Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1928 - 1948 Ford Model ?
#61
Avevo letto qualcosa sulla qualità degli ibeam repro ed i Super bell erano giudicati già di buon livello. Originali Ford 33-36 droppati li trovi sui 350$, mentre per un 32 ne servono almeno 650$ ..... che una volta montato se ne accorgono in 2 o 3 persone al mondo :-).

I wishbones mi sembrano belli ... cambierei gli shackles e non userei quegli attacchi dei wishbones su un telaio 32
Cita messaggio
#62
gli attacchi al telaio di sicuro li modificherò',sembrano delle piastre industriali adattate,terro' le testine che comunque erano già' usate ai tempi!!! gli shackles dovrei cercarne di repro del tipo originale moooolto più' belli !!!

Cita messaggio
#63
A breve dovrei fare un ordine da Mac's , fammi sapere che te li prendo io
Cita messaggio
#64
avranno lo stesso diametro ?
Cita messaggio
#65
A memoria ti danno anche le boccole da inserire nella balestra e negli spring perches
Cita messaggio
#66
oggi ho fatto fare brumm brumm al motore,ora pero' sono proprio fermo per mancanza di pezzi e tempo,sto' aspettando gli spindles,fermi in dogana da 17 giorni  :furiosi: !!!!!e se come promesso a maggio arriva il telaio finalmente inizierò' a vedere…l'inizio del tunnel !!!!!!!

Cita messaggio
#67
Muoviti che il KW e' vicino :-)
Cita messaggio
#68
…………e non so' se faccio in tempo  :frown2: !!!

Cita messaggio
#69
spindles arrivati,dopo un mese esatto in dogana!!! 

ovviamente modificati per poter essere montati sull'I beam droppato…...

[Immagine: 20160504_180323.jpg] 

Cita messaggio
#70
Qualcosa mi fa pensare che sarà un auto che terrai

Cita messaggio
#71
…..ho sempre pensato così' anche io !!!

Cita messaggio
#72
….visto che sono fermo per mancanza di pezzi,mi sto' portando avanti con delle finiture, gli strumenti: ravanando nella mia rottamaglia ho trovato conta km voltmetro,vacuometro ,ma non avendo un cruscotto ho deciso di costruirne uno,sull'idea di un cruscotto visto sabato ad un bel raduno…….

[Immagine: IMG_0043.JPG] 

con pazienza certosina ho tagliato ed incollato dei legnetti per creare l'effetto ribbed….

[Immagine: IMG_0061.JPG] 

stuccato e verniciato l'ho portato in fonderia,verra' fuso in alluminio con il vecchio metodo della terra persa…….tra una decina di giorni vedremo il risultato…..spero buono!!!

Cita messaggio
#73
……e la modifica dei filler neck per ridurre i diametri e adattarli al radiatore….

[Immagine: IMG_0064.JPG] 

Cita messaggio
#74
Citazione:….visto che sono fermo per mancanza di pezzi,mi sto' portando avanti con delle finiture, gli strumenti: ravanando nella mia rottamaglia ho trovato conta km voltmetro,vacuometro ,ma non avendo un cruscotto ho deciso di costruirne uno,sull'idea di un cruscotto visto sabato ad un bel raduno…….

[Immagine: IMG_0043.JPG] 

con pazienza certosina ho tagliato ed incollato dei legnetti per creare l'effetto ribbed….

[Immagine: IMG_0061.JPG] 

stuccato e verniciato l'ho portato in fonderia,verra' fuso in alluminio con il vecchio metodo della terra persa…….tra una decina di giorni vedremo il risultato…..spero buono!!!
Sono curioso di vedere il risultato 
Cita messaggio
#75
Mi ricordo qualcosa di simile ma non ricordo su quale macchina era ... Cheaters ?
Cita messaggio
#76
yess! quella di Peter,credo un cruscotto champion originale,da li l'idea…….quello che ne' uscirà' vedremo,ne ho fatti fare 2,poi te ne vendo uno a carissimo prezzo  :ciappa: !!

Cita messaggio
#77
Che fortuna che ho !! .... Se scrivo culo me lo cancella :-)
Cita messaggio
#78
No ... Allora che Culo !!
Cita messaggio
#79
se non ha cambiato Peter ha il classico Champion...

lo stesso che monto anch'io... questa è una foto del mio...una riproduzione in alluminio...

[Immagine: IMG_0003%201_zpseiovdedy.jpg]


Questo è quello di Peter verniciato:

[Immagine: peter%20rod%201_zpsptzzrqis.jpg]

Cita messaggio
#80
...non sò se reale ma ho sempre saputo la storiella che i primi cruscotti simili eran ottenuti da testate che non potevan esser utilizzate sui motori ed allora trasformati in questi..... sarebbe un cosa originale fare la stessa cosa... sempre se si dispone di pezzi del genere ( cosa abbastanza rara!)


Come sempre esegui un ottimi Lavori!!!! Grande!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)