruising: statico + gara d'accelerazione
- Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): American Motors Pavia
- Edizione: quinta
- Ingresso (gratis, pagamento): pagamento
- Limitazioni auto: no
- Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): asfalto e erba
- Possibilit? di ombra: si
- Sicurezza auto: si
- Altre auto non americane: si - Vw air cooled
- Moto: si - Harley in apposito settore
- Ristorazione e servizio bar: self service con 400 posti a sedere nell'hangar e 2 camion di paninari
- Musica e concerti: si - sabato
- Contatto telefonico: fabio 349 6904867 - chicco 335 7578619
[url="http://www.amp-pavia.it/eventopr.htm"]http://www.amp-pavia.it/eventopr.htm[/url][/quote]
Mitici! non vedo l'ora!
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Â
08-07-08, 09:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-08, 10:46 AM da Flaviospeed.)
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Non vedo l' ora!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Se ce la faccio vengo volentieri, e sar? il mio primo raduno....
pagamento, pagamento !!!!!
chi e quanto?
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='sgomma che ti passa' post='140711' date='8/7/2008, 14:34']
pagamento, pagamento !!!!!
chi e quanto?
[/quote]
a me di sicuro una birra! UHUHUHU
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Eccomi, sempre pi? tardi.
PREMESSA: essendo on the road tutto il giorno, non lavorando davanti al computer, riesco a rispondervi e a darvi info solo la sera e anche tardi a volte: questo per avvisarvi che non si tratta di lentezza o mancanza d'interesse, anzi, solo questione di tempo pratico.
Ma veniamo a noi.
x Bronzo: tutte le info o almeno quelle generali, sono riassunte nel nostro sito al link che vi ho indicato; andate ad aprire il reparto "regolamento gara e modulo richiesta partecipazione" e troverete i costi, i documenti da fare, un riassunto breve delle regole per i nuovi racers.
x Sgomma che ti passa: per l'ingresso, il prezzo con il "bonus" lo trovi sempe nella pagina dell'evento e comunque si tratta di 10 euro con un buono birra (pari a 4 euro di un media da 0,4!) per giornata. Stavolta il buono birra garantisco personalmente che verr? distribuito - vista la figuraccia immensa dell'anno scorso. Per la gara il prezzo ? di 60 euro per i due giorni e da diritto a due pass (pilota + assistente) per due giorni (valore 40 euro),
Per quanto riguarda il discorso che si era fatto con Mopar e gli altri quest'inverno circa il far gareggiare in una categoria speciale le macchine really stock, vorrei invitarvi a riflettere sulla possibilit? che vi stiamo offrendo: partecipare ad una vera gara di drag racing, dove la maggior parte delle vetture sono targate e circolanti su strada, dove dopo le prove libere e le qualifiche ci si confronter? con vetture che, nello spazio di 99 centesimi di seconto, hanno fatto risultare la loro miglior prova. Insomma, vorrei dirvi che non c'? paragone tra passaggi liberi con accoppiamenti studiati a tavolino ma non gestiti dai commissari ACI-CSAI, e una vera competizione all'americana con tanto di adrenalina che sale alle stelle quando sapete di avere le stesse potenzialit? del vostro avversario e solo il riflesso in partenza o la cambiata velocissima nonch? una buona messa in fase della vostra macchina pu? farvi tagliare per primi il traguardo del quarto di miglio.
Vorrei raccontarvi tanto altro ma non riesco in questa sede e tutto in una volta. Spero di riuscire a convincervi a partecipare come concorrenti veri, accettando l'unico regolamento (purtroppo) italiano che ci permette di fare questa gara, sfruttando l'occasione ancora amatoriale che sia, per farvi un'esperienza nel drag racing, per conoscere i trucchetti del semaforo, per annusare da vicino la puzza di gomma bruciata e il sudore che schende quando le tre luci gialle si accendono, per lasciar correre le vostre splendide macchine che sono nate per questo soprattutto quelle che di cavalli ne hanno da vendere. Non fermatevi davanti al timore di fare allentare un manicotto o di consumare le gomme appena sostituite o di sentire rumori mai uditi prima perch? oltre le 110 miglia in 400 metri non vi siete mai avventurati.....credetemi ne vale la pena.
Adesso basta, quest'anno a causa di sfortune e avversit? meteo tutti quanti abbiamo una gran voglia di accelerare, alcuni hanno speso soldi e tempo, altri hanno i mezzi gi? pronti da tempo, altri dopo mesi di fatica e sacrificio hanno da poco girato la chiave dell'accensione........e allora forza: START YOUR ENGINE ! Noi dell'AMP siamo qu? ad aspettarvi.
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='Fabio 502' post='140832' date='8/7/2008, 23:37']Eccomi, sempre pi? tardi.
PREMESSA: essendo on the road tutto il giorno, non lavorando davanti al computer, riesco a rispondervi e a darvi info solo la sera e anche tardi a volte: questo per avvisarvi che non si tratta di lentezza o mancanza d'interesse, anzi, solo questione di tempo pratico.
