Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Ford Gran Torino
#1
Lo so che sembra che lo faccio apposta, ma certe volte non posso far a meno di postare qualche vettura che ha ACF di Udine..alcune sono veramente in ordine, almeno esteticamente.



[url="http://www.americancarsfever.it/29.htm"]LINK[/url]



questa Gran Torino, che mi sembra veramente in ottime condizioni, tranne una infiltrazione credo alla base del lunotto che piove nel trunk, viene proposta ad un prezzo non bassissimo. Per? ha la documentazione originale e degli interni conservati in modo splendido. E' un'altra 70s da conservare cos? com'?...sperando che (visto che il frontale ? uguale alla '74) qualche invasato non le scotenni il vinile e la trasformi in un "pomodoro a strisce bianche"

Anche il vano motore sembra ben conservato, manca solo il manicotto flessibile che collega il filtro alla presa d'aria. Ottima cosa anche i pannelli porta non avvitati, segno che non sono stati mai smontati o smontati comunque bene...

Da prendere prima che passi il solito stupratore di marmitte-filtri-chinavalvecovers-tappetiniconlefiamme-cerchida17.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
bella si.. ma che bordello di fili filetti cavi e cavetti sotto quel cofano ! :pigna:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#3
Esa, invece gli unici fili "moderni" sono i cavi della batteria, tieni conto che ? un'auto del 73 e ci sono parecchi dispositivi antinquinamento...? tutto molto ben ordinato e cablato Ford-style anche le guaine mi sembrano originali (dalla foto, eh...). C'? anche il radiatorino dell'olio del servosterzo, originale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Bella...? da qualche mese che c'?....hai visto la New Yorker '72?anche quella merita...
Cita messaggio
#5
non discuto sull'originalit? dei fili filetti e cavi vari... personalmente a me piace vedere soltanto il motore pulito con un massimo di 8 cavi. secondo i miei canoni quello non ? un cofano ordinato.. per il resto invece niente da ridire. bella macchina!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
[quote name='TEO 199' post='143867' date='25/7/2008, 12:17']Bella...? da qualche mese che c'?....hai visto la New Yorker '72?anche quella merita...[/quote]



Vero, ? un pelino meno bella in alcuni punti, i poggiatesta sono rovinati ma il resto ? splendido... Se Esa vede il motore gli viene un'infarto... :pigna:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
il modello non mi fa impazzire pero' e' veramente bella.. ma quella terribile moquette verde sui pannelli anteriori e' originale??



fa proprio schifo!!!
Cita messaggio
#8
Secondo me si ? sbiadita... non ? uniformemente verde...sembra marroncina scolorita. Una volta chiarito di che colore era si pu? tingere come ha suggerito a suo tempo mbar per la sua Lincoln...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
forse Cristiano non lo trovera' etico.. ma io la sostituirei con della pelle come il resto dei pannelli..
Cita messaggio
#10
Molto bella la Torino, con qualche piccola accortezza e un po di tempo speso su, diventerebbe ancora migliore.

Nel cofano ce' tutto cio' che serviva nelle vetture degli anni 70, l'impianto di condizionamento fa la sua parte nel creare un po' di confusione.

Ha anche tutti i trims laterali intatti, molto elegante.
Cita messaggio
#11
? molto bella, e la combinazione colori non mi dispiace nemmeno, perfetta per il suo anno di nascita.

c'? bisogno di qualche ritocco, e molto ordine dentro il cofano, e poi diventa spettacolare
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
Se a qualcuno interessa posso sempre fare un salto abito poco lontano.....e poi approfitto perch? non ci sono mai stato....



:patriot:
Cita messaggio
#13
[quote name='dragone' post='143907' date='25/7/2008, 14:59']Se a qualcuno interessa posso sempre fare un salto abito poco lontano.....e poi approfitto perch? non ci sono mai stato....



:avsm:[/quote]



ecco, cos? magari ti compri pure un'auto seria... :patriot: :omino:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
[quote name='skylineeeeee' post='143913' date='25/7/2008, 15:04'][quote name='dragone' post='143907' date='25/7/2008, 14:59']Se a qualcuno interessa posso sempre fare un salto abito poco lontano.....e poi approfitto perch? non ci sono mai stato....



:avsm:[/quote]



ecco, cos? magari ti compri pure un'auto seria... :patriot: :avsm:

[/quote]

Carletto se vuoi ti vendo la mia cos? finalmente puoi dire di aver guidato un'americana :omino: :avsm: :avsm:

Ovviamente parlo del wagoneer :avsm: :avsm: :avsm:



:avsm:
Cita messaggio
#15
[quote name='skylineeeeee' post='143906' date='25/7/2008, 14:58']e molto ordine dentro il cofano,[/quote]



Sei amico di Esa ?? :patriot:



@fairlane58: credo che l'interno sia di vinile...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
nemmeno a me piacciono tutti quei fili svolazzanti. concordo con esa, 8 se ne devono vedere.. il resto ? in pi? :patriot:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
vista un mese fa che passavo di li

bella molto bella tetto in vinile
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='nigel68' post='143869' date='25/7/2008, 12:25']Se Esa vede il motore gli viene un'infarto... :omino:[/quote]



PORCA PUTT... deve essere scoppiata una bomba li dentro... :avsm: :patriot:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#19
[quote name='skylineeeeee' post='143927' date='25/7/2008, 15:36']nemmeno a me piacciono tutti quei fili svolazzanti. concordo con esa, 8 se ne devono vedere.. il resto ? in pi? :patriot:[/quote]



:omino: al massimo gli concedo i 2 fili della batteria.

vedere un v8 sporco e disordinato per me ? come vedere Aida Yespica sporca di m---a! ? un insulto al comune senso del pudore! :avsm:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#20
[quote name='skylineeeeee' post='143927' date='25/7/2008, 15:36']nemmeno a me piacciono tutti quei fili svolazzanti. concordo con esa, 8 se ne devono vedere.. il resto ? in pi? :omino:[/quote]



:patriot: si vede che il cruise contro lo comandi con la forza del pensiero... :avsm:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)