Ma veniamo a noi.
x Bronzo: tutte le info o almeno quelle generali, sono riassunte nel nostro sito al link che vi ho indicato; andate ad aprire il reparto "regolamento gara e modulo richiesta partecipazione" e troverete i costi, i documenti da fare, un riassunto breve delle regole per i nuovi racers.
x Sgomma che ti passa: per l'ingresso, il prezzo con il "bonus" lo trovi sempe nella pagina dell'evento e comunque si tratta di 10 euro con un buono birra (pari a 4 euro di un media da 0,4!) per giornata. Stavolta il buono birra garantisco personalmente che verr? distribuito - vista la figuraccia immensa dell'anno scorso. Per la gara il prezzo ? di 60 euro per i due giorni e da diritto a due pass (pilota + assistente) per due giorni (valore 40 euro),
Per quanto riguarda il discorso che si era fatto con Mopar e gli altri quest'inverno circa il far gareggiare in una categoria speciale le macchine really stock, vorrei invitarvi a riflettere sulla possibilit? che vi stiamo offrendo: partecipare ad una vera gara di drag racing, dove la maggior parte delle vetture sono targate e circolanti su strada, dove dopo le prove libere e le qualifiche ci si confronter? con vetture che, nello spazio di 99 centesimi di seconto, hanno fatto risultare la loro miglior prova. Insomma, vorrei dirvi che non c'? paragone tra passaggi liberi con accoppiamenti studiati a tavolino ma non gestiti dai commissari ACI-CSAI, e una vera competizione all'americana con tanto di adrenalina che sale alle stelle quando sapete di avere le stesse potenzialit? del vostro avversario e solo il riflesso in partenza o la cambiata velocissima nonch? una buona messa in fase della vostra macchina pu? farvi tagliare per primi il traguardo del quarto di miglio.
Vorrei raccontarvi tanto altro ma non riesco in questa sede e tutto in una volta. Spero di riuscire a convincervi a partecipare come concorrenti veri, accettando l'unico regolamento (purtroppo) italiano che ci permette di fare questa gara, sfruttando l'occasione ancora amatoriale che sia, per farvi un'esperienza nel drag racing, per conoscere i trucchetti del semaforo, per annusare da vicino la puzza di gomma bruciata e il sudore che schende quando le tre luci gialle si accendono, per lasciar correre le vostre splendide macchine che sono nate per questo soprattutto quelle che di cavalli ne hanno da vendere. Non fermatevi davanti al timore di fare allentare un manicotto o di consumare le gomme appena sostituite o di sentire rumori mai uditi prima perch? oltre le 110 miglia in 400 metri non vi siete mai avventurati.....credetemi ne vale la pena.
Adesso basta, quest'anno a causa di sfortune e avversit? meteo tutti quanti abbiamo una gran voglia di accelerare, alcuni hanno speso soldi e tempo, altri hanno i mezzi gi? pronti da tempo, altri dopo mesi di fatica e sacrificio hanno da poco girato la chiave dell'accensione........e allora forza: START YOUR ENGINE ! Noi dell'AMP siamo qu? ad aspettarvi.[/quote]
Dategli retta! LUI ha gi? provato!
funnycar
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Fabio, confermi che le jap non ci sono?
Assolutamente no!
Come potrai vedere anche tu dalla piantina riportata sul retro del nostro flyer, non c'? alcuna area dedicata alle jap ne alle europee
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Spero di fare cosa gradita a tutti gli indecisi, proponendo due link (miei) nei quali la drag race ? spiegata anche ai novizi.
Se la cosa dovesse risultare O/T o non aderente alla netiquette, admin e moderatori potranno eventualmente spostare la risposta.
Ecco i link:
in generale: [url="http://www.funnycar.it/html/how_to_accelerate.html"]http://www.funnycar.it/html/how_to_accelerate.html[/url]
in dettaglio per i newbies: [url="http://www.funnycar.it/html/001.htm"]http://www.funnycar.it/html/001.htm[/url]
funnycar
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Presente e magari anche sulla strip.
Presente come da 3 anni a questa parte!
Shorty, ho saputo dai miei che in Svizzera hai sfoggiato un mezzo degno della strip di Rivanazzano.....? ovvio che non potrai mancare! Ci conto.
Alcuni dettagli: mi chiedavate "pagamento!". Se intendavate come e quando per l'iscrizione alla Gara, vi dico che il modulo d'iscrizione mi serve via email o via fax (382/587145) entro il 30 agosto, mentre per il pagamento non preoccupatevi faremo direttamente sabato mattina quando confermerete la presenza sulla drag-strip.
Funnycar: ci fa un gran piacere averti dalla nostra Franco! Grazie per il tuo appoggio tecnico/teorico
Arioch: ormai ci toccher? darti la residenza in quel di Rivanazzano ogni anno a Settembre
Ad ogni modo io e i miei saremo presenti al Cruisin Rodeo a Buccinasco, pertanto se volete passare a salutarci e far quattro chiacchiere sull'argomento sarete come sempre i benvenuti.
Ciao
|